Vai al contenuto

Fabius The Strange

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Visitatori recenti del profilo

451 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Fabius The Strange

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Rimando anche te all'apposito topic in Organizzazione PbF per la creazione e gli eventuali chiarimenti. Il topic è Cthulhu Dark Ages: La Tomba.
  2. Ho aperto un topic apposito per aiutarvi con i personaggi e con qualsiasi altro chiarimento, nella sezione apposita
  3. A me và benissimo l'occultista, mi servirebbe solo qualche informazione su di lei e su ciò che ha fatto finora.
  4. Và benissimo, sali pure a bordo tanto tocca ancora creare i personaggi. Il sistema è simile a quello del Richiamo normale ma con alcune piccole differenze.
  5. Appena trovo almeno altri due giocatori. Spero quindi che si possa cominciare al più presto.
  6. E' una buona scelta anche coerente con la vicenda. Potresti esser tu stesso ad aver ricevuto la raccomandazione del vescovo.
  7. Uno va bene Se ti interessa pensa a un possibile personaggio che ti piacerebbe interpretare in linea con ambientazione storica e con la vicenda sopra descritta.
  8. Almeno un post o due al giorno per non impantanare troppo la quest. Il sistema è proprio quello Chaosium ma con qualche piccola modifica che hanno apportato per la versione ambientata nei Secoli Bui.
  9. A me piacerebbe moltissimo interpretare un Alchimista. E' da tempo che volevo giocarmi Pathfinder proprio per il flavour che mi dà quella classe. Quindi nel caso sarei volentieri della partita.
  10. Nah non vedo grossi problemi. Era si malvista ma potresti sempre esserti unito al gruppo durante il viaggio o esser amico di un altro dei personaggi, e quindi è lui che ti unisce al gruppo visto che qualcuno che conosca almeno un minimo l'arte medica serve sempre.
  11. Allora, siamo nel 998 A.C. nelle Marche Orientali dell'Impero Germanico, sulle colline piene di foreste a nord di Vienna. Nel 955 Re Ottone il Grande sgomina i magiari (o Ungari) ponendo così fine all'era delle invasioni barbariche. Da allora in queste zone e precisamente nel villaggio di Laa, avamposto orientale dell'Impero Germanico, i coloni germanici vivono assieme alla locale popolazione Slava vivono in una alleanza piuttosto irrequieta, unita solo dall'odio per la vicina popolazione Magiara che nonostante la sconfitta subita quarantatre anni prima stanzia nelle vicinanze del villaggio. Il vescovo di Regensburg incarica i due monaci Fratello Gudman e Fratello Drogo di cercare di pacificare e possibilmente evangelizzare le tribù magiare. I due partono assieme a un gruppo di monaci guerrieri ma il Vescovo trova saggio incaricare anche un secondo gruppo di avventurieri (voi giocatori) di raggiungere Gudman e i suoi e di unirsi al loro manipolo per assicurare la riuscita dell'impresa. La scelta sull'occupazione del vostro personaggio è ampia. Potreste essere mercenari o soldati assoldati per l'occasione, monaci o religiosi come fratello Gudman e i suoi oppure guide slave incaricate di guidare gli altri attraverso quelle terre selvagge. La scelta è ampia ma ovviamente il ruolo del vostro personaggio nel gruppo deve esser giustificato nel caso di scelte particolari. Almeno uno di voi viene personalmente scelto dal vescovo e ha una sua lettera di raccomandazione. A voi poi scegliere chi sia.
  12. Capito. Ora vediamo che ne pensano gli altri giocatori che verranno. Di sicuro il metodo dei tiri fatti dal master mette più suspence, ma sono uno abbastanza democratico.
  13. Esatto. Di solito 4, massimo 5 giocatori è il numero ottimale, come in D&D. Se si è in troppi è più difficile senz'altro trasmetter quell'atmosfera di orrore tipica del gioco. Qui come vi regolate di solito per i dadi? Usate qualche programma oppure lasciate i tiri al master comunicando solo quale abilità volete usare?
  14. Guarda grosso modo il gioco è molto similare al Call Of Cthulhu moderno, cambiano giusto alcune cose dovute all'ambientazione temporale. Al massimo ti scrivo due o tre dritte in privato sul sistema di gioco, comunque non è così impossibile da "digerire" diciamo
  15. Sarei interessatissimo anche io. Le mie uniche esperienze sono state come master ma mai come giocatore.
×
×
  • Crea nuovo...