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  1. Irrlicht

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/07/2011 in tutte le aree

  1. Guida al Debuff - Revised L'arte di rompere le uova nel paniere dell'avversario "Con i miei tentacoli d'ombra spezzo più uova di Chef Tony!" “Quando i veri nemici sono troppo forti, bisogna pur scegliere dei nemici più deboli.” Umberto Eco Nota alla seguente edizione: la gestazione è stata lunga, a causa del materiale sterminato da vagliare. A tale proposito il risultato finale non sarebbe stato possibile senza l'aiuto dei prodi Tamriel, Maldazar, Iruel e 8Snake6. Per questa guida non date quindi punti esperienza a me (io ne ho presi a sufficienza con la guida in beta), ma dateli a loro, perché senza il loro aiuto difficilmente potreste leggere un prodotto finale di tale qualità e con tale approfondimento. Ricordo a tutti che questa guida è inedita, non ne esiste una simile in alcun forum, nemmeno quelli americani (che di solito hanno di tutto). L'unico thread simile potrebbe essere questo, ma basta dare una scorsa per capire che questa guida è mooooooolto più vasta ed esauriente. Fate un applauso quindi ai 4 moschettieri che mi hanno aiutato! Introduzione Vi sono numerosi approcci al combattimento in D&D. Uno di questi considera i personaggi non tanto per classe, ma per ruolo: facendo personaggi magari anche della stessa classe ma di ruoli diversi, si riesce (secondo questa visione) ad essere più efficaci come gruppo. Tralasciando il possibile dibattito in merito e prendendo per assodato questo approccio, mi sono cimentato nella raccolta del materiale per poter svolgere un ruolo (molto specifico) che mi piace da morire: il debuffer. Per chi non lo sapesse (debuff d’altronde non è un termine che si trova nel dizionario!) il debuffer è un tipo di personaggio che cerca di indebolire le difese dei propri nemici, per rendere il lavoro altrui (e anche proprio) più facile. Ovviamente ci sono numerose opzioni in D&D 3.5 per costruire un personaggio del genere: privilegi di classe/classe di prestigio o talenti che diminuiscono o annullano il potenziale offensivo del nemico, incantesimi di controllo del campo (le varie nebbie/nubi) che infliggono penalità o danni alle caratteristiche, incantesimi che infliggano condizioni (frastornato, stordito, nauseato, scosso ecc.ecc.) che penalizzano l'avversario... Le risorse sono parecchie per un debuffer, e la scelta è da compiersi in un bacino di materiale più che ampio. Questa guida vuole essere una raccolta del materiale più utile, e un aiuto per chi si stia approcciando da poco al fantastico mondo del debuffing! Indice 1 - Introduzione 2 - Razze 3 - Classi e varianti 4 - Classi di prestigio 5 - Talenti 6 - Oggetti e Luoghi Magici (e non) 7 - Incantesimi Incantesimi di 1° livello Incantesimi di 2° livello Incantesimi di 3° livello Incantesimi di 4° livello Incantesimi di 5° livello Incantesimi di 6° livello Incantesimi di 7°, 8° e 9° livello 8 - Invocazioni 9 - Poteri Psionici 10 - Tome of Battle 11 - Tome of Magic 12 - Magic of Incarnum 13 - Appendici Materiale consultato: Le valutazioni del materiale sono state espresse con i seguenti colori: Azzurro: Slurposissimo!!! Blu: Buono! Nero: Medio Rosso: Argh!
    1 punto
  2. Nuova Classe di Prestigio tratta dal Book of Exalted Teenager: Requisiti: - Int 6 o meno - Talenti: Fingere Vita Sociale, Occhiali a Fondo di Bottiglia, Vergine a Vita - Abilità: Ignorare 8 gradiMillantare 8 gradi, Provocare 8 gradi Giocatore di D&D Privilegi di classe - Competenze: tutte le tastiere e i mouse - Stile di Opinionistica (Str): A lv 1 il Giocatore di D&D deve scegliere tra due stili di opinionistica: il narrativista e l'ottimizzatorosofo; una volta compiuta la scelta, il Giocatore di D&D ottiene un bonus pari ai propri DV a tutte le prove di Millantare, Provocare e Ignorare compiute contro altri Giocatori di D&D dotati dello stile opposto. - Discordanza (Sop): A lv 2 il Giocatore di D&D ottiene la capacità speciale di trovarsi in disaccordo anche con gli altri Giocatori di D&D dotati del suo stesso stile. A lv 4 può anche discordare da un altro Giocatore di D&D che dice le sue stesse cose. - Contraddire (Sop): A lv 3, una volta al giorno per livello, il Giocatore di D&D può contraddire una cosa precedentemente proclamata da egli stesso senza essere costretto a fare una prova di Intelligenza per accorgersene. - Controversia (Sop): A lv 4 il Giocatore di D&D è in grado di scatenare un flame tra altri Giocatori senza esserne egli stesso coinvolto, facendo una prova di Provocare con CD minipony. - Isolamento Mentale (Str): A lv 5 il Giocatore di D&D si distacca completamente dalla realtà ed inizia a blaterare frasi a caso, soprattutto nei forum di D&D. E anche in quelli di cucina, di alta moda, o di consigli amorosi per giovani adolescenti.
    1 punto
  3. Ti fornisce una forma di volo (o manovrabilità migliorata se già ne hai), e la capacità di lanciare piccoli fulmini come azione veloce che danneggiano e rallentano le creature volanti; ha incorporato un fulmine che puoi scaricare come una standard, ma fa finire l'incantesimo (che dura 1min/round)
    1 punto
  4. dunque dunque, dato che sì, mi drogo, informaticamente parlando... ho fatto questo giochino: Spoiler: // modificare questi valori per cambiare i tiri per colpire necessari al vorpal var colpito1 = 10; var colpito2 = 10; var colpito3 = 15; var colpito4 = 20; var colpito5 = 20; var colpito6 = 0; var colpito7 = 0; var colpito8 = 0; var colpito9 = 0; var colpito10 = 0; // calcolatore di conferma del critico, powered by Febo if (colpito1 <= 0 || colpito1 > 21) colpito1 = 21; if (colpito2 <= 0 || colpito2 > 21) colpito2 = 21; if (colpito3 <= 0 || colpito3 > 21) colpito3 = 21; if (colpito4 <= 0 || colpito4 > 21) colpito4 = 21; if (colpito5 <= 0 || colpito5 > 21) colpito5 = 21; if (colpito6 <= 0 || colpito6 > 21) colpito6 = 21; if (colpito7 <= 0 || colpito7 > 21) colpito7 = 21; if (colpito8 <= 0 || colpito8 > 21) colpito8 = 21; if (colpito9 <= 0 || colpito9 > 21) colpito9 = 21; if (colpito10 <= 0 || colpito10 > 21) colpito10 = 21; colpito1 = 21 - colpito1; colpito2 = 21 - colpito2; colpito3 = 21 - colpito3; colpito4 = 21 - colpito4; colpito5 = 21 - colpito5; colpito6 = 21 - colpito6; colpito7 = 21 - colpito7; colpito8 = 21 - colpito8; colpito9 = 21 - colpito9; colpito10 = 21 - colpito10; var hit1 = (5 * colpito1) / 20; var hit2 = (5 * colpito2) / 20; var hit3 = (5 * colpito3) / 20; var hit4 = (5 * colpito4) / 20; var hit5 = (5 * colpito5) / 20; var hit6 = (5 * colpito6) / 20; var hit7 = (5 * colpito7) / 20; var hit8 = (5 * colpito8) / 20; var hit9 = (5 * colpito9) / 20; var hit10 = (5 * colpito10) / 20; var rand_no; var hit = 0; for (n = 1; n <= 100; n++) { for (i = 1; i <= 100; i++) { for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit1) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit2) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit3) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit4) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit5) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit6) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit7) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit8) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit9) { hit++; } } } for (a = 1; a <= 100; a++) { rand_no = Math.random(); rand_no = rand_no * 100; if (rand_no < 0 || rand_no > 100) a--; else { if (rand_no <= hit10) { hit++; } } } } } hit = hit / 10000; document.write("<br/>" + hit + "% vorpal!!!"); copiando e incollando questo codice in un qualsiasi tester javascript che trovate nel web, dopo aver fatto girare il codice (cliccando su run) si ottiene il risultato medio in percentuale di ben 10000 test che ripetono 100 volte ogni attacco, dovrebbe avere una tolleranza di circa un decimo, che tradotto vuol dire che può sbagliare il primo numero dopo la virgola di massimo 1 valore, fatelo girare più volte per ottenere un valore più preciso... gestisce fino a 10 attacchi per modificare i tiri per colpire che dovere fare per confermare i critici basterà cambiare i valori all'inzio del codice nel punto indicato, di default ci stanno i valori che abbiamo considerato prima (che a proposito sbagliavamo a considerare perchè se devi fare 10 per colpire non hai 50% di probilità ma di più, perchè col 10 lo colpisci!)
    1 punto
  5. Resistenza superiore - +6 a tutti i tiri salvezza Nebbia congelante - nebbia solida + unto + 1d6 danni da ghiaccio Nube mortale - 1d4 danni alla cos Volare di massa
    1 punto
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