Vai al contenuto

Dharman

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Dharman

  1. Ammesso che ci sarà mai, un' edizione italiana.
  2. Credo che tu stia partendo col piede sbagliato. Questo tipo di ragionamenti legati prettamente alle meccaniche del combattimento snatura il sapore e la verosimiglianza della tua campagna. Troppi movimenti di polso sul bilanciamento tra Druido e Guerriero, poi, non aiutano. Se proprio vuoi limitare il druido, cancella dalla lista dei talenti selezionabili "Incantesimi Naturali". Se vuoi che il tuo Rodomonte si distingua sul campo di battaglia, abbassa il grado sfida dei nemici, plasma l'ambiente dei combattimenti in modo che l'ingegno paghi più del muscolo. L'importante è che ogni personaggio si distingua per qualcosa: da qui l'importanza del tuo ruolo. Come master, dovrai fare in modo che ognuno riceva questa opportunità senza fare troppi calcoli.
  3. Dharman

    Elfa druida

    In un mondo in cui la difficoltà delle sfide è gestita dal DM, non ha senso domandarsi "come fare il personaggio più forte". Se avete un gruppo basato sull'interpretazione, il DM abbasserà la difficoltà di conseguenza, permettendo alla tua amica o a chiunque altro di giocare il proprio personaggio come se lo è immaginato. E comunque l'elfo è ottimo per il druido...
  4. Credo che i posti siano tutti occupati. Ad ogni modo, teniamoci in contatto. Su skype mi chiamo Tessutomille.
  5. Non condivido. D&D (persino la quarta, si) spreca pagine e pagine per parlare di interpretazione, immaginazione e altri aspetti non regolamentati. Che lo faccia nel manuale del master, in quello del giocatore o in tutti e due, poco importa; l'importante è che lo fa. Quindi, semplicemente, un giocatore che gioca a D&D come se giocasse a Warhammer o se costruisse un mazzo di magic, non sta giocando a D&D e darà agli altri giocatori meno esperti un modello completamente errato su cui basarsi. A questo punto secondo me diventa un problema di coerenza. Se volete tirare i dadi o costruire "build", esistono prodotti che si dedicano solo a quello e, appunto, lo fanno meglio. Non fate come i testimoni di Geova che vanno a citofonare a casa degli altri.
  6. Secondo il TUO parere non ha nulla di drammatico. Le parti del manuale che parlando di interpretazione dicono altro.
  7. Il problema non è il regolamento, il problema sono i giocatori che fanno metagioco. E questo è un problema che si risolve solo in un modo: cambiando gruppo. I giocatori non possono conoscere l'esatto numero di punti ferita di un compagno. Al massimo, valuteranno come è conciato visivamente. Oppure quanto urla.
  8. Le cose che mi interessano sono la serietà e la capacità di narrazione, non l'età.
  9. Propongo di trovarci su skype una sera per discutere riguardo master, regole che saranno cambiate e ambientazione. Scrivete quando siete disponibili. Io ci sono a partire dalla settimana prossima.
  10. Un nemico è sorpreso finché non agisce per la prima volta. In questo caso, essendoci stato un round di sorpresa, il nemico ha già agito. Poco importa che abbia usato un'azione di movimento soltanto, o che abbia pronunciato un paio di sillabe. In altre parole, se sono loro a farti l'imboscata, non puoi sorprenderli. Adesso facciamo un altro esempio. Kappa avvista un gorilla che sta consumando il suo fascio di banane dietro un intrico di foglie e liane. Il gorilla supera una prova di percezione e si accorge di Kappa. A questo punto tirano per l'iniziativa. Se vince Kappa, può muoversi e fare un attacco furtivo; se vince il gorilla, Kappa farà bene a raccogliere le mani e invocare la misericordia divina.
  11. Cerco un gruppo per campagne/avventure a un qualsiasi gioco di ruolo tra quelli presenti nel titolo. Ho esperienza decennale nel campo e prediligo uno stile "narrativo" (ovvero niente metagioco e powerplaying, ma sana interpretazione). Quindi se trattate il gioco di ruolo come una partita a magic o a scacchi state alla larga da me ^^ Per il resto, sono felice di fare la vostra conoscenza e se avete in mente altri giochi proponeteli pure: vedrò di apprendere in fretta.
  12. Avevano detto che avrebbero annunciato la data di uscita nella newsletter di lunedì 6 agosto (oggi). Invece, neanche l'ombra. http://www.giochiuniti.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=archive&task=view&listid=3%3Anewsletter&mailid=187%3Anewsletter-n-112013-week-11-dall11-al-17-marzo-2013&Itemid=85&lang=it Questo sito lo riporta disponibile il 23 agosto. http://www.magicstore.it/-/pathfinder-guida-al-combattimento
×
×
  • Crea nuovo...