Vai al contenuto

planeswalker.

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di planeswalker.

  1. Ciao, avrei una domanda da porvi a proposito dei nuovi mazzi di Commander 2013: secondo voi, 30 euro (spedizioni comprese) per il deck Eternal Bargain è un buon prezzo? (avevo postato prima nel topic dedicato al Commander ma solo ora mi accorgo che questo sembra essere più appropriato; in caso contrario chiedo scusa!)
  2. Ciao, avrei una domanda da porvi a proposito dei nuovi mazzi di Commander 2013: secondo voi, 30 euro (spedizioni comprese) per il deck Eternal Bargain è un buon prezzo? EDIT: non so se è il topic giusto, per sicurezza posto anche su quello della valutazione carte!
  3. Ho concluso oggi il PreRelease e ho deciso quindi di raccontarvi un po' com'è andata. Scelgo il path bianco perchè ero attratto dalla promo e dal reparto rare del colore, che era davvero invitante. Come non detto sbusto un Eroe Epico, Dono dell'Immortalità, Lancia di Heliod e altra buona roba, alla fine opto per un WGR (il verde per integrare l'Arco e un paio di buone carte, il rosso per uno sparo ed un paio di questi questi (che si sono rivelati incredibilmente utili). Concludo con un buon piazzamento e nelle buste di reward trovo un Thoughtsize attirando l'invidia di mezza sala. Il bianco è un colore molto solido: ha buone creature e rimozioni; il verde ha l'Arco che è qualcosa di illegale, ha una capacità di controllo assurda; il rosso è buono, ha gli spari che fanno sempre bene; blu e nero sono quelli che mi hanno convinto di meno nonostante le rispettive promo, una volta in campo, possono spezzare letteralmente la partita.
  4. Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo qui. Negli ultimi giorni ho comunque letto questo topic e seguito la discussione. Vado subito al sodo. Innanzitutto, ecco un link allo spoiler aggiornato di Theros in italiano, visto che ho notato che alcune carte spoilerate vengono perse nella discussione: CLICK! (spero non sia SPAM) Alcune considerazioni personali: - Purforos è broken, in un mazzo token o comunque in un aggro può fare i disastri; - idem Xenagos, è veramente forte; - Espelth mi piace, in un mazzo ovviamente control può stabilizzare il board con tutte le pedine ed eventualmente, con l'ultimatum, fungere da chiusura con gli stessi token che ha creato; - Ashiok... è una morchia, seriamente ragazzi non si può difendere. La prima abilità può bersagliare SOLO l'oppo, quindi non permette nemmeno un minimo di strategia visto che va completamente a caso. In un'ottica mill non è neanche efficiente, inoltre non crea difese per se stesso e non ci dà reali benefici. La seconda è la migliore ma molto, troppo occasionale. Okay, per un colpo estremo di fortuna esiliamo un ciccione a costo 6 o 7: abbiamo bisogno comunque di un altro turno per usufruire dell'abilità, durante il quale, tra l'altro, Ashiok non ha reali protezioni. La terza è veramente inutile e costosa: quando arriveremo a 10 loyality counter (SE ci arriveremo) probabilmente non ci sarà neanche più bisogno di esiliare la mano dell'oppo. In conclusione una carta ingiocabile perfino in limited, formato nel quale i PW dovrebbero NORMALMENTE spaccare il mondo. Dopo Tibalt il peggior PW mai stampato imho; - gli altri dei sono tutti più o meno carini... eccezion fatta per Eliod e Erebos che sono un gradino sotto; - la common che mi intriga di più è Crociato di Akros... secondo me ha parecchio potenziale combinata a Purforos; - ah già, quasi dimenticavo: THIS. Pazzesca. Niente più mana flood per monored. Se mi vengono in mente altre considerazioni, aggiorno!
  5. Ottimo, grazie mille! Io volevo andare verso un archetipo U/W fliers, con angeli e blinkini, anche se mi sa che mi conviene puntare più su colori meno draftati e riempirmi di rimozioni (vedi rosso o nero, che ne ha abbastanza), oppure utilizzare il verde se becco qualcosa di buono. Vedremo!
  6. Ottimo, grazie! Altra domandina: su quali archetipi mi consigliate di puntare? O meglio, su quali colori? Il torneo che dovrò affrontare è un Booster Draft. Perdonate i mille quesiti!
  7. Grazie mille. Quindi se per esempio un Fulmine del mio avversario bersaglia una mia creatura e io la "blinko" per esempio con Fremito spettrale, quel Fulmine non ha più nessun effetto vero? Un'altra domanda: se blocco con un 1/1 una creatura 5/5 dell'avversario, il mio 1/1 dovrebbe morire; se io lo blinko, ritorna in campo normalmente, o non posso farlo? Se no chumpblockers infiniti. XD Sabato ho il torneo quindi vorrei essere un po' preparato riguardo le nuove meccaniche.
  8. Qualche anima pia potrebbe spiegarmi la "meccanica" dell'esiliare una creatura e poi rimetterla nel campo di battaglia? I suoi più utili utilizzi (scusate il gioco di parole!)? Grazie!
  9. Salve, vorrei richiedere una valutazione. Oggi ho acquistato 2 buste di DKA, e in una di esse ho raggiunto un mio record personale, ovvero tre rare nello stesso pack! Le carte di cui chiedo la valutaziine sono: -Perso nei boschi -Reietto impazzito -Sciamana di Mondronen (Foil) -Capocaccia delle colline Queste ultime tre trovate nella stessa busta (sculata assurda!!). Grazie!
  10. Eheh, si, sono sempre io che apro topic del genere. Ma chissà, magari possono essere d'aiuto anche ad altri giocatori! Veniamo al sodo: quali strategie attuerete al Draft di Dark Ascension? Su che colori punterete? Poi dipende anche dalla tipologia del draft, cioè se DKA, INN, INN oppure DKA, DKA, DKA. Avete poi qualche consiglio o strategia da dare? Io avevo pensato ad un mazzo zombie, così su due piedi. Ma anche spirito non scherza, ovviamente UW. Dipende un po' tutto da cosa sbusto nei primi packs.
  11. Uhm, ok, grazie per le risposte. Allora valuterò io in base ai consigli che mi avete dato. ^^ Potete chiudere, se volete.
  12. Beh, si. Quando devi flippare la carta, crea una pedina con lo stesso nome della parte flippata (per intenderci, con lo Scopritore di Segreti dovrai scrivere Insetto Aberrante, in inglese Insectile Aberration). Poi imposta forza e costituzione, e il gioco è fatto. Cockatrice individuerà che carta è ed imposterà da solo l'immagine e la descrizione della parte flippata.
  13. A parte qualche carta isolata, sono abbastanza insoddisfatto, soprattutto del fatto già descritto da Cidro, cioé:
  14. Provato, collaudato e ormai programma di fiducia! Cockatrice è senza dubbio il miglior simulatore di Magic free in circolazione, per tutti i motivi da voi elencati. Pollice in su, quindi.
  15. Grazie ad entrambi per le risposte. Ora avrei una terza domanda, che mi è sorta guardando meglio lo spoiler del nuovo planeswalker, Sorin. Cosa ne pensate voi? Pensate che questo Signore di Innistrad sia un planeswalker forte? Sinceramente, io non capisco perchè si parla di 50-60$ di preordine... va bene che magari è così per tutti i planeswalker, però mi sembra un prezzo decisamente eccessivo! Un esempio pratico: nella migliore delle ipotesi Sorin entra di quarto (e già qua dobbiamo fare i conti con tutti i counter a 2 e 3 del formato). L'effetto +1 è ok, voglio dire, si autoprotegge (non so quanto però...). L'emblema va bene, però rende Sorin fragilissimo. L'ultimo effetto chissà quando (e se) riusciremo ad usarlo. Poi i colori: perchè non nero e rosso? Si sarebbe adattato perfettamente al mazzo vampiro, cosa che in effetti tutti si aspettavano. Vedremo nuovi mazzi bianco-neri? Magari token? O verrà implementato nel Solar Flare? Non so, vorrei sapere le vostre opinioni.
  16. Salve, ho due domande da porgervi, riguardo la situazione pre Dark Ascension. Spero possiate darmi delle risposte abbastanza esaurienti, sebbene le informazioni riguardo questo set siano ancora poche. 1) Ho un set 4x di Burning Vengeance... che dite, mi conviene tenerlo? Secondo voi la meccanica flashback verrà approfondita adeguatamente e/o si potrà fare qualcosa di bello con il suddetto incantesimo? 2) Sono riuscito a recuperare anche un set in 4x di Delver of Secrets, che spero di poter utilizzare in un ipotetico blu/rosso in Standard... con carte come Faithless Looting o cose del genere... che ne pensate? Grazie in anticipo!
  17. + + = WIN? Pensate a quante opzioni diverse hanno queste tre carte insieme... con il chierico e la stregoneria si possono creare umani a sufficienza, per pagare il "mantenimento" del demone trasformato... oppure possiamo farci infliggere i 9 danni per scendere a meno di 5 punti vita e attivare Fateful Hour... per poi avere 5 pedine 3/3 da sacrificare o scaraventare contro l'avversario (senza dimenticare l'11/11 con volare e travolgere eh ). Fin'ora sono pienamente soddisfatto degli spoiler, spero che ne escano molti altri a breve.
  18. Magic Workstation è l'opzione migliore! Però qualche volta io provo comunque a giocare con due mazzi in solitario, più che altro per testare le 7 carte iniziali, e le successive pescate. Ma fare una partita vera e propria in questo modo è inutile, dal momento che vedi sia le tue carte, sia quelle del tuo "avversario".
  19. Tra Nelandir Feren e Vincent Laymann, in quanto a profondità di speculazioni e ragionamenti, sembra quasi di essere a Mistero. Veramente complimenti per la vastità di idee che riuscite a generare da poche immagini e informazioni! Tornando in-topic, Dack Fayden come planeswalker in Dark Ascension sarebbe perfetto! Credete sia proprio un caso che una delle prime immagini del set lo ritragga? E soprattutto che la storyboard lo porti proprio ad Innistrad? Non so voi, ma secondo me c'è qualcosa sotto! In quanto all'idea di un planeswalker per ogni gilda di Ravnica, beh... non posso far altro che concordare, dal momento che quel blocco è stato il primo che abbia mai giocato. *_* Vedere Szadek in forma di PW mi farebbe commuovere!
  20. Capisco... alcuni mi avevano consigliato StarCityGames... tu l'hai mai consultato? *scusa le millemila domande *
  21. Già! Ho rimborsato pienamente la spesa! Ma per curiosità, voi dove le trovate le valutazioni? Oppure andate "a esperienza"? Perchè qualche volta provo a controllare su siti come magiccards, però mi fido più di voi, dal momento che non so se i prezzi di quel sito siano stabiliti guardando il mercato americano, europeo, o chissà cosa, e per una serie di altre variabili simili.
  22. Salve, vorrei richiedere qualche altra valutazione. Come "regalo di natale" mi sono concesso 5 buste di New Phyrexia, e al loro interno, tra le altre, ho trovato queste carte, di cui vorrei chiedervi, appunto, la valutazione: - Mostruosità Incisa - Jin-Gitaxias, Augure del Nucleo - Spregiamagie - Giuntatrice di Lame - Globo del torpore Grazie.
  23. Finalmente, finalmente! Dalle immagini pubblicate si può già intuire, secondo me, quali sono attribuibili a rare/rare mitiche... vedi l'ultima, per esempio. Comunque non vedo l'ora di vedere (scusate il gioco di parole) lo spoiler! p.s. qualcuno saprebbe dirmi chi è costei? o_o Liliana forse? Non mi sembra però...
  24. Salve a tutti. Devo partecipare a un Booster Draft di Innistrad, il mio secondo per la precisione. Nel primo avevo provato a creare un Self-Mill neroblu, con Armored Skaab, Alchimia Proibita e altra roba simile, ma non girava molto bene. Quindi vorrei optare per un biancoblu volante o un biancoverde umani. Cosa mi consigliate? Avete altre dritte? Tipo quali carte è meglio tralasciare e quali pescare? Grazie.
×
×
  • Crea nuovo...