Vai al contenuto

undismayed

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    62
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di undismayed

  1. Riprendo da questa discussione per porgere un nuovo dubbio: se il mio chierico ha riduzione 5/male e mi attaccano con una banale spada lunga +1, la riduzione si applica?
  2. undismayed

    Guida al Chierico

    Grazie mille! Siete stati molto gentili e precisi. Comunque ottima guida, mi piace tantissimo, non vedo l'ora di sperimentare il chierico!
  3. undismayed

    Guida al Chierico

    Il punto è che non capisco quali siano i due difetti...
  4. undismayed

    Guida al Chierico

    Perdona la mia ignoranza terrificante, ma creando un personaggio "banale" non dovresti avere 6 talenti a livello 15 non essendo umano? Non mi tornano i conti.
  5. So che non sarebbe conveniente prenderlo, ma il nostro DM ci concede pochissimi oggetti magici, quindi sto optando anche verso quella via...
  6. Oddio, in effetti trasformarmi in una bella piovra gigante sarebbe una cosa non poco bella! Un ultima cosa: se io prendessi "voto di povertà" i vari bonus alla CA sarebbero cumulabili alla forma animale? Lo so che rompo, ma vorrei dar pace a tutti i miei dubbi...
  7. Ed ecco la mia risposta da nabbo/tonto: e allora a cosa mi serve trasformarmi in un animale? O meglio, quali caratteristiche dell'animale otterrei? I talenti speciali, le prove abilità e...?
  8. Salve a tutti! Leggendo in diversi topic e in qualche manuale non mi è ancora chiara una cosa sulla Forma selvatica del Druido, quindi vi farò un esempio così da esporvi i miei dubbi. Druido livello 8, capacità di forma selvatica (grande). Il druido si può trasformare in qualsiasi animale di taglia piccola, media e grande che abbia massimo 8 dadi vita. Se io quindi mi trasformo in un lupo, che da manuale ne ha 2 di dadi vita, cosa succede? I punti ferita saranno appunto dati solo dai due dadi vita, i punti ferita rimarranno quelli del druido prima di trasformarsi o dovrò tirare i dadi vita mancanti del lupo (altri 6)? Inoltre, sapreste gentilmente citarmi il manuale in qui ciò è scritto? Perché il mio master è molto puntiglioso e se non vede qualcosa scritto su un manuale non lo prende sempre per buono! Ultima domanda: il talento Iniziato della natura [Guida del giocare a Faerun] mi concede "scacciare" su piante e animali. Mi piacerebbe usare il talento Incantesimi persistenti [Perfetto arcanista] ma mi sembra proibitivo senza l'uso del talento Metamagia divina [Perfetto sacerdote], che consente di usare degli scacciare non morti al posto degli slot incantesimo: questo vale anche per lo scacciare le piante e gli animali? O esiste qualcosa di simile? Grazie in anticipo per l'attenzione e per le risposte!
  9. undismayed

    Il Monaco (4)

    Ciao a tutti! Vi spiego la mia situazione: sono un monaco (minotauro O_O) di livello 8 e vorrei fare "voto di povertà" prendendo il talento "voto di povertà" per l' appunto (a livello 8). Mi piace l'idea di liberarmi di tutti i miei beni materiali per condurre uno stile di gioco più savio. Sul manuale de "Libro delle imprese eroiche", a pagina 30 si parla di questo voto e non capisco alcuni punti: si parla di "asceta di tot livello", ma è considerata come classe di prestigio questo ascetismo? Avete consigli sul come gestire questa classe a livello di role playing?
  10. Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sui manuali non trovo nulla a proposito! Se io con una freccia voglio colpire un punto specifico di un avversario, ad esempio un occhio, o con una spada voglio ferire una gamba, che modificatori devo aggiungere? C'è un procedimento specifico come per "spezzare"? Quindi subisco un attacco di opportunità? E la CA come verrà calcolata?
×
×
  • Crea nuovo...