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Dragons´ Lair

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Alone

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  1. Si sa altro?
  2. Alone ha risposto a Chiavix a un discussione Dragons’ Lair
    Ho saputo stamane, sono ancora sbigottito, ma voglio unirmi a voi nel salutarlo. Buon viaggio Gid.
  3. Ok, nessun problema. Ora mi è tutto chiaro. Ti ringrazio molto Gadwin.
  4. Bhè se riesco a risparmiare anche tiro ravvicinato, ci stà iniziativa migliorata. Pensavo che acquistando da ranger tiro rapido non acquistassi anche ravvicinato; quindi dovessi comunque soddisfare il prerequisito "tiro ravvicinato" per i talenti che prenderei in seguito. Forse, più che iniz. migl. è d'obbligo "tiro preciso", per poter agire nella mischia degli altri.
  5. Grazie Gadwin, tiro multiplo devi avere: tiro rapido, schivare, mobilità tiro rapido devi avere: des 13, tiro ravvicinato volevo fare 1 solo livello da rng per non perdere troppo skirmish. Seguire tracce lo vorrei proprio mettere, è da lì che parte l'idea. Ma con skirmish ti devi muovere 3 m ed attaccare, usando l'arco la sequenza è muovi-carichi-tiri,ho sbaglio?
  6. Ciao a tutti, al solito con i nuovi personaggi, ti fai tutto un piano di progressione per ottimizzare ciò che per ora risiede solo nella tua testa. Ed è questo il mio caso. Vorrei giocare uno scuot, clsse del perfetto avventuriero, che lanciasse molte frecce in movimento, ma dopo lunghi affinamenti noto che il risultato lo avrei al nono. Vi chiedo se secondo voi, considerando lo skirmish, sarebbe meglio rinunciassi alle armi da lancio per quelle da mischia. Il pg per ora è uno scout umano 1° Progressione ipotizzata 1° Scout (tiro ravvicinato, Rapido) 2° Ranger (seguire tracce) 3°-9° Scout
  7. Ho giocato anni a Cyb, alla fine, dopo cervellotiche guerre politiche tra corporazioni, la cosa più gratificante è stata scaricare il mio H&K sull'avvocato divorzista di mia moglie. Cyb non è politically correct.
  8. in caso sia utile: http://www.itarocchidigabriella.it/maggiori.htm Il soggetto è molto interessante, l'idea di mini avventure pure. Non farlo solo diventare Kenshiro alla ricerca delle stelle di Okuto.
  9. Sono abbastanza d'accordo con Merrin, abbastanza poichè è il caso di usare un po' di indulgenza essendo un gruppo, master incluso, alle prime armi. Ti consiglierei niente famiglio, lo potrai avere nei prossimi livelli se ti "manca" affettivamente. I talenti del 1° Inc in combattimento ed incantesimi focalizzati si addicono perfettamente, quelli ai successivi livelli li sceglierai a seconda della piega delle avventure. Es: se ad ogni angolo trovate un oggetto magico, i talenti di creazione non servono. Creare oggetti meravigliosi è uno splendido talento che ti dovrebbe stimolare ad usare l'immaginazione per creare i tuoi personali. Ultimo noioso consiglio, iniziate con manuale giocatore, master e mostri, e divertitevi, i personaggi non sono i giocatori, si cambiano.
  10. Alone ha risposto a iomeil a un discussione Dungeons & Dragons
    Fatto salvo che tutti i precedenti suggerimenti erano decisamente utili, io ho spesso usato i nomi delle medicine, a volte storpiandoli.
  11. è in Races of the Wild. In italiano non so'. è un bel manuale. bye
  12. Quando abbiamo giocato una "nostra" ambientazione greca il bardo ci era indispensabile. Se qualcuno non cantava le nostre gesta, nessuno ci prestava attenzione.
  13. Noi giochiamo l'allineamento solo quando si deve prendere una scelta. L'ultima avventura in cui c'erano allineamenti buoni o cattivi, il paladino non si fidava più di nessuno, e nel mezzo dell'avventura, con il supporto della guardia cittadina, ha organizzato una trappola agli altri PG poichè li credeva complici della cospirazione. Altre volte PG NB hanno hucciso PG NM poichè hanno deturpato gravemente PG CB. E da master si poteva solo regolare le vicende ambientali non i PG, poichè hanno interpretato tutte le fasi.
  14. Siamo sempre lì: gdr, regolisti e PP! (ho anche fatto la rima) Comunque credo che l'importanza delle conoscenze dipenda dallo stile dei giocatori e del master.
  15. A mio avviso Arcani rivelati introduce un sacco di cose nuove per preparare ambientazioni e PNG, non è detto che i PG debbano usarlo tutti nel gruppo, ad esempio per i guerrieri puri e duri, non hanno molto senso. Sono gli antagonisti che vengono bene, incrociando le cose con altri manuali. Riprendendo la domanda iniziale: lo uso per caratterizzare i nemici e poco per i PG (troppi aggiustamenti trasformano i PG in una collezione di francobolli)

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