Vai al contenuto

Mythrandir

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.7k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Messaggi inviato da Mythrandir

  1. Ciao a tutti. in primis, vi porgo ancora le mie scuse per essere scomparso dal PbF negli ultimi giorni. Non ho proprio avuto tempo di collegarmi per postare. 

    Purtroppo, il prossimo futuro (almeno 3-4 settimane) non sembra destinato a migliorare. A malincuore, prendo atto che non riesco più seguire questo PbF. Mi dispiace molto, perché la storia è intrigante e molto ben congegnata, ed i PG di ciascuno molto interessanti. Però proprio non riesco. Scusatemi. 

    @Bille Boo se vuoi reclutare un nuovo giocatore per muovere Zasheir, fai pure e condividi pure la scheda.

    Buon gioco! 

    • Triste 1
  2. 4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

    @Mythrandir Non voglio essere critico, provo solo a dare un suggerimento: e se mettessimo tutto in pausa per qualche settimana, finché non sei di nuovo più libero e tranquillo?

    Figurati e, anzi, grazie per aver sollevato l’argomento. Ci stavo pensando da qualche giorno e speravo di scrivere ieri ma invece...

    Ad ogni modo, mi spiace molto farlo con un combattimento ed una importante sessione di RP lasciati a metà ma non credo che per il futuro prossimo (almeno 3-4 settimane) riuscirò a collegarmi al forum. Di sicuro, non con la costanza e la frequenza necessarie a mandare avanti un PbF.

    Per questi motivi, faccio mia la proposta di @Alonewolf87 e direi di mettere tutto in pausa almeno fino a fine Luglio e poi vedere come vanno le cose. Cosa ne dite? 

    @MattoMatteo @SamPey @Pippomaster92 @MasterX

    • Mi piace 2
  3. Io sono veramente mortificato ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovare tempo per rispondere in gioco. Da martedì in avanti non c’è stato un momento di pausa questa settimana e fino a martedì sarà durissima. Vi prego di pazientare ancora un po’ e di perdonarmi per questa assenza ingiustificata 😞

    • Mi piace 1
  4. Io sono veramente mortificato ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovare tempo per finire di scrivere il post. Da martedì in avanti non c’è stato un momento di pausa questa settimana è fino a martedì sarà durissima. Vi prego di pazientare ancora un po’ e di perdonarmi per questa assenza ingiustificata 😞

    • Mi piace 3
  5. Zasheir Rein

    @Bille Boo

    Spoiler

    Se Andross sta facendo un tiro e se il risultato del tiro di dado è inferiore o uguale a 18, lo scambio con il 19 ottenuto tramite Premonizione.

    Alternativamente, se Moretti deve fare un tiro prima di rispondere ad Andross, scambio il suo dado con il 5 ottenuto tramite Premonizione. 

     

    Te lo dico adesso ed in maniera così ipotetica perché, rileggendo le regole, posso usarli solo prima che il tiro abbia luogo. Non leggo gli spoiler degli altri per cui non so, ma immagino, che Andross stia facendo un tiro: se non sta facendo un tiro, ignora pure questo mio messaggio. 

    I dadi di Premonizione li posso usare su tiri fatti da qualunque creatura che io riesca a vedere, per cui entrambe le azioni descritte sopra dovrebbero essere legali seguendo la lettera delle regole. Per favore controlla anche tu e dimmi se è corretto :) 

     

    • Mi piace 1
    • Grazie 1
  6. Zasheir Rein

    Seguo i compagni in silenzio, lasciando che Micra svolazzi liberamente fuori dalla villa. L’imponente dimora mi mette una certa soggezione, per cui sono ben lieto di lasciar parlare i miei compagni, rimanendo in disparte mentre Andross e Elured affrontano Messer Moretti. Rimango comunque attento ed in ascolto della conversazione, in caso il nobile si lasci sfuggire qualcosa.

    @Bille Boo

    Spoiler

     

    Intuizione +1 sulle risposte di Moretti per capire se ci nasconde qualcosa, o notare elementi che non coincidono con quanto sappiamo dei fatti della sera prima, finora. 

    Mi sono reso conto che non abbiamo ritirato i dadi per Premonizione, visto che ho completato un riposo esteso. Potresti tirarli e comunicarmeli, per favore? O preferisci che continuo a usare quelli precedenti (19, 5).

     

     

  7. Zasheir Rein

    Nonostante le poche ore di sonno, mi sveglio riposato e… sveglio. Fresco è un’altra cosa ma mi sorprendo di me stesso quando, durante la rapida colazione, non mi riaddormento con una fetta di pane e miele mezzo morsicata in bocca. Dopo aver salutato madama Berta e aver lasciato qualche spiccio sul tavolo per pagare la colazione, seguo Andross verso la magione di Moretti.

    Cammino a passo a passo svelto a fianco del druido, l’aria fresca e frizzante del mattino mi punzecchia il viso e mi sveglia definitivamente. Una volta arrivati alla magione, saluto gli altri due. Buongiorno. Al resoconto di Obrekt incurvo le sopracciglia. Non so se essere sollevato o inquieto. Prima veniamo a capo di questa chiacchierata con il gabelliere, meglio sarà. 

    Mentre Obrekt si dedica a suonare il campanello, chiedo a Micra di sollevarsi in volo e fare un altro passaggio sopra la casa. 

    @Bille Boo

    Spoiler

    Stesse prove della sera precedente per Micra, senza condivisione dei sensi. Percezioni +3 e Furtività +3. Controllo dove si trovano i cani e se la magione sembra sveglia e attiva o meno. Cerco nuovamente segni di intrusione o scasso, impronte o segni della presenza di qualcuno che si sia intrufolato oltre le nostre due sentinelle, eccetera.

     

  8. Void—@MasterX

     

    Spoiler

     

    Le tue parole sembrano smuovere in qualche modo gli animi dei componenti del consiglio. Barthen, col viso gonfio e rosso d’imbarazzo alle tue parole, sembra però ascoltare l'ammonimento di Lady Thronton e rimane in silenzio mentre rispondi a lui e poi alla lady. Alla fine del tuo discorso, Barthen bofonchia sottovoce un Robe da matti! ma non sembra intenzionato a continuare la discussione.

    È la donna in blu a fianco di Lady Thornton a parlare, invece. La sua voce è ruvida, il tono schietto. Per quanto mi riguarda, se questo… coso—noti una certa esitazione a usare il nome Occhietto—è in grado di vivere civilmente e non presenta pericoli immediati, tanto basta. Che stia per i fatti suoi, noi per i nostri, e tanti saluti. Avete già un’idea di dove farlo stare?

    Questo è ancora da discutere, madama Greywind. Risponde il sindaco. A tal propostio, mastro Sildar mi aveva accennato ad un’idea…?

    Sì, sindaco. Con il permesso del consiglio, mi pare di capire che il villaggio avrebbe degli interessi ad usare la collina su cui sorgeva il Maniero Tresendar e dove abita questo nothic. Questo protrebbe essere un problema ma non deve necessariamente portare a difficoltà. Come molti di voi sanno, prima di arrivare al vostro villaggio, sono stato catturato e imprigionato da una banda di goblin e bugbear in una caverna non lontano da qui. I miei amici, che tutti avete potuto incontrare poc’anzi, mi hanno salvato e portato qui a Phandalin. La caverna dove sono stato tenuto prigioniero, però, è rimasta vuota e libera.

    Sildar sembra poi rivolgersi più direttamente a te. La caverna è ampia, con diversi ambienti, e si apre sul fianco di una collinetta immersa nella foresta a nord-ovest di qui. Al suo interno scorre un corso d’acqua, che nasce da una cascata sotterranea. Avendo scacciato i goblin, sarebbe un luogo ideale per alloggiare il Nothic e far sì che il villaggio possa usare terreni che un tempo gli appartenevano, non trovate? Sul finire della frase, Sildar torna con lo sguardo su tutto il consiglio. Un mormorio d’assesso sembra percorrere il consiglio: Lady Thornton annuisce graziosamente, una ciocca di capelli dorati che le cade civettuola sul viso, mentre il sindaco Wester scuote la testa in un cenno d’assenso con vigore, quasi le parole di Sildar fossero oro colato. Madama Greywind, così come sorella Garaele, annuiscono in maniera più misurata, senza scomporsi, mentre messer Barthen rimane imbronciato e con un’espressione poco convinta in volto.

    Madama Void. È sorella Garaele a parlare. Cosa sapete dirci di quel che questa creatura… questo Occhietto, necessita per vivere? Che cibi, che attenzioni, quali amenità? Ammetto che inizialmente pensavo questa vostra idea non stesse né in cielo né in terra, però portate dei validi argomenti a sostegno. Sono quindi incline a concedere il beneficio del dubbio ad… Occhietto. Per la comunità sarà però fondamentale sapere esattamente come e quanto fidarsi di codesta creatura… e quel che voi ed i vostri amici avete riportato dal covo dei banditi induce domande inquietanti.

    Il cadavere del povero Thel Dendrar, infatti, ci è stato restituito monco della mano destra. Monco, e monco per via di quelli che paiono segni di denti accuminati. Vedi Mirna tremare mentre sorella Garaele pronuncia questa frase ma, al tempo stesso, annuire debolmente. Voi, madama Void, chiedete un grande atto di fiducia e altruismo a questa comunità. Quali garanzie portate a nome del nothic, affinché questi non assalga i nostri compaesani in cerca di nutrimento? Siete pronta ad assumervi la responsabilità del suo comportamento?

    @MasterX

    Spoiler

    Colori del parlato:

    • blu scuro: la donna in blu
    • turchese: Sildar
    • azzurro: sorella Garaele

     

     

     

     

    •  

    Verso Collina Bruna— @MattoMatteo @Alonewolf87 @SamPey @Pippomaster92

     

    Spoiler

     

    L'hobgoblin alla sinistra di Dakkar s’è appena ripreso dal torrente di fiamme scatenato da Neroon, che quest'ultimo gli si avventa contro roteando un’ascia bipenne fatta interamente di fiamme. Il goblinoide ha giusto il tempo d'alzare lo scudo per parare il colpo del barbaro, dissipando parte delle fiamme che formano la lama dell’ascia e riuscendo a non venirne lambito. Questa parata lascia però il nemico esposto all’attacco a distanza di Xavir: evocando un globo d’energia magica, questi lo lancia contro l’hobgoblin appena assalito da Neroon, colpendolo al fianco e strappandogli un muggito di dolore.

    L’addestramento superiore di queste creature è comunque evidente anche nel suo suo compare, impegnato da Dakkar, che riesce a parare il primo colpo del monaco con lo scudo. La flessbilità, mentale e fisica, del monaco però gioca a favore di questi: con un repentino scatto di reni, Dakkar cambia angolo d’attacco ed il secondo calcio colpisce il cranio del nemico, spezzandogli l’osso del collo.

    Dalle spalle di Dakkar, una figura dall'aspetto misto d’elfa e di albero spunta da dietro la piccola staccionata oltre la quale s’era riparata e, con l’agilità tipica della sua stirpe, la scavalca. Correndo poi ad affiancare Dakkar, l’elfa brandisce il proprio bastone di legno, il quale brilla di luce verdolina, contro l'hobgoblin. Nonostante lo spirito e la veemenza in grandi dosi, l’elfa non riesce a colpire neanche una volta l’hobgoblin. Quest’ultimo, vedendosi sopraffatto dai nemici, senza scomporsi abbaia alcuni ordini nel linguaggio gutturale dei goblin, prima di ritirarsi continunando a fronteggiarvi.

    Iniziativa

    Spoiler

     

    Elfa 19+
    Hobgoblin 19
    Thalion 18
    Goblin 17
    Neroon 14
    Xavir 11
    Dakkar 10

    Posta Thalion @SamPey

     

    Situazione punti ferita

    Dakkar 21/31
    Neroon 23/26
    Thalion 32/35
    Xavir 16/24

    H2 ferito gravemente

    G6 ferito gravement

    H1, G2, G3, morti.

     

     

    Mappa

     

    Stats

    Spoiler

     

    Neroon, Flame Blade vs H2: 12 + 5 = 17 vs CA, mancato!

    Xavir, Eldritch Blast vs H2: 13 + 5 = 18 vs CA, colpito! Danni: 1 + 3 = 4.

    Dakkar, due attachi vs H1

    • 1º attacco: 2, 9 + 5 = 14 vs CA, mancato!
    • 2º attacco: 9, 16 + 5 = 21 vs CA, colpito! Danni: 5 + 2 = 7. H1 morto.

    2º Turno

    Elfa, attacco in mischia vs H2: 16 vs CA, mancato!

    H2, Disengage e muove di 9 metri indietro.

     

     

     

     

     

  9. Ok per il TS anche per me. 

    Concordo con @Casa. Per puro caso, ho fatto la stessa ricerca su rpg.stackexchange.com la settimana scorsa per un altra campagna per cui sono DM (CoS) ed ero giunto alla stessa conclusione: sta al DM decidere come meglio crede/si confà allo stile di gioco della campagna.

    Invece, @Bille Boo, non mi pare d’aver usato slot incantesimi finora. Se non ricordo male, ho lanciato solo cantrip e rituali. Se vuoi controllo ma mi pare proprio d’avere ancora tutti i miei slot. 

    • Mi piace 1
  10. Void— @MasterX

    Spoiler

     

    Gli occhi di tutto il consiglio cittadino si voltano verso di te quando il sindaco ti pone la domanda, per poi seguirti mentre ti alzi e cominci a parlare. Vedi Lady Thornton sorridere in maniera enigmatica alle parole che le rivolgi ma non dice altro. 

    Man mano che parli, le espressioni di chi ti osserva si fanno più attente, fino a quando cominci a parlare del Nothic. Alla tua descrizione della creatura, le sopracciglia del sindaco schizzano verso l’alto, mentre l’uomo dall’aspetto di mercante scrolla le spalle in un brivido di ribrezzo. Mirna si avvolge più stretto lo scialle attorno alle spalle, e Lady Thornton apre la bocca come per dire qualcosa ma il tuo fiume di parole non le lascia spazio. Sorella Garaele rimane impassibile, mentre la donna vestita in toni di blu a fianco di Lady Thornton si china in avanti come ad osservarti più attentamente. 

    Quando termini il tuo discorso, un silenzio leggero aleggia sulla riunione per alcuni istanti. Il sindaco poggia la piuma d’oca con cui ha preso appunti per l’intera riunione, lo sguardo stralunato fisso verso di te. 

    State scherzando, vero? È l’uomo vestito da mercante che ha preso la parola. È chiaramente uno scherzo. Dopo aver sofferto la presenza dei Mantelli Rossi e aver perso denari e commercio, dovremmo accogliere questa… questa… creatura, questo… Mothic o come si chiama, nel nostro villaggio? Un mostro dall’aspetto deforme? Sindaco Wester, questa proposta è oltraggiosa! Che venga cacciato, o anche meglio ucciso, e la collina e le rovine tornino in pieno possesso del villaggio. Se si spargesse voce che il villaggio ospita una tale creatura, finiremmo nel dimenticatoio delle rotte commerciali. Robe da matti!

    Gli fa eco Lady Thornton, con tono più conciliante e rivolta all’uomo che ha appena finito di parlare. Suvvia mastro Barthen, non c’è bisogno di dare d’escandescenze. È una proposta quantomeno singolare ma credo vada perlomeno discussa, arrivando da coloro che tanto si sono prodigati per la nostra sicurezza. Poi si volta verso di te. Madama… Void, giusto? Avete detto d’aver incontrato questa creatura e averci parlato assieme. Diteci, per quale motivo si trovava nel covo dei Mantelli Rossi? Cosa ci faceva e perché i Mantelli Rossi non lo hanno scacciato, o ucciso? Verrebbe da pensare che fosse in combutta con i briganti...

    La donna in blu a fianco di Lady Thornton annuisce con espressione pensosa, mentre il sindaco rimane in silenzio in attesa della tua risposta. Anche Sildar non pronuncia parola, per ora. Sorella Garaele continua ad osservarti con sguardo penetrate e curioso, mentre Mirna rimane in silenzio, con la testa china ad osservare le mani raccolte in grembo.

     

     

     

    Verso Collina Bruna— @SamPey @MattoMatteo @Alonewolf87 @Pippomaster92

    Spoiler

     

    Con la lama avvolta di un’energia azzurrina, Thalion corre in avanti verso il prossimo goblin. Arrivato a pochi passi, estrae un pugnale e lo scaglia con forza contro il nemico. L’arma colpisce in pieno il bersaglio, strappando al goblin un grido che si trasforma in un gorgoglio d’aria che fuoriesce dai polmoni mista a sangue che sgorga dalla ferita.

    L’arco impugnato dal goblin cade in terra, seguito rapidamente dal nemico stesso. Thalion non fa in tempo a rallegrarsi, che una freccia morde la carne della sua spalla. Quasi contemporaneamente, un nugolo di frecce si abbatte su Neroon, Dakkar e Xavir.

    Da dietro i tronchi di diversi alberi, vedete spuntare le sagome di goblin che impugnano archi corti. Con mira inusualmente accurata per dei goblin, ciascuna freccia scoccata trova il bersaglio. Un dardo si conficca nel fianco di Dakkar, impegnato a combattere i due hobgoblin, ma il monaco non sembra neanche accorgersene, concentrato com’è sul nemico che gli sta di fronte. Neroon viene raggiunto da una freccia scoccata da un goblin appena dietro i due hobgoblin, che lo colpisce di striscio alla spalla. Infine, Xavir, già aggrappato precariamente all’albero su cui s’è arrampicato, viene colpito in pieno da una freccia che gli trapassa il polpaccio destra, strappandogli un ululato di dolore. Ancora straziato dal dolore, Xavir cattura con lo sguardo il goblin che lo ha colpito e pronuncia una parola in un linguaggio sconosciuto. Il nemico viene avvolto da lingue di fuoco violetto, che gli straziano le carni senza però ucciderlo.

    Rapidi come sono comparsi, i goblin scompaiono nel sottobosco, con solo l’eco dei loro passi veloci ed ovattati a indicare che sono coinvolti nel combattimento. Solo uno, inciampando in una radice, rimane in vista mentre tenta di ritrovare l’equilibrio.

    Iniziativa

    Spoiler

     

    Elfa 19+
    Hobgoblin 19
    Thalion 18
    Goblin 17
    Neroon 14
    Xavir 11
    Dakkar 10

    Postano @MattoMatteo @Pippomaster92 @Alonewolf87 

     

    Situazione punti ferita

    Dakkar 21/31
    Neroon 23/26
    Thalion 32/35
    Xavir 16/24

    H2 ferito gravemente
    H1 ferito
    G6 ferito gravemente

    Morti: G2, G3

     

     

    Mappa

    Stats

    Spoiler

     

    Thalion, 1 attacco a distanza vs G2 (vantaggio): 7, 8 + 5 = 13 vs CA, colpito! Danni: 7, morto.

    G1, attacco a distanza vs Neroon (vantaggio): 18 vs CA, colpito! Danni: 3.

    G4, attacco a distanza vs Dakkar (vantaggio): 24 vs CA, colpito critico! Danni: 4 (già dimezzati).

    G5, attacco a distanza vs Thalion (vantaggio): 17 vs CA, colpito! Danni: 3 (già dimezzati).

    G6, attacco a distanza vs Xavir (vantaggio): 13 vs CA, colpito! Danni: 8.

    Reazione: Xavir, Hellish Rebuke vs G6. G6 DEX TS: 13 vs 13, passato! Danni: 6.

     

     

     

     

     

     

  11. Zasheir Rein

    D’accordo, mi sembra un buon piano. Rispondo a Obrekt, prima di voltarmi verso Micra. Rimani qui con Obrekt e vieni a chiamarmi alla locanda se succede qualcosa. 

    La piccola civetta si solleva in volo per poi atterrare, con un po’ di diffidenza, sull’ampia spalla del nano, lanciandogli uno sguardo di sbieco prima di tornare ad lisciarsi le sue penne.

    Con un cenno del capo, prendo commiato dal Obrekt e Elured, avviandomi verso la locanda assieme a Andross.

    @Bille Boo

    Spoiler

    Per me possiamo fare un ‘avanti veloce’ fino al mattino, salvo inconvenienti :) Il famiglio rimane con Obrekt e Elured e, se succede qualcosa, viene in volo da me per avvisarmi. 

     

  12. 6 minuti fa, MasterX ha scritto:

    Come un mio post? Ho scritto un super mega papiro gurda meglio!! 

    Ho ricontrollato e mi dispiace ma non vedo nessun tuo post nel topic di gioco dopo il mio post di Sabato scorso. Come dice @Alonewolf87, l’ultimo post tuo nel topic di gioco risale al 16 maggio

    Ho controllato anche l'attività della gilda nella home page, ma non vedo nessun post tuo nel topic di gioco. Solo post nel topic di servizio. Puoi controllare anche tu, basta che premi “Home” nella barra di pulsanti appena sotto il nome e banner della gilda. 

     

  13. Verso Collina Bruna—@MattoMatteo @Alonewolf87 @Pippomaster92 @SamPey

    Spoiler

     

    Cercando di rimanere nascosto, Xavir comincia ad arrampicarsi sul tronco dell’albero dietro cui si è nascosto, mentre Neroon ribatte all’hobgoblin. Il legno, però, è ancora umido della rugiada mattutina e le mani di Xavir scivolano sulla presa! Il chierico riesce a rimanere aggrappato ad un ramo, a circa un metro e mezzo da terra, ma con qualche difficoltà.

    L’hobgoblin rimasto in silenzio, accorgendosi del trambusto, sposta lo sguardo verso la sorgente del rumore, nello stesso istante in cui Dakkar lancia la sua sfida e carica il nemico che gli sta davanti. Il monaco copre l’ultimo metro di distanza dal nemico con un poderoso balzo, durante il quale ruota il corpo con un colpo di reni e in tal modo scarica due poderosi calci uno dopo l’altro sull'hobgoblin distratto. Questi a malapena riesce a alzare le braccia a proteggersi, riuscendo a bloccare entrambi i colpi con i bracciali dell’armatura. 

    Entrambi gli hobgoblin snudano le zanne, lanciando ordini ai goblin nel loro linguaggio gutturale. Sarà ancora più piacevole macellare quell’orrida orecchiaapunta, dopo che avremo finito di giocare con voi vermi. Ringhia di rimando a Dakkar l’hobgoblin che ha parlato in precedenza. Vedendo il compagno scatenare lo scontro, Neroon non si tira indietro. Spostandosi di lato, il barbaro rotea l’ascia infuocata davanti a sé rilasciando lingue di fuoco che arrivano a lambire entrambi gli hobgoblin, ma lasciando illeso Dakkar. Il nemico più vicino viene investito in pieno e a poco gli vale l’ottima cotta di maglia: le lingue di fuoco lambiscono il metallo, che da argenteo diventa rosso lava e penetra, incandescente, nelle carni dell’hobgoblin strappandogli un acuto ruggito di dolore. Thalion, cogliendo l’attimo, scatta verso il goblin intravisto fra i cespugli. Lo spadone esce silenzioso dal fodero, e altrettanto silenziosa prende la vita del goblin. 

    Alle vostre spalle, sentite i passi concitati dell’elfa allontanarsi di poco. Con la coda dell’occhio, la vedete accucciarsi dietro una bassa palizzata a lato della strada, fra due alberi. Un bagliore verdastro lampeggia per un istante da dove s’è accovacciata.

    Nonostante il forte assalto subito, i due hobgoblin non si danno per vinti. Con rapidità marziali, entrambi snudano la spada e imbracciano lo scudo, stringendosi fianco a fianco per fare fronte comune contro Dakkar e Neroon. L’hobgoblin bruciato da Neroon rotea l’arma, cercando di colpire Dakkar ad un fianco. Il monaco si difende, schivando l’attacco ma troppo tardi si rende conto che si tratta di una finta, atta a lasciare spazio al secondo hobgoblin che incalza Dakkar con un affondo e riesce a colpire l’uomo alla gamba opposta. 

    Xavir

    Spoiler

    Sei in posizione precaria sull’albero. Hai svantaggio al tuo prossimo tiro per colpire, a meno che non tenti di trovare una posizione più sicura. Da dove ti trovi, intravedi un altro goblin (G4 sulla mappa).

    Iniziativa e Condizioni

    Spoiler

     

    Elfa 19+
    Hobgoblin 19
    Thalion 18
    Goblin 17
    Neroon 14
    Xavir 11
    Dakkar 10

    Posta Thalion @SamPey

     

    Situazione Punti Ferita

    Dakkar 25/31

    H2 ferito gravemente
    H1 ferito

     

    Stats

    Spoiler

     

    Dakkar, 2 attacchi vs H1

    1. 5 + 5 = 10 vs CA, mancato!
    2. 9 + 5 = 14 vs CA, mancato!

    Neroon, Mani Brucianti su H2, H1

    1. H2, TS fallito! 10 danni
    2. H1, TS superato! 5 danni

    Thalion, 1 attacco su G3 (vantaggio), 16 + 5 = 21 vs CA, colpito! 4 + 1 + 3 = 8 danni, morto.

    H2, 1 attacco vs Dakkar, 11 vs CA, mancato!

    H1, 1 attacco vs Dakkar, 20 vs CA, colpito! Danni: 5 + 7 (Vantaggio Marziale) = 12.

     

    Mappa

     

     

    • Mi piace 1
  14. Verso Collina Bruna—@MattoMatteo @Pippomaster92 @Alonewolf87 @SamPey

    Spoiler

     

    La donna non se lo fa ripetere due volte, spostandosi agile alle spalle di Dakkar e Neroon, i quali invece si voltano e si ergono a scudo della fuggiasca. Nel frattempo, Thalion e Xavir si spostano in modo da fiancheggiare i compagni e rimanere nascosti rispetto agli sconosciuti assalitori.

    Il 23/5/2021 alle 15:29, MattoMatteo ha scritto:

    "Fuggite, o preparatevi ad incontrare la vostra fine... la scelta è solo vostra, luridi cani!"

     

    Il 24/5/2021 alle 10:02, Pippomaster92 ha scritto:

    "Forse è già troppo tardi, b@stardelli... la vostra fine è vicina"

    Alle parole gridate di Neroon e Dakkar, la foresta si fa silenziosa: i passi degli assalitori si fermano di botto. Sentite un rapido confabulare in una lingua gutturale e aspra, messo presto a tacere da una voce più profonda e autoritaria. Dopo qualche istante, sentite solo più i pesanti passi di quelli che ora riconoscete essere stivali chiodati. I passi si avvicinano fino a che, dal folto della foresta, non fuoriescono due hobgoblin. Alti quasi il doppio dei goblin che avete affrontato in passato, i due goblinoidi sfoggiano mole e muscoli da rivaleggiare con quelli di Dakkar e Thalion. Nonostante si stiano muovendo nel sottobosco di una foresta, indossano pesanti armature di maglia e portano grossi scudi sulla schiena. Da dietro lo spalle spuntano anche lunghi archi e faretre piene di frecce, mentre al fianco ciascuno porta una lunga spada dalla lama ricurva e l’aspetto feroce. 

    Gli occhi, lanceolati ed attraversati da pupille simili a quelli di un gatto, vi osservano con sguardo infuocato. Uno dei due Hobgoblin distoglie lo sguardo quel tanto che basta per lanciare un’occhiata feroce ai goblin che sentite ansimare fra gli alberi, come a volervi bloccare dove si trovano. Con un tono secco e autoritario, abbaia alcuni ordini in una lingua che non capite. Poi si volta, e fa per fare un passo in avanti mentre con la mano già sta snudando la spada, quando l’altro alza un braccio a fermarlo

    Non abbiamo problemi con voi, umani. Dateci l’elfa e vi lasceremo continuare per la vostra strada. Vi dice, in un comune spigoloso e rauco ma, per la maggior parte, corretto. Il disprezzo che colora la sua voce quando pronuncia la parola “elfa” è evidente. L’hobgoblin accompagna queste parole squadrando Dakkar e Neroon da capo a piedi, quasi come a volervi soppesare. Il suo sguardo si sofferma soprattutto sull’ascia fiammeggiante e crepitante brandita da Neroon, prima di tornare a piantarsi nei vostri occhi.

    Thalion e Xavir, intanto, dalle loro posizioni nascoste, intuiscono le sagome di tre goblin, accucciati tra gli alberi ed i cespugli del sottobosco, arco in mano e frecce incoccate. 

    Thalion e Xavir

    Spoiler

    Ho considerato che vi muoveste furtivi. Siete nascosti, con Furtività 19 e 16 per Thalion e Xavir, rispettivamente. Vedete i due hobgoblin e tre goblin ma siete convinti ce ne siano almeno altri tre che si aggirano per la foresta, che però non vedete al momento.

    Dakkar e Neroon

    Spoiler

    I due hobgoblin sembrano seri, attenti ed anche un po’ indecisi sul da farsi, segno che la vostra presenza e la vostra sicurezza nell’ergervi a scudo dell’elfa in fuga li ha impensieriti. Fedeli alla fama della loro razza, non sembrano interessati a lanciarsi in un assalto cieco e furibondo. 

    Mappa 

     


     

     

  15. Zasheir Rein

    19 ore fa, Masked00 ha scritto:

    A meno che, ovviamente, non vogliate effettuare un'effrazione.

    Terminando la condivisione dei sensi con Micra, riapro gli occhi e riacquisto l’udito in tempo per sentire Andross parlare di effrazione. 

    Io non sono dell’idea. Rispondo al druido, ringraziandolo con un cenno del capo per l’appoggio fornitomi e tornando a reggermi da solo. Contemporaneamente, Micra arriva ad appoggiarsi sulla mia spalla. Micra ha fatto un paio di passaggi attorno alla casa. Per quel che abbiamo visto, per ora segni d’effrazione non ce ne sono e non ho notato altri segni di intrusioni o violenze di alcun tipo.

    Compiere noi l'effrazione non credo sia una buona idea, per diversi motivi. In primis, la casa stessa. Tutte le finestre sono buie e chiuse da grate. Il giardino circonda tutta la casa. Sul davanti, non offre molti nascondigli per approcciare la magione furtivamente. Sul retro è un discorso diverso. Ci sono siepi, alberi, cespugli, panchine e statue. Anche un capanno degli attrezzi e una stalla privata, che però sono a ridosso del muro di cinta e piuttosto distanti dalla casa vera e propria. Ce la potremmo anche fare, la porta sul retro della casa non sembra molto solida, però dovremmo fare i conti con i cani. Sono sei in tutto, per niente amichevoli, e girano liberi per il giardino.

    Mi copro la bocca con uno sbadiglio, notando per la prima volta che Andross sta mostrando il pugnale che abbiamo trovato agli altri. 

    Poi, entrare senza invito sarebbe un crimine e potrebbe metterci in condizioni non poter più aiutare nelle indagini o nel processo.

    Personalmente, io tornerei alla locanda e mi farei un buon sonno. Domattina far mente locale, parlare con chi ancora vogliamo parlare e poi prepararci per il processo. Soprattutto considerando la fama di madama dell'Ova.

    @Bille Boo

    Spoiler

    Termino la condivisione dei sensi, ordinando a Micra di tornare da noi.

     

×
×
  • Crea nuovo...