Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Magoselvaggio

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Magoselvaggio

  1. Faccio doppio post per uppare dato che ho trovato come funziona realmente, aveva ragione Morte Ascendo: 603.6. Trigger events that involve objects changing zones are called "zone-change triggers." Many abilities with zone-change triggers attempt to do something to that object after it changes zones. During resolution, these abilities look for the object in the zone that it moved to. If the object is unable to be found in the zone it went to, the part of the ability attempting to do something to the object will fail to do anything. The ability could be unable to find the object because the object never entered the specified zone, because it left the zone before the ability resolved, or because it is in a zone that is hidden from a player, such as a library or an opponent's hand. In pratica l'abilità della Vasca non può seguire la carta al di fuori della zona per cui è stata settata la sua attivazione e quindi resta tutto ugualeper quanto riguarda le priorità ma quando tu sei il giocatore attivo e si attiva il Persist l'abilità della Vasca fizza come fizza il Persist nel caso opposto. Quindi: Io Giocatore Attivo -> in pila prima Vasca e poi Crumiri (Crumiri in campo e Vasca fizza) Oppo Giocatore Attivo -> in pila prima Crumiri e poi Vasca (Crumiri rimossi e Persist fizza) Di conseguenza se sei tu il Giocatore Attivo non ti conviene attivare la Vasca.
  2. Ok, scusa, non pensavo di offenderti, il mio voleva veramente essere un consiglio... Io lo prenderei a priori... Il problema è che tu non puoi giocare "in risposta" perché non è un'abilità attivata (tipo TAP) ma innescata a scelta. Quindi se decidi di farla innescare questa andrà in pila e non puoi decidere tu in che posizione. La posizione dipenderà da chi è il giocatore attivo: se sei tu andrà in pila prima quella della Vasca e poi quella dei Crumiri facendoli rientrare in campo per effetto della pila e poi esiliandoli per effetto della Vasca. Se il giocatore attivo è l'oppo si attiverà prima la Vasca per effetto della pila ed esilierà i Crumiri non facendo attivare il Persistere (o meglio facendolo fizzare perché in realtà l'abilità ormai è in pila ma fizza non avendo più un bersaglio valido). Spero sia più chiaro, effettivamente è un pò complicato e comunque questo te lo sto dicendo con la mia conoscenza delle regole, potrei anche sbagliare perché magari c'è un sotto comma di una sotto regola che dice il contrario (spero di no!)
  3. Devi capire che qui nessuno ce l'ha con te, il fatto è che tu fai domande a cui si risponde soltanto leggendo la carta... Se una carta dice (per esempio): "non puoi giocare creature", non c'è molto da capire, il risultato è che non puoi giocare creature... tu fai domande di questo genere: In cui una carta dice: "non puoi attivare le abilità", cosa c'è da capire? Leggi: non puoi attivare le abilità. Stessa cosa vale per Predatore Fulminante, c'è scritto: "se fa danno metti un segnalino" quindi se fa danno tu metterai un segnalino. Poi c'è scritto "a fine turno conta i segnalini e fai tanti danni quanti sono i segnalini a tutti i tuoi avversari" e tu conti i segnalini e fai i danni, non ti devi inventare niente, devi solo fare quello che c'è scritto sulla carta, non devi conoscere 1.000.000 di regole, devi solo saper leggere, in moltissimi casi non serve conoscere le regole per giocare a magic, basta leggere quello che fa la carta e fae le mosse di conseguenza. Credimi, lo dico per te, prova a sforzarti di leggere la carta e capirla prima di postare, noi ti rispondiamo ma tu non stai facendo una bella figura.
  4. Ah qua servire muovere mani e dire parole senza senso? Nortak no capire voi che fa sbrilluccicare mani e cose! Però se tu dire che no serve Nortak allora Nortak aspetta che nano finisce. Forza nano apri porta così Nortak entrare!
  5. Risvegliandomi dai miei pensieri pressoché nulli esprimo ancora una volta tutta la mia ignoranza: Ehi nano bravo! Vuoi che Nortak aiuta te con spallata?
  6. Penso che abbia ragione perché la Vasca dice "Ogniqualvolta una creatura non pedina" il che significa che non puoi scegliere il momento per farlo ma devi decidere se attivare o non attivare quando una creatura va nel cimitero. Quindi se sei tu il giocatore attivo (controllore della Vasca) andrà in pila prima l'abilità della Vasca e poi quella dei Crumiri e quindi si risolverà prima quest'ultima facendoli tornare in campo. é anche vero però che l'abilità della Vasca non richiede che la carte sia ancora nel cimitero al momento della risoluzione e quindi anche se questi saranno tornati in campo verranno rimossi dalla Vasca. Quando invece il giocatore attivo sarà l'oppo (controllore dei Crumiri) andrà in pila prima l'abilità di questi e poi quella della Vasca la quale si risolverà prima rimuovendo i Crumiri prima che tornino in campo. In sostanza: Se sei tu il giocatore attivo i Crumiri entrano in campo attivando tutte le abilità "Quando una creatura entra in campo" ed anche la stessa dei Crumiri del +2 life e poi sono rimossi. Se il giocatore attivo è l'oppo i Crumiri sono rimossi prima che succeda qualsiasi cosa.
  7. E' una questione di priorità, penso ce sia il giocatore attivo a decidere come si impilano le abilità. Però è anche vero che Persistere si attiva "in automatico" mentre quella della Vasca è "a richiesta e quindi potrebbe essere considerata "in risposta" anche se penso di no.
  8. Restiamo con il tuo esempio, il Famiglio Tenebrologo riduce il CC (Casting Cost) delle tue magie Rosse e Blu di (1) incolore. Ora mettiamo che tu ne abbia due in campo tu potrai lanciare una magia Rossa o Blu pagando (2) incolori in meno rispetto al suo normale CC. Per esempio se vuoi giocare Char dovrai pagare solo R mentre se vuoi giocare Viashino Runner dovrai pagare (1)R ma se volessi giocare Magma Jet dovrai comunque pagare R anche la riduzione poteva essere potenzialmente (2) perché non puoi ridurre il mana coloraro ® ma solo quello incolore (1), (2), (3)...
  9. No, il famiglio riduce solo il CC del mana incolore, tutto il mana colorato non è influenzato.
  10. "Mentre entra in campo" avviene prima che entri e quindi ancora non si attivano le trigger derivanti dal "quando entra in campo" poi quando entra si attiva tutto, anche quelle che dicono ogniqualvolta ma solo dopo che si siano attivate quelle che dicono "mentre". 1) Ne guadagni 2 perché 3 dei 5 è come se la creatura non li assegnasse affatto 2) No, l'equip a differenza delle auree sono permanenti che puoi trattare come degli "oggetti" e quindi restano anche se la creatura muore (a meno che non sa specificato diversamente sull'equip, sulla creatura, o su carta usata per mandare la creatura stessa al cimitero) 3) Si, puoi equipaggiare tutte le volte che vuoi a patto di pagare il costo di equip ma l'equip viene spostato da una all'altra creatura e non posso usufruirne tutte quelle per cui ne paghi il costo di equip, in pratica lo sposti da una all'altra. Ad ogni modo questo spostamento può essere effettuato solo come una stregoneria e quindi solo in una tua fase principale e soprattutto con la velocità della stregoneria e quindi molto spesso ti capiterà che qualcuno giochi in risposta all'abilità di equip quasi sicuramente per uccidere la creatura bersaglio.
  11. Scusa eh... senza offesa, ma scherzi? Mi sembra abbastanza lampante: Non puoi attivare abilità -> Non attivi abilità Quindi no, non puoi attivare l'abilità. Cos'è che non capisci?
  12. Penso che purtroppo per te la Nemesi funzioni perfettamente perché non dice "quando entra in campo" ma "mentre entra in campo" e di conseguenza non è soggetta alla limitazione del Globo che funzione con le trigger ad attivamento "quando entra in campo".
  13. Non mi compiaccio più, che fine avete fatto?
  14. Ciao, ben arrivato, è piuttosto semplice, quando arrivi al 4° livello e suoi multipli (8°, 12°...) puoi aggiungere un punto ad una caratteristica a tua scelta Sicuramente ti sposteranno la discussione in un forum più adeguato, è la prassi non te la prendere
  15. Esiste un talento o un oggetto che scambi la Forza e la Dex ai tiri per i danni? O che scambi la Forza col Carisma. Però niente CdP, mi serve una cosa ottenibile più o meno da tutti.
  16. 40€ l'una? è anche poco...
  17. Ma Nortrak no tirato mazzate te o te morto stecchito! Tu no prendere in giro Nortrak, Nortrak no stupido, Nortrak grande testa in suo paese, Nortrak campione di Backgammon! @Tutti Spoiler: Dato che la situazione ristagna ho pensato di inserire un pò d humor
  18. Va al cimitero ma effettivamente non è distrutta. Se non ci sono carte non puoi giocarla perché manca il target, se invece la carta bersaglio sparisce dopo che la tua magia è in pila la pedina la metti lo stesso.
  19. Ma per 1500 intendi abitanti? Perché allora non potrebbe avere nemmeno un castello...
  20. Scusate ma una moneta d'oro non sono 100 monete di rame? Quindi sarebbe da togliere uno zero al tutto...
  21. Bhè allora come quantità io direi che stiamo parland di un Re, come minimo ha 5 spade, 5 armature e 5 scudi SUOI PERSONALI più direi una decina da collezione (non conto le spade +1 che secondo me sono nella fureria) poi se pensi che gli equipaggiamenti dei suoi primi cavalieri siano insieme alle sue direi che devi aggiungere un paio di equip completi a testa per 5 cavalieri. Poi ci devi mettere tutti gli oggetti di "prestigio" tipo corone, scettri, mantelli (e sto parlando di tutte cose magiche). Infine aggiungi tutti gli oggetti strani che possa aver collezionato nel tempo (qualcuno ha detto Zappa dei Titani? Ho sentito una Verga delle Meraviglie?) e di questi ne deve avere almeno una decina "buoni" (oltre le 20.000 mo) e tra i 20 ed i 30 "giocattoli" (tra le 1.000 e le 10.000 mo). Per completare l'opera ci devi mettere tutti gli oggetti di valore ma che non siano magici e qui penso che devi stare su un valore intorno al 150% del valore totale degli oggetti magici (comprensivo di un 20% in moneta sonante)
  22. No vabbè tu hai detto di non averla MAI VISTA io ho solo postato quelle che esistono, senza pretese Torno a dire che la Gabbia è fortissima, per me molti mazzi la metteranno di base.
  23. Se mi posso permettere il punto sta tutto su: E' stao saccheggiato si o no? Ma soprattutto i che livello sono i PG? Onestamente se i PG sono di lvl basso il castello è stato saccheggiato più volte altrimenti va a finire che metti in mano ad un barbaro di lvl 4 una spada +5 che ti sbilancia abbastanza il tutto... Senza contare le onete che gli uscirebbero dalle orecchie e quindi da questo momento in poi quasi tutte le avventure successive sarebbero "povere" In pratica come nelle migliori tradizioni: Fatti due conti e mettici quello che ti sembra sensato che trovino, magari di oggetti che non sono utilissimi fanne trovare molti in modo da giostificare un TESORO DEL RE ma non ti sbilanciare con la potenza. Per le monete direi di fargliene trovare un 20% a testa del totale per il loro livello in modo che si possano togliere degli sfizi ma che non faccia troppo la differenza.
  24. Ci sarebbero QUESTE, ma devo ammetter che quella non è male. La Gabbia spazza via parecchi mazzi...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.