Vai al contenuto

Otoko Tako

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Otoko Tako

  • Compleanno 30/11/1999

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Modena

Visitatori recenti del profilo

741 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Otoko Tako

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Il problema non è il pantheon, ma il fatto che talos non è presente sui manuali disponibili. Inoltre devo essere malvagio quindi Obadhai e Fharlanghan non ce li benissimo( anche se a livello di meccaniche si può essere dell'allineamento della divinità su un solo asse). Mi piacerebbe creare un chierico con metamagia divina, in modo da tenere testa agli altri membri del party, però vorrei anche che fosse bello da interpretare . Sempre caotico malvagio. A questo punto però mi chiedo: che talento di metamagia dovrei utilizzare con metamagia divina? Persistenti o rapidi? E in che modo posso aumentare gli scacciare con i manuali che ho a disposizione? Come ruolo vorrei essere abbastanza versatile, in grado di reggere bene la mischia e di dare supporto con gli incantesimi. Inoltre sono indeciso sulla scelta della divinità. Mi piacerebbe però una con il dominio dell'inganno, poichè raggirare è la mia abilità preferita.
  2. Niente, cambio di programma, il master ha detto che non posso usare Talos perchè non c'è sui manuali disponibili. In questo modo la classe di prestigio perde molto del suo carattere, anche se c'è scritto che sì può fare con altre divinità che controllano il tempo atmosferico( ce lo vedete un signore delle tempeste seguace per esempio di Fharlangan?). Quindi ho deciso di non fare il signore delle tempeste ma un altro tipo di chierico. A questo punto però mi sorge la domanda: posso continuare su questa discussione o devo farne un'altra con un titolo diverso?
  3. Grazie mille per i consigli, la metamagia divina era un opzione che mi stuzzicava, però potrebbe rivelarsi un investimento poco utile poichè non credo che andremo molto avanti coi livelli e visti i prerequisiti della cdp andrei a finire molto avanti. Oppure c'è un modo di ottenerla prima? Lasciando da parte la metamagia divina, che altri talenti mi consigliate per proseguire? E l'equipaggiamento? E' meglio una borsa senza fondo per tenere tanti giavellotti da lanciare(da sfruttare poi con le capacità del signore delle tempeste) oppure una lancia ritornante? O magari qualcosa di meglio che non mi è venuto in mente? Ricordo che ho 3500 mo e che il mio master ha la tendenza a distruggere/rubare/confiscare l'equipaggiamento dei giocatori ogni due per tre, (conoscendolo la borsa senza fondo si romperà appena la appoggio da qualche parte, vista la faccia che ha fatto quando ha letto che il contenuto viene perso se si rompe), quindi volevo sia prendere oggetti difficili da perdere/distruggere sia comprarli alla creazione perchè durante le sessioni sarà molto sconveniente. Inoltre un altro vizio del master è quello di far ingerire ai pg ogni genere di pozione/intruglio allucinogeno nascosti in ogni dove, quindi c'è qualche oggetto/capacità/incantesimo che mi permetta di non subire gli effetti delle sostanze che mi vengono somministrate?
  4. Salve a tutti, venerdì prossimo inizierò una nuova campagna e avrei bisogno di aiuto per la creazione del personaggio. Gli altri due giocatori sono un mago elfo e un druido (futuro Maestro delle molte forme) tutti e due di allineamento Neutrale Malvagio. Pensavo di fare un chierico di Talos di allineamento Caotico Malvagio che dovrebbe diventare un Signore delle tempeste (Perfetto Sacerdote). Si parte al livello 5 e ho a disposizione solo i manuali base e i perfetti. I punteggi di caratteristica che ho tirato sono . 16 15 15 14 13 12 Per la razza sono indeciso tra umano e mezz'orco. Mi potreste dare una mano con la progressione, con talenti ed equipaggiamento (ho 3500 monete d'oro)? Sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio.
  5. Grazie! Mi hai dato un sacco di ottimi consigli! Opterò per una progressione piena innato 20. Diciamo che come idea generale pensavo a un personaggio in grado di essere utile in ogni situazione. I poteri che mi hai consigliato sono veramente stupendi. Il costrutto astrale mi piace davvero molto , però siccome nel gruppo c'è un alienista che è specializzato nell'evocazione, potrebbe essere ridondante? Nella lista dei poteri sarebbe utile /possibile inserire il teletrasporto, visto che avevo scelto l'elocatore solo per quello?Inoltre mi piacerebbe mantenere la telecinesi, che si è rivelata molto utile (specialmente per raccogliere il ranger da burroni /anfratti o per fargli superare ostacoli che non riuscirebbe a superare da solo viste le sue scarse capacità atletiche) Se tu potessi aiutarmi a buttare giù la scheda definitiva, con la progressione fino al 20 livello, te ne sarei davvero molto grato. I punteggi di caratteristica che avevo messo all'inizio sono : For 12 Des 14 Cos 14 Int 12 Sag 12 Car 18 Per quanto riguarda i talenti penso che prenderò quick recovery ed enervation endurance e gli altri li utilizzerò per espandere conoscenza. La metamorfosi mi piace molto e penso che la userò spesso però purtroppo non soddisfo i requisiti di trasferimento metamorfico a causa della saggezza inoltre potresti consigliarmi degli oggetti utili da prendere con 13000 mo? Grazie ancora per tutto
  6. Ho chiesto al mio master e mi ha consentito di modificare il personaggio , quindi farò come mi hai consigliato ed utilizzerò l'educated wilder. Per i livelli futuri mi conviene una progressione piena 20 innato o c'è qualche cdp che può essere buona? Per quanto riguarda i talenti i maestri non sono così frequenti (e penso sia giusto altrimenti il gioco diventa un po sbilanciato) però li utilizzerò per espandere conoscenza. Dei talenti che ho adesso tengo solo affinità allo psicocristallo e gli altri li sostituisco con espandere conoscenza o ci sono anche altri talenti utili? La cosa su cui sono più indeciso poi è la lista dei poteri: quali posso scegliere per essere un personaggio abbastanza versatile? una domanda: se per caso lo psicocristallo muore cosa succede? funziona come per il famiglio? se muore come faccio a ricrearne un altro? Grazie ancora di tutti i consigli
  7. Slave a tutti. Volevo porre alcune domande ai giocatori più esperti su come fare progredire io mio personaggio. Si tratta di un Elan Innato 5 /elocatore 5 (il master ha deciso di contare il -2 al carisma dell'elan solo per le abilità e non per i poteri in quanto deriva dal fatto di sembrare strano al resto della gente). E' una campagna basata su l'esplorazione di dungeon ma spesso ci ritroviamo a combattere contro avversari potenti e boss vari. Il resto del gruppo è formato da: -Nano Monaco/Chierico/Pugno sacro -Halfling ladro /predatore di templi di Olidammara -Umano Ranger/Tempesta -Umana Fattucchiera/alienista (appena entrata) Spesso ci ritroviamo con il ranger svenuto per terra, il nano che le prende e non cura e il ladro chissà dove che scappa, quindi mi ritrovo a dover uscire da situazioni piuttosto complicate. Il mio personaggio non ha un ruolo preciso: di solito svolazza in giro colpendo gli avversari coi poteri, ogni tanto vado in mischia ma con scarsi risultati e fuori dal combattimento sono il face,inoltre svolgo diversi lavori di utilità grazie alla telecinesi. Grazie alla capacità dell'elan di assorbire i danni mi trovo spesso a fare da scudo agli altri che stanno per morire ma questo mi comporta anche una spesa consistente di punti potere. Un'altro dei miei problemi è il tiro per colpire veramente basso: non prendo quasi mai se non a contatto. Ho fatto alcune scelte sbagliate nel prendere i poteri, che nel caso dell'innato sono davvero limitati: 1°armatura di inerzia,conoscere direzione e locazione 2°spinta di energia 3°forza telecinetica 4°reazione empatica (che si è rivelata veramente inutile) Per quanto riguarda i talenti ho i seguenti (i miei master danno la possibilità di apprendere talenti aggiuntivi pagando dei maestri per questo ne ho di più di un personaggio del mio livello): Mobilità,attacco rapido, schivare, eludere carica(bonus di classe), arma psionica, arma psionica sup., affinità allo psicocristallo, Resilienza migliorata. Inoltre ho un altro problema: quanto mi trovo in una zona senza poteri psionici sono inerme come un neonato. Al prossimo livello pensavo di cambiare il potere reazione empatica con rieducazione psichica in modo da poter modificare il personaggio,il problema è che non so come correggerlo. Quali poteri posso selezionare per essere più efficace? I talenti vanno bene?Quali sono i migliori oggetti per aumentare il tiro per colpire? Come posso ovviare al problema delle zone senza poteri? Sono aperto a qualsiasi consiglio. Grazie in anticipo per l'attenzione.
  8. Il master stesso mi ha consigliato questa combinazione di domini elementali + metamagia, quindi penso proprio farò così^^ Per quanto riguarda il buff/debuff penso sia un'ottima scelta, così da poter aiutare, non solo i 2 da mischia, ma anche l'arcano che è di suo è fragile. Per questo tipo di Pg è meglio utilizzare il chierico base o il chierico cenobita?
  9. Grazie per la risposta^^ Infatti anche io avevo paura di surclassare i 2 fisici, il guerriero è abbastanza ottimizzato, mentre il monaco... Il sacrede exorcist mi sembra un'ottima opzione, anche perché già pensavo di aumentare il numero di scacciare prendendo i domini elementali che però hanno una mediocre lista di incantesimi. Considerando che il mago del gruppo è puntato sul blast, in che campo è più opportuno che mi specializzi?
  10. Nell'ultima sessione il mio forgiato artefice è stato schiacciato da una nave pieghevole... adesso devo rientrare con un nuovo personaggio e pensavo ad un Lesser-Aasimar Chierico. Inoltre avevo adocchiato la cdp Sovereign Speaker (Faiths of Eberron). Il problema è che sono indeciso su come strutturarlo; infatti non so se è meglio basarlo sul casting o sulla mischia. Il party è composto da: Un umano Monaco (Futuro Maestro dello stile dell'ubriaco) Un Umano Guerriero con spada e scudo (cdp indecisa) Un elfo grigio Stregone/Mago/Ultimate Magus (anche lui era morto e deve rientrare con questo personaggio) E il mio Lesser-Aasimar Chierico/Sovereign Speaker Questo dubbio mi è venuto poiché siccome il master tende a mettere gradi di sfida parecchio superiori al nostro, di solito il guerriero e il monaco le prendono e i mostri si avventano sul incantatore (che infatti è morto con il personaggio precedente). Per questo volevo un personaggio in grado di reggere bene la mischia. Abbiamo un point Buy 32 e 20.000mo. A queste condizioni mi conviene farlo caster o da mischia? (Il master permette la metamagia divina). Sono aperto a tutti i consigli.
  11. Ho un dubbio su una delle capacità del divoratore di anime, si tratta del risucchio di energia, il manuale (Il libro delle fosche tenebre) cita così: Quando un divoratore di 2° livello usa la sua capacità di risucchio di energia, acquisisce un bonus di potenziamento +4 alla Forza per 24 ore. Il dubbio è: il bonus si applica una volta sola quando uso l'abilità fino allo scadere delle 24 ore per poi riutilizzarla e riottenere il bonus oppure si applica ogni volta che utilizzo l'abilità (quindi il bonus diventa cumulativo)?
×
×
  • Crea nuovo...