-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Ana Rivero Sempre VS Darius @Voignar Guardo Darius dall'alto in basso, specificatamente quando mette le mani sulla mia spalla. Fa ridere. Sorrido sprezzante. È alto, ma sapete chi è più alta? "Io sono una signor nessuno, signor demone. Ti ho sentito prima, da Suor Margaret. L'ho sentito scandito. De-mo-ne." Mentre armeggio con il cellulare alla ricerca della foto che mostra il bestio, faccio un ripasso ad alta voce. "Selkie? Fate? Draghi? La possessione ti deve aver fatto molto male..." E tiro fuori il cellulare, mostrando la foto della creatura bestiale che ha preso possesso del suo corpo. "Demone! Non mi fai paura con questo aspetto!" Off game La cosa divertente di essere un Simulacro è che Ana NON ha neanche un potere sovrannaturale. È una ragazza "normale". In ogni caso Ana non si ritiene normale e qui sta mentendo da morire (perché Ana ha la mossa Impostore, anche se non credo qui scatti una mossa).
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Ana Rivero VS Darius @Voignar Sapevo che qualcosa non andava. Sento urla provenire dalla cappella, e non sono rasserenanti. DEMONIO. Lo sapevo io! C'è sempre stato Darius dietro tutto, o, almeno, quella cavolo di bestia con le corna. Chissà se quella bestia è sempre stata Darius, o c'è stato di recente lo scambio di corpi. Quando mi passa vicino, non penso sia il Darius di sempre, in effetti. Il Darius di sempre è... una persona normale. Ma così pallido? Palese vittima di possessione. Non so da quanto è posseduto, ma finalmente ho capito cosa c'è dietro tutto questo. Devo sapere di più. Per fortuna che Eliza non è con me in questo momento, non credo sarebbe fiera di me. Continuo a seguire Darius, che preda come è della possessione non mi percepisce nemmeno, e io sono grande. Però sento che parla con l'infermiera (inserire check mentale: è anche lei parte della setta?). Poi con ill vicepreside (anche lui è incluso?). Aggressione. Darius ha ferito la suora! Tornano trafelati alla cappella, da cui esce solo Darius, che è tornato più tranquillo. Forse controlla meglio la possessione rispetto a prima. Ha vacillato perché ha colpito la suora, ecco perché era così strano! Non c'è altro dubbio. Devo fermarlo. E invece è lui che ferma me. Mi inonda di una serie di panzane, come se la suora si fosse fatta male da sola. Cosa è, una combustione spontanea? Gli faccio un bel no-no sventolandogli l'indice davanti al naso, con un sorriso palesemente finto. "Non andiamo da nessuna parte." gli intimo con voce greve. Cerco di spingerlo con la mano sulla spalla con violenza contro il muro del corridoio. "Cosa cosa sei." Non ne ho assolutamente idea. "So cosa hai fatto." Anche se non ne ho prove. "So cosa hai sul collo." A grandi linee. Finalmente il momento che stavo aspettando. Off game Sìsì, mi va bene che Ana abbia seguito Darius. C'è bisogno di confronto e violenza qui.
-
Annunciata la 4ª Edizione Riveduta di GURPS
Siamo giusto un attimo off topic ma... mi sembra un problema delle persone e non degli strumenti. Che poi io trovo falle in vari degli strumenti utilizzati per i contenuti sensibili, e ho un mio sistema, quello che a casa mia chiameremmo "parlatene prima se c'è qualcosa che non vi va di vedere in game [cosa legittima], e non spiegatemi niente perché non mi deve interessare". Se si gioca con persone fastidiose, queste saranno fastidiose sempre. Non che il GM passivo-aggressivo che vieta off game e praticamente gioca non giocando sia migliore. Correggimi se sbaglio, ma ricordo che alcune Caratteristiche (mi pare Intelligenza?) fossero sbilanciate rispetto alle altre a pari punteggio perché potevi ottenere più benefici aumentando quelle caratteristiche, o qualcosa del genere. So che è difficile sistemare un meccanismo così oliato come GURPS, ma non posso neanche dire che tentare non nuoce. Il mondo del gioco di ruolo si è parecchio allontanato dalla concezione di ruolo di GURPS. È un peccato, ma ho paura non ci sia mercato se non ci sarà qualche cambiamento, ma anche con cambiamenti, GURPS è GURPS. Già mi chiedevo quale fosse il mercato di prodotti come il setting del webcomic di Casey and Andy...
-
Pare che D&D 2024 sia partita bene
Mentre aspetto le persone con i dati in mano a smontare questa affermazione, annuncio che ero convinto il titolo fosse sarcastico. Questo è proprio un pensiero da capitalisti con scarso polso sul mercato. Una versione rivista, che aggiunge poco e troppo allo stesso tempo al variare della persona a cui stai chiedendo e che comunque essendo sempre divisa in tre manuali è una bella spesa, non può ragionevolmente pensare di stravolgere il mercato. Ma io sono io, non sono economista! Una cosa che ho notato online è che, dopo un periodo di stanca della terza campagna di Critical Role, pare ci sia un ritorno di fiamma per la quarta campagna, che in genere è un bel segnale per lo stato -economico- del gdr (per quanto possa piacere o no la serie, ovviamente).
-
-
Topic di Servizio
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Servizio in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzQuando avete scelto dove andare, let me know!
-
Annunciata la 4ª Edizione Riveduta di GURPS
Il problema di base è che non dovrebbe cambiare moltissimo la presentazione del manuale della revisione, che oltre la nomea di regole pesanti (cosa non del tutto vera, è molto modulabile al variare delle esigenze) è uno dei fattori che discosta di più i potenziali lettori da GURPS. Cioè, il manuale della quarta edizione è molto minimalista, gli artwork non sono fantastici (specie quelli di magic) e davvero mi ricorda un libro universitario. Io non sono più il potenziale giocatore di Gurps, mi sono discostato da un certo tipo di game design, ma sarei curioso di vedere come potrebbe essere svecchiato Gurps. In fondo dalla quarta edizione sono passati 20 anni, e quasi 40 dalla terza.
-
Annunciata la 4ª Edizione Riveduta di GURPS
Come immagino tutti avrei preferito una quinta edizione, di cui al massimo questa revisione sarà un'apripista. Anche perché ci saranno errata, qualche correzione di linguaggio invecchiato (la quarta edizione è uscita quando ho iniziato io con i giochi di ruolo, per me è una durata colossale), e aggiunte che comunque non modificheranno troppo il layout. Diciamo che mi interessa molto poco, ho già gurps 4, e comunque uso la linea più per consultazione che altro. Certo, se riuscissero a togliere quel look da libro universitario... Mi fa piacere che GURPS sia comunque sempre nei pensieri di Steve Jackson. I suoi manuali di ambientazione, anche quelli più vecchi, rimangono sempre utilissimi (uso spesso Gurps Egypt della terza edizione, per esempio)
-
Changeling I Perduti (versione italiana 25 edition)
Buongiorno, come da titolo cerco la versione italiana di Changeling I Perduti della 25 edition. Sono curioso di leggerne l'adattamento anche se mi è stato riferito oltre un decennio fa (ohibò) che non fosse il massimo. So che avendo avuto una sola stampa sarà un po' raro, ma tentar non nuoce.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzArmeria Quentin prende in mano uno dei fucili da terra. Oltre al fatto che non avete proiettili, che sono in pessime condizioni ed è improbabile che potrebbero sparare, almeno possono fungere da bastoni. @tutti Potete considerare i fucili come armi da combattimento ravvicinato. Normalmente i fucili danno +1 dado all'azione di attacco e infliggono un danno per ogni successo che ottenete, ma visto che questi fucili fanno schifo, niente bonus. Ma almeno avete un'arma oltre i pugni! Ce ne sono per tutti e tre. @shadyfighter07 Elsa Niente materiale per le vostre torce qui. In fondo, è un'armeria.
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Ana Rivero Alla ricerca di Darius Cercare Darius è più complicato del previsto. Non sta a lezione, che comunque ok è finita, ci sta, ma non sta con Sasha, e io lo so che è sospetto. "La cappella?" ripeto, forse un po’ troppo in fretta. Il nome mi lascia un sapore strano in bocca. Ringrazio Sasha con un cenno distratto e mi allontano, stringendo la borsa contro il fianco. Ora tutto torna. No, non è vero, non torna niente. Non torna quello che ho visto in cappella ieri, nè il disegno che mi sono trovata davanti stamattina. Forse non era solo suggestione, forse Darius era già... sotto l'effetto di qualcosa. In fondo era in cappella ieri. Oppure parte di qualcosa. Magari la cappella è un centro della setta? Forse Suor Margaret è in pericolo! O parte della setta! O tutte e due e l'allucinazione che ho visto non è allucinazione ma la verità! Ormai può essere tutto. "Così… pura… così imperfetta!" mi ricordo che mi ha detto l'immagine della suora con gli occhi di abisso. E l'immagine che ho ritratto era quello di un demone con occhi di abisso. Credo di aver messo i pezzi sbagliati del puzzle. Quindi siamo a quota due demoni? Forse tre? Respiro a fondo, cercando di ignorare il battito accelerato nel petto. Forse Darius è solo lì per cercare un esorcismo per la bestia! Questa è davvero la migliore delle ipotesi. Comunque sia, devo andare a capire cosa sta succedendo.
-
Beyond the Pale
Bayla Rosenthal Sto ancora smangiucchiando la bacca e leccandomi l'interno della guancia per ri-gustarne il sapore quando i due indiani mi esprimono praticamente un sermone su quel totem di cui io, e gli altri a cui lancio occhiate ogni tanto, non capisco assolutamente nulla. Annuisco ogni tanto, ma non con troppa convinzione. "Be', a quanto hanno indicato il totem potrebbe essere caduto letteralmente dal cielo, oppure effettivamente un animale si è mangiato la bestia sacrificale dove c'è il totem e poi se l'è portata via." So che non è molto chiaro, perché come potrebbe esserlo. "Siamo davvero sicuri che ci vedono come persone innocenti? Un conto è trovarci in campo aperto, l'altro è seguirli senza troppe cerimonie. Sarebbe anche una delle trappole più stupide del mondo, darci della frutta per farli seguire e poi ucciderci con calma dopo". Forse mi sto facendo contagiare dalla paura dei falegnami. "Però oggi non sto capendo niente, quindi sapete che vi dico? Andiamo con loro. Cosa può succedere di male?"
-
Ladon ha iniziato a seguire SNESferatu
-
Beyond the Pale
Bayla Rosenthal Seguo l'esempio di Rivka e prendo una bacca e la mangio lanciandola in alto e prendendola al volo. Vorrei farli ridere, ai bambini piace quando faccio la smargiassa. Poi mi solletico la pancia come per indicare che ho molto apprezzato. Faccio qualche passo indietro nel caso anche Skinny ne voglia una (pare che Josek non gradisca particolarmente), quindi indico l'altare totemico che abbiamo appena lasciato. Scandisco bene le parole, ma non so quanto possa essere utile. "Cosa è?". Aggiungo anche un "Bello!" Nel caso lo abbiano fatto i loro genitori non è il caso di farseli nemici facendogli pensare che non sia di mio gradimento, in fondo.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzArmeria Procedete cautamente lungo il corridoio. Ogni passo produce un lieve scricchiolio del legno, amplificato dal silenzio pesante che avvolge il piano. Attraversando il corridoio, il soffitto si fa più alto e la parete si apre su una sala più ampia. Davanti a voi, una scalinata imponente scende verso i piani inferiori, molto più larga e decorata delle scale che avete appena percorso e che avete sorpassato. I gradini, anneriti e graffiati, raccontano di un tempo in cui quella parte del castello doveva essere trafficata, forse da soldati o servitori. Superata la scalinata, vi trovate di fronte a una grande porta socchiusa. Il legno è gonfio e coperto da una patina grigia, ma il chiavistello è spezzato: qualcuno l’ha già forzata. La spingete appena, e questa si apre con un cigolio sordo, lasciandovi intravedere l’interno dell’armeria. L’ambiente è vasto ma soffocante. La luce delle torce rivela scaffali e casse ammassate, tutte coperte da un fitto strato di polvere. Molte casse sono vuote, o contengono solo stracci e paglia marcia. Si vede chiaramente che il contenuto di valore, armi, metallo, armature, è stato trafugato molto tempo fa. Lungo una parete sono ancora appese alcune spade, ma le lame sono completamente arrugginite. Sul pavimento, vicino a un vecchio banco da lavoro, giacciono i resti di un paio di fucili: il legno marcito, le canne deformate e screpolate dal tempo. Un odore ferroso e polveroso si mescola a quello del legno vecchio e dell’olio secco. Off game Considerati i ritmi di gdr by forum, ho preferito un po' accelerare sull'esplorazione. Se mi dite che andate in un posto, a meno di ostacoli o cose importanti da notare, vi porto direttamente sul posto.
-
TdS
Ana al momento è stata alle spalle del sovrannaturale, non ha capito una mazza di un altro sovrannaturale, e ha la spada di Damocle di una espulsione. Sono prontissimo.
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Ana Rivero Aula studio "No, non credo sia il caso di dirlo a qualcuno." dico con lo sguardo fisso davanti a me, riferendomi alle "attività" del coach. "È la mia parola contro la sua, e lui sarà pure recidivo ma le prove che abbiamo noi non possiamo mostrarle in giro." E le mimo un "it's illegal" con la bocca, senza dire niente a voce alta. Non vorrei che Tyler si facesse strane idee. Il discorso sul sigillo mi interessa da morire. Non pensavo fosse anche su altre carte! Che non l'abbia notato su Darius? O forse posso vederlo solo io perché sono mmm particolare, o perché ero presente durante il misfatto con il mostro ieri. "No, non credo sia qualcosa alla Epstein, perché se fosse facessero proprio cagare. Cioè, li abbiamo trovati noi su fogli lasciati in giro." "Però magari se sono una setta si danno una mano tra di loro. Uno ha un problema, e la setta lo risolve. Dovremmo trovare qualcun altro che è incastrato con la setta, non è che la città è così grande." "A meno che tutta la scuola non faccia parte del culto". Aggiungo. Per Eliza questa è una missione svago, per me è difesa contro il coach, difesa contro un mostro, difesa contro una setta, e per fortuna soltanto uno di questi sa chi sono. E almeno non sa chi sono davvero. Però la lascio andare senza aggiungere altro, oggi abbiamo fatto davvero troppo. E per troppo intendo troppo. Credo di star arrossendo mentre penso a quanto è successo nella stanza del coach. Spero non si sia accorta. CI sarà un'altra missione di quel tipo, spero. Ora che sono da sola e scuola è finita, devo sistemare una questione. Sono stufa di stare nel dubbio, e ora non ho più Eliza da proteggere. Devo capire chi davvero è Darius, e come è collegato alla setta. Mi sono rotta le scatole, devo andare all in. Tanto ormai cosa può succedermi, ho già fatto la ladra gentildonna e non mi hanno beccato! Off game Sì, sì, va benissimo che siamo andati oltre. Ho un sacco di pezzi del puzzle ora, però diciamo che è davvero l'ora che io smetta di evitare Darius, quindi mi concentrerei sul cercare lui. Ovviamente Ana non ha il suo numero, perché già è tanto se ce l'ha di Max ed Eliza.