Vai al contenuto

Maestro Menatorio

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    777
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Tutti i contenuti di Maestro Menatorio

  1. Flaegr? chiede la signora. Ah sì giusto! Uno dei cani del nostro figlio... Amore, ti ricordi di come si chiamava l'altro molosso? L'altro fantasma pensa un istante per poi rispondere Cheder. Ah si giusto! Chedr! esclama la donna fantasmatica. Che strana domanda!
  2. Sir Chyde? ma certo che lo conosciamo! Che domanda sciocca! risponde lo scheletro donna. Nel frattempo, Balrigg nota che i sarcofagi aperti hanno una targa di ottone ossidate ai piedi. Su ogni targa, un ritratto e alcune parole sono incise. La prima targa [barra A] contiene il ritratto di una dama grande e magra, elegante, e con un grande naso, che regge un libro. La menzione «Dama Amaranda (Madre)» figura sulla targa sotto al ritratto. La seconda targa [barra B] contiene un ritratto che rappresenta un uomo largo, con il viso rotondo e una densa barba. La menzione «Signor Brigforwith (Padre)» è stata incisa sotto il ritratto. Sempre danzando, gli scheletri rispondono. Sir Chyde è nostro figlio! Lo avete visto per caso? Lo stiamo aspettando per il ballo. Mentre Balgrigg scambia con gli scheletri, Indol da un'occhiata alla fessura. Guardandoci dentro, l'elfo realizza che il fosso così creato da su una luce delicata che ricorda il riflesso del sole sulla neve.
  3. Ciao. Perdonatemi la mia assenza quest'ultima settimana. Sono molto impegnato IRL. Cercherò si scrivere un post questa settimana.
  4. Gli avventurieri decidono di tornare nella stanza in cui gli scheletri volanti ballavano. Guidati da Balgrigg, aprono le porte al e rientrano nella stanza con i feretri di pietra. Nella stanza, il gruppo ritrova la fessura, le tombe e la larga fessura nel suolo. Ci sono persino gli scheletri ricoperti da quella melma verde e traslucida che ballano. Amore! dice l'uno, fermandosi. Sono tornati gli ospiti! L'altro scheletro si ferma a sua volta, guardando il gruppo con, sempre galleggiando in aria.
  5. Infatti, dice Coraline, ci sono ancora altre zone da esplorare, forse troveremo il nome dell'altro cane li. Come si chiama già? Non mi ricordo. Nel frattempo, Garreth osserva ancore le sue mani, come se realizzasse che questa maledizione fosse permanente.
  6. I due avventurieri cambiano strategia. Indo raccoglie una spada, trovata su una statua nel corridoio e prova a colpire il cane rimasto incatenato alla porta. La lama rimbalza, come se avesse colpito un muro di pietra. Balgrigg continua con una fiala d'acqua santa, gettandola su l'altro cane. Il recipiente scoppia dall'impatto, ma il suo contenuto non sembra aver qualsiasi effetto sul cane. I due molossi di pietra continuano ad abbaiare, furiosi di essere ritenuti.
  7. Mentre Balrigg cerca fra le cose che hanno negli zaini, Indol si schiera nella stanza, arco in mano. Le colonne superate, l'elfo tira la corda dell'arco per poi tirare una freccia sul cane che ha di fronte. La freccia sfiora il cane per poi rimbalzare sul muro. Dopo alcuni secondi, il nano entra nella sala con una fiala d'olio con una miccia di fortuna fatta con un pezzo di stoffa. Essa è stata accesa con la lanterna retta da Garreth. Balrigg la lancia al cane che ha di fronte. L'ampolla d'olio si spacca sul cane che prende fuoco. Anche se i cani sembrano sempre molto aggressivi, sembrano sempre intrappolati dalle catene. Il fuoco non sembra aver nessun effetto sul cane infuocato. In effetti, il cane non sembra imbarazzato dall'olio rovente che ha sul corpo.
  8. Non ci vuole molto per che gli avventurieri scappino dalla sala. A quanto pare, il semplice fatto di aver toccato le porte sembra aver animato le statue dei cani. Schivando le gabbie dei molossi, Indol e Balrigg corrono e raggiungono i loro compagni nel corridoio allo loro sinistra. Le catene legate ai collari dei cani sembrano impedirgli di rincorre gli avventurieri in fuga. Si ritrovano intrappolati nella stanza, ma sempre animati e aggressivi. C'è mancato poco... mormora Coraline.
  9. Diamo un altro giorno a The Sacrecrow per rispondere e poi mando il gioco avanti.
  10. Capisco che volete battere in ritirata. Per favore indicatemi esattamente in quale direzione fuggite.
  11. Balrigg e Indol si avvicinano alla porta per spingerla, ma appena sfiorano la porta, le due statue si animano, come se fossero improvvisamente diventate vive. I cani sembrano arrabbiati anche se con la loro faccia di pietra non dimostrano qualsiasi emozione. L'unica cosa che sembra cambiata, sono i grugniti e il colore degli occhi che è diventato rosso, emettendo persino una pallida luce rossa. Dopo tutti questi anni ad essere rimasti fermi, sembra che i riflessi dei molossi siano un po' rallentati. Questo potrebbe dare tempo agli avventurieri di rispondere o di fuggire.
  12. Come facciamo, qualcuno vuole aiutare Balrigg? Per cortesia, siate precisi nella descrizione dei vostri gesti.
  13. Gli avventurieri si riorganizzano. Balrigg da la lanterna a Garreth mentre è raggiunto da Indol. Coraline e il Senzavolto si avvicinano a loro volta e prendono la pesante catena in mano. Durante alcuni minuti gli esploratori tirano con tutte le loro forze, cercando di aprire le porte, ma senza riuscirci. Sembra che le porte siano troppo pesanti o che si aprono dall'altro lato.
  14. Coraline si avvicina alle porte. Ottima idea, risponde al nano. Come dobbiamo procedere? Ne frattempo, Garreth rimane indietro, osservando le sue mani, cercando di vedere cosa potrebbe fare per rendersi utile nello stati un cui si trova ridotto.
  15. Mentre Balrigg cerca qualche apertura o fessura nel muro, Garreth si concentra sulle sue mani, sempre sconvolto dagli effetti del fungo consumato più presto. Coraline, lei, esamina le colonne e i bassi rilievi che le ricoprono. Stranamente, Indol inizia a sentire una sensazione di solletico nel corpo e dopo alcuni secondi si mette a crescere e riprende la sua taglia normale, strappando nel farlo gli abiti miniatura regalati dalla dama. L'elfo si ritrova nudo affaciato alla porta tra le statue..
  16. Il nano cerca qualche apertura nella parete ma non trova né cunicolo, né spazietto. Sembra che le statue siano semplicemente in delle nicchie. Le catene, come trovate prima, sono arrugginite e dondolano ogni tanto con correnti d'aria. Entrambe collegano i collari dei cani alla porta, come se fossero guinzagli. Indo si avvicina alle massicce porte di pietra. Esse sembrano gigantesche dato la taglia ridotta del elfo. Sulle porte, la menzione Fai appello ai compagni è sempre lì, gravata profondamente nella pietra.
  17. Il gruppo riparte con Balrigg in testa in direzione della sala con le statue dei due cani. Arrivando nella stanza, gli avventurieri la ritrovano come l'hanno lasciata; vuota. Le porte al nord sono ancora chiuse, sempre guardate ai due molossi di pietra. Cosa facciamo adesso? chiede Coraline, sempre nel corridoio.
  18. Quelli a favore di tornare nella sala con le statue dei molossi, mettete un Miaoo.
  19. Per coloro che avrebbero dimenticato ciò che è stato esplorato, ecco la mappa. La sala circolare nella porzione superiore della mappa rappresenta la sala inondata dalla quale siete appena usciti.
  20. Non ti preoccupare, Indol. interviene Coraline. Sembra che questi effetti dei funghi siano temporanei. Ho ritrovato la mia taglia, penso che basta aspettare ancora alcuni minuti. Con la mano destra orientata verso il gruppo, Garreth si lamenta. Parlate per voi. Guardate un po' come sono ridotto...
  21. Ho mandato il gioco avanti. Scusate, ho perso tutte le mappe perché usavo Owlbear Rodeo e hanno chiuso la prima versione del sito. Ho dovuto ricreare le mappe. C'è anche un nuovo topic, assicuratevi di seguirlo.
  22. Capitolo V - La Tomba di Sir Chyde Hayne 28o giorno di Obthryme 1322 Nel Tumulo funerario Tornati nella sala dove è eretta la statua con gli occhi bendati, gli avventurieri si ritrovano di nuovo nella tomba sotto il tumulo. Il Senzavolto nota che la sua pelle è ormai ridiventata visibile. Coraline, a sua volta, ha ritrovato le sue dimensioni normali. Imbarazzata di ritrovarsi nuda, la donna si riveste in fretta con gli abiti e l'armatura trasportata dai suoi compagni. Per quanto riguarda gli altri, Balrigg, Garreth e Indo sembrano ancora colpiti dalla maledizione del fungo che hanno mangiato ulteriormente. Qualcun altro deve reggere la mia lanterna, spiega Garreth. Ho bisogno delle mie mani per vedere. Coraline non risponde, sbrigandosi di rivestirsi. Senza sapere esattamente dove trovarlo, gli avventurieri hanno ormai un obiettivo chiaro: ricuperare l'anello di Sir Chyde e riportarlo alla principessa Nevicata-al-crepuscolo.
×
×
  • Crea nuovo...