Vai al contenuto

Yes- Captain?

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Yes- Captain?

  1. EPICO! Comunque, fresco di questa sera: Durante un viaggio in carovana attraverso il deserto, i PG vengono attaccati da un gruppo di goblin; usciti vivi dall'imboscata, prendono delle provviste e proseguono a piedi perché le carovane sono state incendiate, alcuni cavalli sono morti e gli altri sono scappati. Mentre continuano a camminare in linea retta, subiscono numerosi assalti di piccoli drappelli di goblin. Eliminato l'ennesimo gruppetto di mostri, prendono un percorso diverso e privo di appostamenti goblin. Master: Dopo venti minuti di cammino non incontrate altri goblin: la strada che avete imboccato, sebbene poco distante, sembra sgombra, però gli appostamenti non possono essere lontani. PG1: Continuo a camminare guardandomi attorno. PG2: Mentre cammino, prendo la mia fisarmonica e inizio a suonare per allietare il viaggio. Master: Sei serio? PG2: Sì! PG3: Meglio! Così non ci annoiamo! Master: Bene.. tirate l'iniziativa. PG3: Perché?! Master: Perché suonare una fisarmonica non è una gran mossa mentre si viaggia in un deserto pieno di predoni goblin. Mi sono veramente scoraggiato.
  2. Yes- Captain? ha risposto a Yes- Captain? a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Solidarietà. Potrebbero rappresentare un qualcosa che puoi sviluppare maggiormente solo evitando di focalizzarti su altri aspetti (quindi senza prendere classi di prestigio che ti portano a dedicarti particolarmente a determinate caratteristiche).
  3. Yes- Captain? ha risposto a Yes- Captain? a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Sarà la fine della scuola che mi fa sorgere quesiti, ma i danni aggiuntivi si sommano tra di loro? Cioè, credo di no e mi sembra assurdo quindi non è così, giusto?
  4. Yes- Captain? ha risposto a Yes- Captain? a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ma la cosa è vagamente ambigua o sono io che mi pongo domande per niente e dovrei evitare di cercare di interpretare il testo?
  5. Yes- Captain? ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Con il potere da combattente psionico Morso del Lupo, il danno base cambia a seconda della taglia; di conseguenza, al variare della taglia, va modificato anche il danno "aggiuntivo" dato dal livello? Cioè, un combattente psichico di taglia media di 10° livello farebbe 1d8+1d8; lo stesso combattente psichico, di taglia grande, farebbe 2d6+1d8 o 2d6+2d6?
  6. Yes- Captain? ha risposto a Tamos a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Qui si sta discutendo, tra le altre cose, anche del fatto che lanciare un incantesimo di un determinato di livello possa essere uguale a saper lanciare incantesimi di quel livello. La domanda è se quel prerequisito significhi "poter lanciare almeno un incantesimo di quarto livello" o "avere il potere necessario per lanciare incantesimi di quarto livello, cioè essere di livello adeguato". Però, a proposito dei reserve feats, il Complete Mage (pagina 37) dice che solo gli incantesimi o gli slot degli incantesimi permettono al personaggio di usare il beneficio primario di un reserve feat, mentre le spell-like abilities, supernatural abilities ed extraordinary abilities, anche se simulano o producono l'effetto di un incantesimo adatto, non permettono al personaggio di usare il beneficio primario; quindi non credo che una capacità magica vada bene, perché in ogni caso non ti permetterebbe di sfruttare il talento (o, comunque, ti permetterebbe di usare solo il suo beneficio secondario: un bonus di +1 al livello di incantatore per gli incantesimi di teletrasporto).
  7. Yes- Captain? ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Oltre ad Arcane Thesis e la cdp Incantatrix, uno stregone ha altri modi per diminuire l'incremento del livello di un incantesimo richiesto da un talento di Metamagia? Magari anche solo per uno specifico incantesimo.. Questa lista è perfetta per trovare i talenti.
  8. Yes- Captain? ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Non ho chiesto la sua ufficialità, solo la sua presenza scritta su di un qualche manuale. La progressione dei quattro livelli infimi di uno scudiero non è materiale ufficiale, eppure è sul Manuale dei Livelli Infimi.
  9. Yes- Captain? ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ma Improved Magic Missile è su qualche manuale? Se sì, quale?
  10. Yes- Captain? ha risposto a ultimatebattleox a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Non ho messo mano al Tome of Magic perché, per motivi sconosciuti, ho sempre provato avversione nei confronti suoi e del Tome of Battle, ma mi sono impegnato, per quest'estate, a studiarli da cima a fondo. Ho cercato "Magic of Incarnum" e questa è la seconda frase che ho trovato: "Il prodotto forse più simile a Magic of Incarnum è l’Expanded Psionics Handbook; entrambi propongono nuove potenzialità di gioco, ma mentre gli psionici hanno una lunga tradizione, questa nuova sostanza, l’Incarnum, è del tutto sconosciuta e atipica", rotfl. Aggiungerò anche questo alla lista per quest'estate. Comunque, se usate manuali in pdf allora, forse, potrebbero esservi più utili dei manuali di mostri da avere a portata di mano al tavolo da gioco. Certo, poi magari giocate accanto al pc e mi arrendo.
  11. Yes- Captain? ha risposto a ultimatebattleox a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Credo che la correzione fosse proprio l'eliminazione dell'apostrofo
  12. Yes- Captain? ha risposto a ultimatebattleox a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Se con "Manuale delle Arti Psioniche" intendi proprio il "Manuale delle Arti Psioniche", cioè questo, non so che dirti perché non mi ricordo bene, ma mi sembra che sia per la 3.0 e che presenti meccaniche differenti da quello per la 3.5; ma se stiamo parlando del "Manuale Completo delle Arti Psioniche", cioè questo, allora non esiterei neanche un secondo! Per quanto lo psion sia fastidioso, è sicuramente una classe parecchio affascinante, assieme a tutte le altri presentate in questo manuale: lo spadaccino spirituale è la classe più d'effetto che io abbia mai visto! La lista di "poteri" dello psion (e del combattente psichico) è una vera novità, per quanto molti di questi poteri ricalchino alcuni incantesimi, e non solo il "piccolo cambiamento" apportato alla solita lista da mago o chierico che viene proposto per le classi presentate in altri manuali. Ci sono razze fantastiche, classi di prestigio parecchio invitanti o, comunque, divertenti (l'elocatore, il pirocineta) e l'innato, c'è l'innato! I talenti sono principalmente per psionici (Corsa sulle Pareti è IL talento), con Dote Naturale puoi risvegliare il lato psionico di un personaggio, ma ce ne sono anche alcuni generali (Tiro Multiplo Superiore su tutti). Inoltre sono state introdotte abilità strettamente legate agli psionici. Insomma, a parer mio, è un manuale fondamentale: è l'unico che è riuscito a darmi quella dose di "novità" che ti dà la prima lettura del Manuale del Giocatore (scorrere la lista dei poteri è stato un po' come "rivivere" il fascino del primo incontro con la lista degli incantesimi). Morale: se proprio hai 30 euro da buttare via e quello presente in fumetteria non è il Manuale Completo delle Arti Psioniche, ti consiglio di ordinarlo da qualche parte o cercare di ottenerlo in qualche modo.
  13. Yes- Captain? ha risposto a Idriu a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Un gatto ammaliatore è per forza una cosa spettacolare (Dominatore Mentale, poi, deve essere veramente scenico), però armored mage proprio no! Poi Trapfinding, rotfl, che roba bellissima! Un gatto potrebbe cercare/disattivare trappole? (credo che la risposta alla prima sia affermativa, ma sulla seconda sono scettico)
  14. Yes- Captain? ha risposto a Idriu a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Mh, mi ritrovo a quotare praticamente tutto, in particolare il fatto che uno "psion gatto" è un qualcosa di sublime, per quanto gli psion siano abbastanza fastidiosi.
  15. Yes- Captain? ha risposto a Idriu a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Scusa ma, seriamente, non basterebbe prendere in considerazione un famiglio di uno stregone molto potente (anche epico, volendo) e farlo rimanere, in qualche modo e per qualche motivo, una bestia magica anche dopo la morte del padrone? In questo modo l'intelligenza sarebbe abbastanza alta per le capacità acquisite dal famiglio..
  16. Yes- Captain? ha risposto a Idriu a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Ora, premettendo che parlo solo per supposizioni rapide e non troppo ragionate, se proprio vuole giocare un gatto, non basterebbe essere stato un famiglio di uno stregone abbastanza solo e psicopatico da donargli la parola (o qualcosa di simile) con un desiderio? Poi, per il fatto che dovrebbe tornare un normale animale alla morte del padrone, non basterebbe una cosa tipo: lo stregone psicopatico e solo decide di dare l'immortalità al suo unico amico, il suo famiglio gatto, e spara un desiderio dicendo qualcosa come "voglio che il gatto viva più di me": il desiderio viene esaudito con la morte istantanea dell'incantatore e una vita insolitamente lunga per la bestia magica.. poi, certo, c'è sicuramente molto da rivedere!
  17. Yes- Captain? ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Grazie! E quelle sono le uniche modifiche derivanti dal cambiamento di taglia o cambiano altre cose come, ad esempio, la velocità?
  18. Yes- Captain? ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ecco, gazie! Cercavo un modo per poter fare più attacchi di opportunità, non per fare due attacchi nello stesso attacco di opportunità, ma anche questo è sicuramente un utile aiuto, grazie! Ah, mi rimetto again alla vostra esperienza: la tabella per le modifiche alle caratteristiche derivanti dalla modifica della taglia?
  19. Yes- Captain? ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    In aggiunta.. ho cercato ma ho trovato solo colpo karmico, ce ne sono altri?
  20. Yes- Captain? ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Un talento che permetta di compiere più attacchi di opportunità (oltre a riflessi in combattimento)? Ah, al di fuori di qualsiasi cosa sia il tome of battle..
  21. Il cangiante è una delle razze che ritengo più interessanti, assieme al (che nessuno mi odii per questo) goliath.. Cose di questo genere mi capitano fin troppo spesso.. ma ancora peggio è quando decidono di ucciderlo, fare cose oscene con il cadavere e poi riportarlo in vita.. Comunque.. Esiste già un topic per le imprese migliori dei giocatori? Se sì, where? Se no, perché non crearlo?
  22. Yes- Captain? ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Un dubbio che mi è venuto adesso. Per la prova contrapposta di sbilanciare, il testo dice: "Un combattente ottiene un bonus di +4 per ogni categoria di taglia più grande di quella Media o una penalità di -4 per ogni categoria di taglia più piccola di quella Media"; quindi, in conclusione, se un tizio di taglia Grande cerca di sbilanciare un tizio di taglia piccola, quello di taglia Grande prende +4 e quello di taglia piccola -4, oppure è solo quello di taglia grande a prendere +4? Cioè, sono abbastanza sicuro che il modificatore si applichi ad entrambi i tizi, ma sono scemo e quindi magari mi sbaglio..
  23. Yes- Captain? ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Ho cercato tra le discussioni precedenti e non ho trovato nulla di troppo utile.. se mi è sfuggito qualcosa e c'è già un enorme topic, chiedo venia. In sintesi, è possibile realizzare un maestro della mano invisibile competitivo? Se sì, come? Se no, c'è qualcuno che ha già realizzato una classe personalizzata in grado di utilizzare efficientemente il potere più fico del mondo? Ah, potendo usare tutti i manuali, volendo anche il materiale della 3.0, tranne i "Tome of" che non mi sono mai andati troppo a genio..
  24. Provo a dare il mio contributo a questo topic: In una città abitata praticamente solo da umani (con un numero ridicolo di elfi e gnomi) e praticamente priva di magia, un nobile benefattore e amico del popolo viene ucciso da un PG cangiante ladro, tramutato nella moglie, sotto gli occhi di una guardia; sfortunatamente, il cadavere della vera moglie dell'uomo era stato ritrovato poco prima, mettendo così in pericolo i giocatori: scatta una caccia al mago/mutaforma colpevole. Nel clima generale della ricerca dell'assassino, il PG decide di andare a farsi una bevuta in una locanda, tramutato in un umano random; arrivato alla locanda e bevuto qualche boccale, il cangiante cerca di sborsare un avventore: DM: "L'uomo nota il tuo tentativo e, con qualche ondeggiamento per gli effetti dell'alcol e un urlo pazzesco, afferra una bottiglia per colpirti in testa. A causa della sua lentezza, hai un round per agire; gli occhi di tutta la locanda sono puntati su di voi a causa delle grida dell'uomo" PG: "Ho un round intero?" DM: "Sì, l'uomo è particolarmente ubriaco" PG: "Uso un'azione di round completo per cambiare forma ed assumere le sembianze dell'uomo che mi sta colpendo" DM: "Che cosa vuoi fare?!" PG: "Assumo le sue sembianze per spaventarlo e vedere come reagisce" DM: "Tutta la locanda si è voltata per assistere alla scena, eh" PG: "Meglio, almeno la gente del posto capirà chi comanda!" DM: "Okay, riesci a prendere le sembianze dell'uomo prima che lui ti colpisca" PG: "Sì! Che succede?" DM: "L'uomo lascia scivolare la bottiglia a terra, frantumandola, e.. *tiro di dado* sviene con un tonfo sordo sul pavimento" PG: "EVVAI!!" DM: "Nella locanda cala il silenzio più assoluto, poi si sentono alcuni sussurri e tre energumeni, equipaggiati come guardie della città, estraggono la spada e si dirigono verso di te" A ripensarci, quasi non ci credo.. fortuna che me la sono scritta per non dimenticarla!
  25. Yes- Captain? ha risposto a Cydro a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Eh, appunto: se il gruppo ha deciso di affrontare la storia del master, almeno un po' deve considerarla.. L'improvvisazione è l'unica cosa che mi fa andare avanti quando le sessioni durano più di cinque ore, ma dover improvvisare un mondo intero, tutto in un secondo, per ore e ore, non è troppo easy D: Beh, da allora abbiamo, di comune accordo, cambiato master. Comunque, cercando di estirpare l'OT, una volta un master, alla sua prima avventura, ci ha fornito una tanto mistica quanto sbalorditiva arpa "richiama draghi rossi" e, particolare da non trascurare, il nostro era un gruppo di 6 PG di livello 3! In pratica tutti gli sconti, da quel momento, sono diventati: DM: "Vi trovate davanti un gruppo di lican.." Stregone (l'arpa era utilizzabile da chiunque): "Suono l'arpa per richiamare un drago" DM: "Un drago rosso arriva dal cielo e attacca i vostri nemici" *svariati tiri di rito* DM: "Il drago stermina i vostri avversari e si allontana in volo" Il momento più ricco di spettacolo è stato quando, nella stiva di una nave di uno strano druido che comandava un piccolo esercito di licantropi e che ci aveva rinchiusi lì, abbiamo suonato l'arpa e un drago rosso adulto è volato accanto a noi, passando per non si sa dove e non rompendo nulla non si sa come, al che il dialogo con il master è stato un qualcosa come: PG: "Ma l'arpa richiama i draghi o li evoca?" DM: "No, no.. li richiama e fa volare da voi il drago adulto più vicino, che può arrivare molto in fretta grazie alla grande presenza di draghi in questa regione" Un momento davvero imperdibile D: