Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Catto98

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. A120: se nn sbaglio, e prendi con le pinze la mia risposta, puoi trattenere il respiro per 1+ modificatore caratteristica costituzione minuti
  2. Q94: salve, mi è venuto un dubbio leggendo il players handbook. Ecco a pag 203 si dice che il pg può usare al posto dei componenti di un incantesimo (se essi non hanno un costo o il loro costo è trascurabile) sia una component pouch sia uno spell casting focus. Quindi, teoricamente, un pg può anche castare fireball usando la sua bacchetta (spellcasting focus) senza aver bisogno di una component pouch o i componenti specifici del'incantesimo giusto?
  3. Anche se i miei giocatori sono neofiti secondo voi va già bene se dopo due o tre avventure della campagna totalmente costruite da me precedentemente passo a impostarle volta per volta in base alle azioni dei pg?
  4. Ecco mi ero dimenticato di chiedere una cosa riguardo a questo. Se il pg mira espressamente (prima volta in game evviva!) alla mano di un doppelganger per segnarlo (mozzandogli una mano) usando una greataxe e colpisce io poi avrei dovuto dirgli che gli mozzava la mano (con cui nn teneva l'arma tra l'altro) o ho fatto bene a dirgli che schivando il colpo il mutaforma era stato ferito profondamente al braccio (cosa che ha un po' mortificato il giocatore dato che era la prima volta che descriveva qualcosa)?
  5. Ok grazie, ho un'altra domanda. I pg nn devono saper le ac e gli hit point dei mostri vero? Cioè io nn gliele devo dire? Perché sinora io ho fatto così ma loro, probabilmente a causa di un impostazione da videogiochi, mi hanno criticato volendo sapere esattamente le statistiche del mostro e mi è venuto il dubbio.
  6. Grazie a tutti per i consigli ma io ve lo chiedevo, oltre che per il combattimento, anche per i vari ability check. Per esempio loro invece di dire "mi guardo intorno" dicono "faccio un perception check". O ancora peggio, devono intimidire o mentire a qualcuno è invece di dire qualcosa dicono solo "faccio un intimidation/deception check". Ecco io mi chiedevo cosa fare in questi casi. Perché almeno nel roleplay credo lì debba un minimo forzare a dire qualcosa (niente di troppo elaborato, mi basterebbe un "abbiamo ucciso il tuo capo, scappa o ti ammazziamo")
  7. Q92:un mago quando sceglie una scuola di magia riceve dei malus nelle altre scuole? p.s.mi scuso per la domanda stupida ma ci era venuto il dubbio.
  8. Grazie a tutti per i consigli, ho parlato con il pg (che mi sembra abbia finalmente capito) e gli ho ordinato le arcane spellbook card. Quando un pg attacca dovrebbe descrivermi come attacca giusto? E poi io, in base al lancio ecc ecc gli dico cosa succede (es spappola il mostro o il mostro parà ecc). Non deve narrare tutto io vero? Perché finora abbiamo fatto con loro che facevano "attacco x" e io che poi dicevo come lo colpiva ecc.
  9. Salve vorrei un consiglio su come comportarmi con un giocatore. Ecco lui ha scelto di fare il mago ma nn si è segnato metà delle spell che ha e che devo ricordargli sempre io. In aggiunta nn dice mai quali spell si prepara all'inizio della giornata. Sinora ho lasciato correre (man mano che lanciava uno spell me lo segnavo tra quelli che aveva preparato segnalandogli quando aveva raggiunto il "limite" e doveva riutilizzare uno di quelli già fatti). Io ne ho già parlato con lui ma nn mi pare abbia recepito il messaggio, secondo voi è meglio che inizi a negargli gli incantesimi quando nn mi dice che se li è preparati e simili o è meglio che io continui a lasciar correre? So che nn è una domanda ortodossa ma essendo nuovo nn so ancora come gestire bene queste situazioni con i giocatori.
  10. Ecco io volevo chiedere proprio una cosa riguardante questo. I miei pg tendono infatti a farsi railroadare sempre anche se a me sembra che in realtà vogliano agire un po' da soli. Solo che quando gliene lascio la possibilità nn la sfruttano e sono "costretto" a suggerirgli qualcosa per far andare avanti la trama. Avete qualche idea su come spingerli ad agire più autonomamente?
  11. Q87: un giovane drago verde, se accecato, ha dei malus in perceptiom entro trenta piedi anche se ha blindsight?
  12. Ok grazie credo che seguirò il consiglio di cominciare con qualcosa di classico. Volevo però chiedervi una cosa riguardante le avventure basate sui "misteries" come ad esempio i furti e gli omicidi. Dato che la DMG non lo specifica io pensavo di dare xp anche quando si trovano delle prove dato che ci sono pochi scontri. Voi cosa ne pensate?
  13. Q86: Scusatemi ma volevo chiedere una cosa. Se ad esempio un gruppo attacca un drago dividendosi nel seguente modo: un ladro va avanti e attacca il drago sorprendendolo (è in stealth) mentre gli altri aspettano che questi abbia colpito il drago prima attaccarlo a distanza. In questo caso il drago è sorpreso solo rispetto all'attacco del ladro e poi si rolla l'iniziativa e si va avanti con turni normali oppure è sorpreso rispetto all'intero gruppo (e quindi deve aspettare che anche gli altri colpiscano)?
  14. Catto98 ha pubblicato una discussione in Dungeons & Dragons
    Ciao a tutti. Sto masterando e giocando per la prima volta a dnd e volevo un consiglio su come far partire la mia campagna dopo aver finito lost mine of phandelver. Pensate che sia meglio qualcosa di classico come "distruggi artefatto malvagio e salva il continente" o qualcosa di più ironico tipo "morte è andata in crisi esistenziale e nn fa più il suo lavoro e tutti i morti si risvegliano. Dovete trovarla e convincerla a tornare" Ai miei pg vanno bene entrambi i tipi di campagna quindi vi volevo chiedere se uno dei due fosse più fattibile di un altro a vostro giudizio.
  15. Q84b ma quindi conosce tutti gli incantesimi di 1 liv (se è di primo liv)? Senza limitazioni per il dominio che ha scelto?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.