Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ifris

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Dieghyyy sei proprio nabbo eeehh! Secondo me si dovrebbe lasciar proprio perdere il concetto di GS quando si parla di gradi divini perchè esce dal concetto di personaggi contro sfida, anche perchè non c'è proprio sfida Già quando un incantatore acquisisce la capacità di lanciare 2 o 3 volte al gg Desiderio o Miracolo il suo GS dovrebbe alzarsi di altri 2 o 3 gradi
  2. Per questo c'è la prova di Sapienza Magica
  3. Ifris ha risposto a Cronos89 a un discussione D&D 3e regole
    Nel caso tu fossi un incantatore arcano, amenochè non abbia trovato qualche veste magica **** e volessi comunque indossare un'armatura per un'alta CA ti consiglierei di indossare armature con proprietà che riducono la spell failure % tipo fatte in materiale mithril, con template feycraft (mi pare) e con la proprietà speciale twilight, dato che l'unica penalità che prendi dal non essere competente nelle armature è che ti si somma il malus della penalità alla prova ai tiri per colpire e alle penalità nelle prove che contemplano il movimento.
  4. Dov'è scritto che deve esserlo? In questo caso difetti come mano tremula per un guerriero in melee non dovrebbero essere disponibili, oppure reazione lenta per qualcuno che vuole il suo turno alla fine del party sembra quasi un talento regalato. La regola parla chiaro, il giocatore può scegliere i difetti che vuole e l'unica limitazione sono i requisiti dei suddetti talenti, e tra questi non vedo scritto guerriero, mago o arma focalizzata in un'arma da tiro o da mischia. Se il DM vuole potrebbe sceglierli o mettere lui, ma io con un mago balbuziente che al 10% fallisce gli incantesimi non mi diverto, e davanti ad una sfida impegnativa neanche gli altri giocatori ne saranno contenti.
  5. Ifris ha risposto a Jenova a un discussione D&D 3e personaggi e mostri
    d=
  6. E' per questo che se un giocatore prende un difetto che penalizza una classe non sceglierà quella classe penalizzata: perchè dovrei fare un guerriero con -2 difetto e +1 talento (arma focalizzata) al TpC per un totale di -1 (sprecandoci appunto un talento) mentre potrei farlo tranquillamente col talento +1 (arma focalizzata) per un totale di +1???
  7. L'incantesimo "Allineamento Imperscrutabile" oppure "Anti-Individuazione" entrambi su MdG "Aura Magica di Nystul" per gli oggetti
  8. Mi sembrano eccessivamente pesanti però :S E poi non sono molto d'accordo sul mettere difetti mirati alla classe, tipo difetti da guerriero ad un guerriero cioè a me manca una mano però voglio combattere con due armi, oppure sono mezzo sordo però faccio il bardo...boh mi pare strano, è come mettere ad un mago 14 a intelligenza e 18 a forza...va bene che possiamo buttarla sul ridere ma poi l'efficienza del pg ne risente e alla lunga potrebbe perdere di interesse e divertimento. Invece che ne so prendere il difetto del -2 TpC in mischia con un mago ci può stare, dato che questo tizio si è reso conto di non essere tanto bravo in combattimento ha scelto un' altra strada (ma sarà cmq penalizzato per tiri di contatto in mischia ad esempio).
  9. Scusa ma se non sbaglio con "benedizione di girallon" sulle braccia (che hai già e quelle bonus) ti spuntano artigli e non puoi usarci i randelli
  10. Domanda: Ma Spontaneous Divination sul Complete Champion richiede che le spell di divinazione siano state imparate (trascritte sul libro di magie) dal mago oppure no? perchè non è menzionato
  11. Giusto, ho letto male
  12. Il problema è che se vìola il suo codice di condotta perde tutto, e il BK ha molte abilità "malvagie"
  13. Aggiungo: Una volta che hai reso persistente potere divino (d'obbligo) e giusto potere, prendi un randello pesante +1 lo incanti con qualche proprietà e ci lanci "Spine" che dura un'ora/lvl
  14. Infatti i tentativi di scacciare sono limitati, in più da noi (giustamente secondo me) non si possono accumulare le nightstick (dato che sono lo stesso oggetto che danno lo stesso bonus) Nelle migliori delle ipotesi si arriverebbe a rendere persistenti max 3 incantesimi, sacrificando talenti preziosi per "scacciare extra" e rimanendo con pochi tentativi al giorno, quindi direi che è bilanciato.
  15. Aggiungerei che l'incantamento Vorpal è considerato +5 e che quindi in un'arma non epica non entrano altre proprietà speciali, quindi niente "affilata"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.