Vai al contenuto

Ciotola

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Ciotola

  1. sono in pausa cacca ,posso dedicarti questo tempo : puoi accettare che non tutti siano parte della tua bolla cortesemente ? puoi accettare che non tutti siano avvezzi all'uso o abuso di emote o reaction per soddisfare o sminuire il prossimo ? grazie mille. non voglio dilungarmi ma la cultura del "like " è abbastanza dibattuta, on line troverai sicuramente informazioni di come questa sia distorsiva della realtà e usata o abusata come subdolo danno verso il prossimo . ti passerei dei link ma confido tu sappia fare ricerche . cortesemente non apprezzo chi contesta asserendo l'invalidità di scelte , obbiettivi e/o pensieri altrui . andando più in profondità posso brevemente raccontarti come sono giunto al paradosso golem : stavo dipingendo un effetto marmo , stavo guardando reference per comprendere meglio come fare tale effetto. mi pongo il quesito "ma un materiale che nella realtà è immobile ,nella fantasia come si muove seguendo almeno le principali leggi fisiche e senza cadere in incongruenze?" ricerco un luogo on line dove poter porre domande concernenti la sub cultura nerd, mi ritrovo additato come troll o portatore di flame . grazie dell attenzione ma pausa cacca finita , leggerò con piacere le risposte date appena avrò tempo .
  2. non ho così tanto tempo da dedicare agli sconosciuti , se non rispondo a tutti e si vuole partire prevenuti asserendo vi sia una volontà di ignorare ,quella è una scelta interpretativa personale. rispondendo alla persona citata; l'obbiettivo è capire il funzionamento di un golem . se questi si muove solo perchè riesce a fare poly compenetration o perchè è più simile a una melma non c'è problema , se ci sono altre descrizioni diverse e dettagliate ottimo . se vuoi linkarmi cose sono ben accette , sempre tu non voglia partire prevenuto pensando che non sappia fare ricerche e che possibili link forniti possono essere materiale da me gia scrutinato o anche inedito . se ritieni vi sia flame contatta un moderatore e segnala . in altri casi non trovo necessario esplicare le proprie scelte interpretative concernenti il comportamento , si sono visti comportamenti che io posso ritenere di una certa bassezza e non mi sto mettendo ad additare nessuno , sia perchè sono conscio di essere su internet ,dove vige la tacita regola del " se ritengo tu sia redarguibile allora agisco sopratutto se forte di una condizione molti vs uno " sia perchè è una perdita di tempo . ritengo chiusa la questione sulle proprie personali opinioni da parte di sconosciuti verso altri sconosciuti , ti invito a linkare fonti se pensi siano valide e ,potrebbe darsi siano fonti da me ancora nono scrutinate . grazie e poba.
  3. quando avete tempo linkate le fonti . sono abbastanza certo che vi sia in giro letteratura fantasy in cui si trattano i golem , linkate. sono abbastanza certo il golem fantasy parta dal golem ebraico ,linkate. sono abbastanza certo i vari manuali di dnd abbiano un trafiletto di lore legato alle varie creature. linkate per ora l'unico golem che non ricade nel essere una massa di poltiglia di materiale X (ovvero una melma /oozee /slime ,scegliete voi ) è quello di carne :partendo esso da materiale , creature viventi , naturalmente predisposte al movimento
  4. linkate le fonti , or ora tra fluido non newtoniano , può non avere gambe perchè cola , è malleabile che duro , è in tutto e per tutto uno slime. quando avete tempo linkate ogni fonte in vostro possesso che spieghino meglio questi slime .
  5. non cerco la mia interpretazione, cerco di capire in modo univoco come funziona un materiale statico e poco mobile quando capace di dinamismo
  6. quindi la magia contempla e giustifica il poly compenetration ? ciò mi porta a una nuova visione del golem : non come robusto artefatto senziente ma come gelatina di <inserire materiale qui> da ora in poi rivaluterò il concetto di materiale animato/senziente (statue/golem/oggetti) , verrà trattato come gli slime dei me contro te.
  7. cialve , sono bloccato sul seguente paradosso : ammesso un golem di pietra/argilla/ferro sappiamo esser vivo grazie alla magia infusavi , sappiamo quindi possono avere molte forme e hanno un intelletto che va dal totalmente assente al totalmente assente, ma..... come si muovono ? mi spiego peggio : se io osservo il mio bellissimo corpo noto come ogni struttura concorra e accompagni un singolo movimento , se devo alzare un braccio ho spalla ,dentati ,pettorali e trapezio che seguono il movimento portandosi in alto e permettendo tutto . se abduco un arto, lo fletto o lo estendo noto i muscoli contrarsi o rilassarsi ,ma anche muoversi (ad esempio avambraccio piegato verso la spalla che trova nel gomito una zona di alloggiamento per permettere tale movimento ) . quindi posta l'idea che un golem sarà sicuramente costituito da perni e cavità per permetter certi movimenti ,come può però permetterli tutti ? soprattutto se penso poi a illustrazioni ove spesso il golem è rappresentato emulando l'uniformità di un corpo umano o il simularne i vari segmenti sempre in modo continuo ,senza i giusti perni e incavi che contraddistinguono una action figures .
  8. mi è stato chiesto di masterare una campagna per l'estate breve . manuali concessi solo base/ mostri /master 2 giocatori neofiti si parte a lv 3 la storia prevede arruolamento personaggi , verranno date 5 missioni per recuperare 5 pietre . ogni missione avrà una bossfight (sia essa scontro o un enigma finale) dopo la seconda missione principale ci sarà un momento di pausa in cui gli avventurieri possono fare quest secondarie in città (pensavo id pagarle moolto in oro e non in exp) durante la quinta missione scopriranno chi è il vero nemico bossfight finale , fine dei giochi come calcolo o organizzo una progressione livello e mostri così da avere un minimo di preavviso su cosa mettere come mob e sul come farli livellare ?
  9. personaggio affetto da mutismo, corde vocali non funzionanti
  10. si ,ho letto, ho capito come focalizzare il personaggio ,ma non ho ancora idee su progressioni ,talenti ,se andare verso l'iniziato dei 7 veli ,se varso altro e come buildare
  11. ciao , per chi conosce magic esiste una meccanica legata al colore blu che consiste nel neutralizzare le magie avversarie . l'idea è creare un incantatore spontaneo che faccia essenzialmente 2 cose : countera magie avversarie (arcane e divine) intralci/intrappoli/renda inermi gli avversari (de buff) le uniche limitazioni sono : caster spontaneo (niente maghi,chierici qualsiasi tizio che deve prepararsi gli incantesimi ) razza mdl+0 io sono ignorante in dnd , ciò che chiedo (non siete obbligati a rispondere) è possibilmente una build : classe lv/classe lv /classe lv/ ecc lv:talento lv: talento lv :talento ecc lv: nome incantesimi lv: nome incantesimi lv : nome incantesimi brevissima spiega del perchè di certe scelte grazie ps, ogni talento /incantesimo lo andrò a cercare io , se volete scrivere da dove viene ,velocizzate il lavoro a me, in alternativa cercherò in rete edit ,il personaggio sarà muto edit, se sono possibili costruzioni con mago/chierico mi vanno bene, aa patto che sia possibile stilare una lista di quali e quanti incantesimi prendere ogni giorno (odio il dover conoscere tutto e scegliere sia cosa castare e in che quantità) l'idea sarebbe quindi un sapere quali incantesimi sono utili ,quanti prenderne e ,una volta fatta la lista tenere sempre quella
  12. posso essere io il famiglio di me stesso ? se creo uno stregone4 / alienista 5 ,e scelgo che il mio famiglio sia il mio occhio , il mio pancreas o simili , è fattibile ?
  13. ciao ,per domani devo creare un pg malvagio caotico ,manuali concessi ; libro fosche tenebre, imprese eroiche, giocatore 1-2 , 4 perfetti , mostri 1-3 , dm ,draconomicon e terre selvagge pensavo a qualcosa che evocasse demoni da sguinzagliare nel mondo e che portassero casino il party è tutto PP , aspetto consigli tipo un alienista PP si può fare ??
  14. ok,ma tutti i miei quesiti sono ancora li
  15. errore grazie mille per le info che non sono sprecate perchè ho ceduto il posto di ladro / diplomatico a una nostra amica ,rigiro a lei le info io divento caster puro ,pensavo stregone illusionista/manipolatore mentale (alte cd date dal pixie) solo non so bene come ottimizzarlo ,sopratutto sui talenti o eventuali cdp come costruisco un pixie stregone che fa illusioni e controlli mentali aoe (sia su amici che su nemici) di bg è un pixie triste e rinnegato dal suo popolo ,diventerà tranquillamente neutrale/Malvagio alternativa è creare un personaggio che si basi sulla metamagia e spammi danza della rovina a go goo qualsiasi altro incantesimo aoe interessante altra cosa, : il master rompipalle vuole che scegliamo un oggetto importantissimo per noi che livellerà con noi le regole sono : niente effetti numerici ,anche se gli altri giocatori possono farlo e il mio pixie no niente effetti presi da altre classi , anche se il picchiatore ha l'anima di uno stregone che casta magie rinchiuso nella sua spada niente effetti che ti facilitano lo sblocco di cdp o simili , nonstente indossi e benefici dei bonus dati dall'oggetto il master non lo conta ai fini regolistici edit, non so se fare poi il personaggio destro o mancino e sono indeciso sul colore della pelle , ho molti dubbi ,ma fortunatamente il forum è attivo e ci sono molte risposte ai vari treads e gia che ci sono mi chiedo : come mai danza della rovina non afligge i demoni ? nel manuale non vi è alcuna motivazione , semplicemente non colpisce i demoni e stop danza della rovina è un incantesimo cn tipo di energia male? ma le li del pixie sono considerate armatura naturale ? lo chiedo qui perchè vedo che c'è tanta attività e si risponde spesso ai commenti dei treads ma il nome pixie va bene o il dm me lo fa cambiare ? lo chiedo qui perchè vedo che c'è tanta attività e si risponde spesso ai commenti dei treads
  16. hi pixie ladro/ scout è viabile ?? l'idea è di giocare ranged /invisibile (quindi avere perma furtivo e schermaglia) viabile come cosa ? quale è il talento per mixare scout e ladro ? e su che manuale si trova ? manuali concessi : giocatore/giocatore2- mostri 1-3/ fosche tenebre, imprese eroiche, draconomicon ,razze selvagge/ 4 perfetti/ master talenti pensavo i vari buff al tiro con l'arco , poi cercavo qualcosa per tirarmi su un pochino il tpc e qualcosa per creare zone antimagia e magari qualcosa che mi permetta di rinunciare ai mille attacchi dopo il livello 6 per ottenere maggior precisione sul tpc (l'idea è un agile folletto che con un singolo colpo provoca il più alto danno possibile) l'invisibilità del pixie è bloccata da zona antimagia ? o da qualsiasi cosa che dissolve o rivela il magico ?? l'invisibilità del pixie garantisce sempre furtivi ? le frecce che fan perdere la memoria e che fanno sonno come funzionano ?
  17. H il compagno animale del druido ottiene talenti livellando ? se si da quale pull di talenti ? sul manuale del giocatore dice che ottiene talenti come se livellasse da mostro, ma quali talenti e da che pull di talenti ?? l'allineamento del pet è il mio ?? se sono buono può prendere Vop ?
  18. una regola che impone al curatore di toccare qualcuno per curarlo è ridicola a prescindere, perchè intralcia le azioni, in qualsiasi modo vuoi descriverla è ridicolo per quanto riguarda lo sparare con pistole arcobaleno ,non m iesprimo ,i ltuo intervento è fuori contesto perchè è volutamente eccessivo , non va considerato perchè è volutamente fuorviante
  19. guerriero ignorantissimo in mischia con un paio di banditi , necessita di cure , l'healer di turno si avvicina e si mette a toccare il bersaglio , il ranged dps cosa vede : nel mezzo della mischia il guerriero para un colpo col suo scudo ,tira un fendente e con rapida maestria devia un secondo attacco con la lama della sua spada corta, il tutto con un curatore che sta li ,fermo con la mano sulla sua spalla a risanare qualche punto vita altro esempio : il curatore/palpeggiatore , un simpatico fagottino dei boschi che saltella per il campo di battaglia a toccare tutti altro esempio: il give me five . lo scorbutico nano che per curare (a contatto) batte il 5 ai suoi alleati
  20. druido healer ,come impostarlo ? classe druido /variante healer ph2 razza gnomo lv di partenza 5 manuali consentiti . ph/ph2/dm/M1/M3/4P/DcN/SS talenti: aumentare guarigione, guaritore spontaneo il nostro master ha poi concesso gli incantesimi di cura ranged , sia per facilitare il compito all healer ,sia per evitare situazioni ridicole sopratutto in combattimento la formula è quindi di mezzo metro per livello dell incantatore quali altri talenti potrei prendere ? eventuali cdp (che rinunzino anche alla forma selvatica) per potenziare le cure fornite ?(la cdp che rimanga in linea con il concetto di druido . ovvero di guardiano dell equilibrio della vita e della morte)
×
×
  • Crea nuovo...