Vai al contenuto

eldenisson

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su eldenisson

  • Compleanno 18/09/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    parma
  • GdR preferiti
    d&d

Obiettivi di eldenisson

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie mille nathaniel, sei stato gentilissimo a farti lo sbatti di tradurlo, Ho visto che mi hai messo pure il link del sito da cui prendi ľsrd, che non conoscevo, se ho dei dubbi semplici provo a guardare direttamente li prima di chiedere... grazie ancora!
  2. Quindi ha solo ľeffetto del buio, che malus da il buio ad una creatura che non vede al buio?
  3. Ho un dubbio sull'incantesimo da chierico di lv 0 nessuna luce (fosche tenebre) Da come viene spiegato dice che praticamente fa un area di oscurità, in cui si può vedere anche con scurovisione... Lanciato su un punto fisso, quindi non da ts... Però su alcune fonti viene descritto come un -3 ai txc ai ts e prove, per chi non ci vede... Questo fantomatico -3 esiste? Viene dettato dal fatto che non ci si vede, e quindi connesso a una regola base per luoghi bui?
  4. Si, in molti si confondono con questa cosa, perché comunque per raggio fisso si intende qualcosa lanciato sempre su di te, che sei il vascello dell'incantesimo, nel caso di vigore di massa, é un area che parte da me e se mi sposto l'area mi segue.... la faccenda che chiedo, é il meccanismo dietro al fatto che é ad area, e influenzerebbe altra gente... Ammettiamo che la lancio in modo normale, senza persistenza... se un compagno dopo che ľho lanciata esce dal raggio d'azione, continua a funzionare o deve starmi attaccato? Se la lancio mentre sono solo e poi entra nel raggio d'azione un mio compagno viene influenzato?
  5. Salve, a tutti, Sto facendo un chierico basato sulla persistenza, e come dicono in tanti, vorrei persistere (vigore inferiore di massa)... Però ho un dubbio sul funzionamento... Quando la casto devo avere i compagni vicino, ma se loro si allontanano dal range e poi ci rientrano? Va a funzionare di nuovo dato che é persistente? O la perdono? Dovrebbero starmi incollati 24 ore?
  6. magari mi sono espresso male, ma volevo far intendere che fosse per pg di livello 1-2 nel senso, a livello 1 con 1d6+1d3 potresti shottare un nemico se ti va bene... tieni conto che l'avevo pensata per renderla realistica, nel senso che se fisicamente ad ogni turno devi arrotolare stoffa sulla freccia intingerla nell'olio e scoccare, è ovvio che perdi il movimento... il primo turno lo perdi per forza nel accendere la torcia, piantarla a terra, e aprire il boccetto d'olio in cui ogni turno intingi le frecce... toh magari facciamo -1 al txc
  7. quella delle dosi di veleno massime al giorno l'avevo sentita anche io... comunque se non esistono da regolamento, mi invento qualcosa io l'importante è che sia bilanciato... in fondo persino il manuale del master dice chiaro e tondo che il master può tutto... quella del -2 per il peso la reputo un ottimo compromesso... in fondo l'olio fa una cosa come 1d3 di danno in più... quindi può andare, è bilanciato, anche perchè va perso un turno per preparare una torcia ficcata a terra, e ogni pezzo di stoffa applicata alla freccia fa perdere almeno il muovimento... quindi lo puoi fare solo a postazione fissa...
  8. faccio una piccola altra domanda tecnica, come si regola a livello di regole, se uno vuole mettere una stoffa con olio infiammabile a una freccia, per scoccarla infuocata come nel medioevo? e nel caso in cui un druido ha il compagno animale vipera, come può fare a fare in modo che durante il turno dell'animale l'animale applichi il veleno sul dardo e che poi nel turno del pg il pg possa lanciare una freccia avvelenata?
  9. ho capito ragazzi... scusate se vi è sembrata una domanda da scemo, ma il mio dubbio, come dicevo nel primo post di ieri sera, è nato dal fatto che nel paragrafo (libro degli incantesimi) fa riferimento alla tabella 1-1 anzichè dire direttamente che il mago nasce con un libro con 3 + mod int di incantesimi di livello 1 grazie mille per le risposte comunque, mi avete risolto il dubbio...
  10. quindi anche tu mi stai dicendo che ad esempio: se un mago nasce con 16 di intelligenza ha 1 incantesimo bonus nel libro come previsto dalla tabella e se nasce con ,"spariamola grossa", intelligenza 24 ha 2 incantesimi in più nel libro in creazione pg come previsto dalla tabella? e non 16 intelligenza = +3 incantesimi bonus nel libro 24 intelligenza = +7 incantesimi bonus nel libro ho capito bene?
  11. si però il quel punto del manuale si parlava nello specifico del libro e solo del libro... non incantesimi giornalieri.... quello che mi frega sul manuale è il fatto che dice: per ogni punto di intelligenza "bonus" posseduto dal mago,(riporto alla tabella), il libro contiene un ulteriore incantesimo di 1° livello. la parola bonus mi faceva pensare che riferiva alla tabella... però comunque se in tanti mi dite che non è così allora mi fido... magari se qualcun'altro ha voglia di mettere un parere in più lo ascolto
  12. si, mi riferivo al numero di incantesimi di livello 1 scritti nel libro in creazione personaggio e non quanti ne puoi lanciare al giorno.... ora però ho 2 pareri discordanti.... sir daeltan dice che ho ragione io e sul libro non ci sono scritti tanti incantesimi in più tanto quanto il modificatore e idrahil dice il contrario... effettivamente le parole del manuale non sono chiarissime, e il fatto che riporti alla tabella 1-1 è un dubbio enorme.... per quale motivo riportare alla tabella quando basta scrivere: gli incantesimi scritti in più sul libro degli incantesimi sono pari pari al modificatore.... cioè fino a poche righe prima ti dicono i punti abilità di classe sono 2+mod intelligenza e ora rimanda a una tabella? per questo ho il dubbio... non so se mi spiego....
  13. salve a tutti ragazzi, volevo porvi un quesito che mi assilla ma non riesco a trovare risposta da nessuna parte... un mio giocatore vuole fare il mago, ma abbiamo un dubbio su una cosa, a pagina 44 del manuale del giocatore si parla di come creare il libro degli incantesimi da mago di 1 livello per determinare quanti incantesimi bonus di primo livello avrà il libro oltre i 3 di base, rimanda alla tabella 1-1 del manuale... il mio giocatore dice che dovrebbe avere tanti incantesimi bonus quanto il suo modificatore di intelligenza, ma io non mi spiego perchè rimandare alla tabella 1-1 quando bastava scrivere che avevi tanti incantesimi in più quanto il tuo modificatore... qui mi sorge spontaneo chiedere, ha ragione lui e basta il modificatore? o ho ragione io, e quello che va guardato è il corrispettivo degli incantesimi bonus di livello 1 scritto nella tabella 1-1 ? grazie ancora per la risposta
×
×
  • Crea nuovo...