Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

tinydany

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da tinydany

  1. @_@ Diablo II!!! ...prima che mi esplodesse il computer ci giocavo assiduamente...avevo pg livello 80+.... Mi piacerebbe partecipare...se riesco a trovare uno spazio per installarlo sul pc di mio moroso parteciperò sicuramente!! Che tu sappia sono uscite nuove patch? (l'ultima volta che ci ho giocato era novembre-dicembre 2007) Grazie
  2. IMHO così come il 20 naturale significa che la fortuna di colpire molto bene l'avversario (e se tipo hai un'arma che fa critico x3 può capitare che tu lo uccida sul colpo), trovo giusto che con un 1 naturale ti capiti un colpo di sfiga tremendo. Secondo mè dà più varietà al combattimento...e lo dico anche se a me è capitato più di una volta di morire a causa di questo Poi è vero che si rallenta un po' il tutto visto che succede anche ai mostri...ma volete mettere le risate nel vedere il piccolo goblin sprezzante che caricandoti scivola sulla classica buccia di banana???
  3. Io ci ho provato una sola volta, ed ho notato che le difficoltà maggiori erano da parte degli altri giocatori, che non riuscivano tanto a trattarmi da "uomo"... Ero Gresik Zorgan, barbaro puro di 14 livello, proveniente dal nord (non ricordo che regione, forse Damaran), fortissimo, armato di mazzafrusto pesante, ...e con le pigne al posto del cervello... (non era stupido nel senso di avventato (avevo una saggezza normale di 10) ma con bassa intelligenza)... Mi sono divertita troppo, specialmente durante i miei dialoghi col mago... capivo 1 parola su 3 di quelle che usava lui... Comunque ho fatto un PG maschile solo perchè avevo voglia di provare il barbaro, e non riuscivo ad immaginarmelo femmina... Per il resto preferisco rimanere donna o ragazza o elfa o quel che sia, e se proprio volessi sforzarmi di interpretare qualcosa di tanto diverso da me sceglierei una razza mostruosa (tipo celestiali)
  4. tinydany ha risposto a Bubass a un discussione D&D 4e regole
    Grandi! Io sono un'umile giocatrice, trarrò vantaggio dalle vostre idee solo indirettamente... comunque grazie! Bubu, sommo master! Fai tesoro di tutto ciò
  5. tinydany ha risposto a Bubass a un discussione D&D 4e regole
    PG: "Tiro una freccia al piccione viaggiatore per intercettare il messaggio che porta" DM: "ok. non ha statistiche, non ha CA...ok non serve che tiri il pet muore" Se uno bada alle regole è tutto ok. Tutto più semplice. E si può subito pensare al prossimo incontro con mostri leggendari e cattivissimi. Ma IMHO vuoi mettere quanto sarebbe figo per il PG mancare il bersaglio e doversi ingegnare per catturare quel povero uccello? Faccio esempi stupidi, lo ben so, ma per me il gdr è tutto ciò che non rientra nei combattimenti veri e propri. E sarebbe bello se si trovasse il modo di "riempire i buchi" me too
  6. tinydany ha risposto a Bubass a un discussione D&D 4e regole
    sì, concordo! No more ... no bionde Comunque se riesci a buttar giù qualcosa sarebbe figo!
  7. tinydany ha risposto a Bubass a un discussione D&D 4e regole
    ...e se un pg bast**** volesse avvelenaro quel pappagallo per fare un torto al suo proprietario? e se il guerriero col cane al guinzaglio viene travolto da una frana e vuole che il suo "pet" lo salvi? forse sto esagerando ad inventarmi certe situazioni, ma credo IMHO che bastano pochi dati per dare un po' di spessore a questi animali "ornamentali"...
  8. tinydany ha risposto a Bubass a un discussione D&D 4e regole
    La faccina sugli scorpioni te la potevi risparmiare!! Mah...se è solo animaletti "da compagnia" che cerchi magari si può provare a crearli... non so... al gufo daremo bonus a percezione, alla lucertola scalare (opps! atletica! ) e via così, lasciando stare attacchi e poteri vari...
  9. tinydany ha risposto a Bubass a un discussione D&D 4e regole
    mmm...sto pensando...magari si possono creare? nel MdM ci sono le regole per crearsi i mostri? se sì, sono semplici?
  10. tinydany ha risposto a Bubass a un discussione D&D 4e regole
    Bubu scusa se ti rispondo con un'altra domanda, ma insieme ai cani sono spariti anche gli altri animali comuni (chennesò...scimmiette, bisonti, felini vari)? EDIT: (scusate non so come si fa a modificare il messaggio e contemporaneamente quotare una frase) mmm, scomparsi tutti... beh, restiamo in attesa...
  11. E' insieme spassoso e bruttissimo morire a causa degli 1 che fanno gli altri... E' successo anche a me...la mia povera druida... (Cmq da noi quando si tira un 1 e lo si conferma (fallendo un tiro di destrezza cd 10) il master tira su una tabella un effetto casuale, che va dal "ti cade l'arma" al ben più grave "cadi per terra e se stordito per tot round" passando per "colpisci un tuo alleato") Mi trovavo alle spalle di un mio compagno guerriero (o addirittura paladino) fortissimo con uno spadone a due mani. Lui prova a colpire l'avversario e...1...roll roll...colpisci alleato=ME! Mi ha fatto un botto di danni e sono stramazzata all'istante Io me la sono immaginata come una scena che si vede sul film "la mummia" che a me fa sbellicare: il paladino alza la spada sopra la sua testa con troppa forza...colpisce me che sono dietro piantandomi la lama in mezzo alla testa che rimane attaccata alla spada...lui senza accorgersi di niente fa per calare il colpo sull'avversario e si trova a mia testa a mo' di spiedino...
  12. RESTRAINED ✦ You grant combat advantage. ✦ You’re immobilized. ✦ You can’t be forced to move by a pull, a push, or a slide. ✦ You take a –2 penalty to attack rolls. Io interpreto: - sei immobilizzato - MA (a differenza di quello che dice la voce "immobilizzato") non puoi essere tirato-spinto-spostato Dal manuale in inglese io capisco questo. Poi in questo momento non ho sottomano quello italiano per controllare come l'hanno messa giù là. Comunque dalle errata ufficiali della 25edition non risulta niente.
  13. Io interpreto che se sei RESTRAINED hai tutte le caratteristiche di uno che è immobilizzato, TRANNE che non puoi essere mosso con pull-push-slide (che in sto momento non riesco a tradurre con termini in italiano corrente ) Anche se in effetti ora che me le leggo con calma sembrano due condizioni molto in contraddizione tra loro...
  14. Mmmm...neanche io avevo tanto capito che condizione fosse...poi ho provato a guardare un po' i poteri che ti rendevano RESTRAINED... tipo "cage of chains" (prodezza del guerriero lvl 23) o "stab and grab" (ladro lvl 17) ... io lo interpreterei più come IMPRIGIONATO... e mi sembra che anche il terreno o l'ambiente cicostante possano renderti TRATTENUTO (non ricordo dove l'ho visto), penso quando sei in uno spazio ristretto (un tunnel, o una cassa) o roba tipo sabbie mobili... Io mi baso comunque solo sul MdG, perchè quello del Master non l'ho ancora letto approfonditamente...
  15. Sìsì, era quello che intendevo dire io, e mi rendo conto di essermi spiegata male: quando sei afferrato sei solamente IMMOBILIZZATO (cioè non ti puoi muovere). TRATTENUTO è un'altra condizione che non c'entra niente con l'essere afferrati. Aggiungevo solo che quando sei TRATTENUTO sei anche IMMOBILIZZATO, ma non viceversa.
  16. rispondo a quello di cui sono sicura: se tu afferri qualcuno, costui diviene IMMOBILIZZATO, non TRATTENUTO (una delle condizioni descritta nel cap. 9...pag 277 del manuale inglese) quindi immobilizzato=trattenuto: NO trattenuto=immobilizzato: SI (oltre ad avere altre penalità come garantire vantaggio in combattimento, -2 agli attacchi ecc.) ...per quanto riguarda gli attacchi...visto che mantenere la presa è az. minore direi che sì, puoi attaccare, anche con poteri. La regola non dice che non lo puoi fare ERGO si può. OT: Spoiler: Bubu non vorrai mica mettermi quei diabolici scorpioni??? La mia ladra ha nell'equipaggiamento una bomboletta insetticida...sei avvertito
  17. L'unica razza mostruosa che abbia mai giocato (odio il lep, e faccio sempre pg umani;-)) è stata quando il mio gruppo si è messo in testa di fare una campagna con pg malvagi... Così ho fatto una bellissima succube (usando la monster class di Savage Species). Il resto del gruppo era un goblin ranger col suo lupo che usava come cavalcatura, un bestione enorme che mi sembra fosse una sorta di mezzorco con archetipo ferino, e un "normale" mago umano. Devo dire però che, pur essendo un personaggio molto bello da giocare a livello interpretativo, l'allineamento CM è veramente ingestibile, infatti la prima seduta ha "fatto uccidere" (soggiogando o charmando il grosso e stupido del gruppo) il mago xchè le aveva rotto un oggetto. ...E' stata la prima volta che ho ucciso un mio compagno volontariamente... no no, non fa per me. Poi comunque è morta presto... e la mia avventura mostruosa e malvagia è finita lì.
  18. Beh..non c'è che dire..utilissimo direi...complimenti davvero!!
  19. mmmm...ma nel mio caso ero IO "l'afferrato"... La regola parla sempre dal punto di vista di chi afferra e vuole muovere o spingere il nemico. Mi sembra strano che a me che sono stretta nelle grinfie dello scorpione sia concesso -senza malus o AdO- di attaccarlo e addirittura di spostarlo via... OT Spoiler: comunque non avrò più questo problema... dopo l'iniziale entusiasmo (da parte dei miei amici) abbiamo deciso all'unanimità di tornare alla 3.5...Troppe mancanze, troppi casi non contemplati, troppi stravolgimenti nei mostri (vedi il post sui licantropi)...diamo a questa 4e un po' di tempo per crescere.
  20. No la regola dice espressamente: Hit: The enemy is immobilized until it escapes or you end the grab. Your enemy can attempt to escape on its turn. Sì, hai ragione. Se in 3.5 Lottare era troppo macchinoso e complicato, qui l'hanno semplificato alla grande... IMHO in sta nuova ed. ci hanno dato un po' troppo di machete, ma mi riservo di giocarci ancor un po' prima di dare un giudizio complessivo.
  21. Magari un personaggio che viene afferrato è considerato "RESTRAINED" (p. 227 del PHB, che nel manuale italiano è tradotto con "trattenuto") ??? Questo farebbe sì che io, trattenuto, dò vandaggio in combatt., sono immobilizzato, e ho -2 agli attacchi. Questa è una mia ipotesi, perchè nel paragrafo GRAB, (p.290) dove ti dicono cosa succede e cosa puoi fare quando GRABBI qualcuno, non accenano minimamente a questa condizione. Volendo aggrovigliare ancor di + la questione mi chiedo: e se uso un potere (tipo quello del ladro, positioning strike) che mi permette di far muovere (slide) il nemico di un n. di quadretti pari a mod. di Carisma? Lo muovo e lui mi tira con sè? Let's dance! Maledetti scorpioni!
  22. Il mio dubbio è: cosa può fare un pg che viene afferrato? 1)prova a liberarsi (az. movimento e come parte della stessa può "shiftare" di un quadretto, così gli rimane un'altra azione x attaccare o allontanarsi). 2)prova comunque ad attaccare, ma non ho trovato se ci sono malus e se si becca gli AdO. Voi direte che non conviene rimanere nella presa, visto che può liberarsi ed attaccare comunque, ma io avevo bisogno di sapere cosa succede quando si attacca da afferati, perché mi è capitato di trovare un mostro (scorpione nonricordocosa di 1 livello) che come az. gratuita (meglio Reazione) ti punge con la coda non appena ti liberi dalla presa (e il veleno è brutto brutto: 5 danni continuati e sei immobilizzato ) Dunque (scusate la ridondanza), la mia domanda è: cosa succede se uno attacca quando è afferrato? E se è un mago (che ha prevalentemente poteri a distanza e ad area) ad essere afferrato? Grazie
  23. Ciao Diego: con più precisione rispondo alla domanda 3. Pag. 189 Manuale del DM (inglese). Dice che con un 1 naturale il tuo turno finisce immediatamente, e dai Combat Advantage agli avversari fino all'inizio del prossimo turno. Per le prove abilità, fallisci la prova e in più hai -5 a quell'abilità fino alla fine del prossimo turno. Tutto ciò è presentato come House Rules, naturalmente.
  24. tinydany ha pubblicato una discussione in D&D 4e regole
    Salve a tutti , dopo anni che seguo questo forum, trovando sempre risposte ai miei dubbi, finalmente posto qualcosa anch'io... Ho letto il manuale del giocatore 4ed, perchè volevo creare un bel ladro che combattesse con 2 spade corte, ma non riuscivo a capire una cosa: Il talento Combattere con 2 armi dà come beneficio "un bonus di +1 ai tiri dei danni della sua arma principale". Questo significa che se ad esempio in un potere è scritto 2[A] + mod. destrezza ed io ho una spada corta nella mano principale io farò 2d6 + mod. destrezza + 2? O è un semplice + 1 indipendentemente dai danni indicati nel potere? Spero di essermi spiegata bene!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.