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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 17/03/2021 in Articoli

  1. Articolo di Gareth Ryder-Hanrahan del 21 Dicembre 2020 Nota del Traduttore: le traduzioni dei termini di gioco usate in questo articolo non sono ufficiali. Forse avevate già scelto questa strada prima del Giorno delle Mutazioni o forse le vostre nuove abilità sovraumane vi hanno fornito una vita che non vi sareste mai aspettati. O, più probabilmente, avete iniziato a fare questo lavoro perché avevate bisogno di qualcosa che potevate ottenere solo in questo modo: più soldi di quanti potreste mai fare con un qualsiasi impiego. Un nuovo inizio, lontani dagli errori del passato. Un'opportunità di non mettere più alcun limite ai vostri poteri. Siete dei mercenari. Siete degli avventurieri. Ecco cosa succede quando si mettono tutti i punti in Rigenerazione Certo, quando si parla di poteri mutanti, il concetto di abilità in vendita ha una definizione molto più ampia del solito. Chiunque può addestrarsi ad usare una pistola. Ma camminare attraverso le pareti... Beh, è completamente diverso. Com'è prevedibile, molte imprese militari private sono state le prime ad arruolare e offrire "dei talenti speciali" al servizio dei clienti. I "super mercenari" hanno una reputazione migliore dei normali mercenari, dato che i loro talenti hanno un ampio numero di utilizzi. Una compagnia di biotecnologie potrebbe, per esempio, finanziare un super mercenario in grado di comunicare e controllare le piante per localizzare e recuperare in sicurezza delle piante dalle pericolose giungle del Sud America, oppure usare un mutante in grado di leggere la mente e con una rapidità mentale migliorata per condurre dei negoziati con dei locali contrariati. Detto questo, buona parte delle missioni dei super mercenari si riducono a "questo è un bersaglio difficile, andate ed eliminatelo con la vostra magia mutante"... Creare i vostri Mercenari Usate uno degli archetipi seguenti per iniziare: Guardia del corpo 48 Generali, 8 Investigative Ti metti tra il proiettile e il bersaglio Investigative: Balistica, Comprendere le Menzogne, Rapporti con le Comunità, Lessico da Poliziotto, Criminologia, Individuazione dell'Influenza, Intimidazione, Bassifondi Generali: Atletica 6, Compostezza 4, Guidare 6, Salute 6, Medicina 4, Prontezza 4, Mischia 4, Sesto Senso 6, Sparare 4, Sorveglianza 4 Istruttore 40 Generali, 8 Investigative Pronto a trasformare milizie e corpi di sicurezza standard in forze di combattimento d'élite. Investigative: Anamorfologia, Antropologia, Rapporti con le Comunità, Psicologia Forense, Interrogatori, Intimidire, Linguaggi, Bassifondi Generali: Atletica 4, Computer 6, Guidare 4, Salute 4, Meccanica 2, Medicina 4, Prontezza 4, Mischia 4, Sparare 6, Sorveglianza 4 Operazioni Speciali 48 Generali, 6 Investigative Un set di abilità molto specifico. Investigative: Esplosivi, Impersonare, Intimidire, Fotografia, Ricerca, Analisi dei Dati Generali: Atletica 6, Computer 6, Guidare 4, Salute 4, Infiltrazione 6, Meccanica 2, Medicina 4, Prontezza 4, Mischia 4, Sparare 6, Sorveglianza 4 Anti Insurrezione 36 Generali, 10 Investigative Identifica e analizza le minacce. Investigative: Antropologia, Architettura, Rapporti con le Comunità, Catalogazione Forense, Storia, Linguaggi, Legge, Negoziazione, Analisi dei Dati, Bassifondi Generali: Compostezza 6, Salute 4, Meccanica 2, Prontezza 4, Mischia 4, Sesto Senso 6, Sparare 4, Sorveglianza 6 Specialista di Tecnologia 36 Generali, 10 Investigative Sicurezza informatica e anti hacking Investigative: Architettura, Crittografia, Recupero dei Dati, Sorveglianza Elettronica, Analisi dei Residui di Energia, Raccolta degli Indizi, Esplosivi, Fotografia, Ricerca, Analisi dei Dati Generali: Compostezza 4, Guidare 4, Salute 4, Meccanica 6, Prontezza 6, Mischia 4, Sesto Senso 2, Sparare 2, Sorverglianza 4 Ex Civile Altrimenti potreste giocare un normale civile che abbia sviluppato dei poteri mutanti e che sia stato reclutato nell'oscuro mondo delle operazioni militari private. Avete 60 Punti Generali da spendere senza restrizioni, ma partirete con una Penalità di Stress pari a -1 in una categoria a vostra scelta, per riflettere la vostra scarsa familiarità con la vita militare. Poteri Desiderabili Scrivete 18 poteri, come abilità che possano essere un pericolo per la sicurezza nazionale come il Teletrasporto o abilità che mettono in pericolo un gran numero di persone come Emanazione delle Radiazioni, molto richiesti dalle aziende militari private. Certo, scegliere un potere che vi rende una minaccia alla sicurezza nazionale che cammina significa che voi (e i vostri datori di lavoro) dovrete avere a che fare con il governo - il che vi dipinge un enorme bersaglio sulla testa. Delle abilità di combattimento potenti come le varie Esplosioni o poteri di supporto come Invisibilità, Volare o Indefinito sono generalmente più utili per i mercenari. Certi poteri che hanno un'utilità limitata per dei poliziotti di Mutant City potrebbero saltare fuori come fondamentali durante una campagna di mercenari. I poliziotti hanno difficilmente bisogno di delle Branchie o del Controllo della Terra, ma è facilissimo immaginare un thriller d'azione a proposito del sabotaggio di un sottomarino o trovare un'utilità ad un mutante in grado di creare facilmente delle strutture difensive o eliminare degli ostacoli dal terreno. Cambiamenti alle Regole Vi consiglio di usare le regole dei Combattimenti d'Azione di Night's Black Agents. Sono in parte già presenti nelle regole di Mutant City Blues, come gli inseguimenti, ma le operazioni militari tendono a includere molte più risse e fuoco di soppressione. Usate liberamente carte Stress come "Grilletto Sensibile", "Flashback", "Spericolato" o "Colpa Schiacciante" per enfatizzare la moralità dubbia della vita dei vostri PG. Compagnie Mercenarie Alcuni esempi di datori di lavoro per i pg... Consulenti per la Sicurezza Betula (Mutant City Blues, p.141): è una società di sicurezza privata che assume un buon numero di mutanti. Le operazioni della Betula sono quasi interamente domestiche, soprattutto nel campo della sicurezza personale e delle corporazioni, e non si occupano di lavori militari all'estero. Detto questo, alcuni investitori stanno spingendo la Betula a competere maggiormente sul mercato offrendo un'alternativa più professionale e rispettabile alla Genestorm. Genestorm: La Genestorm è la compagnia di mercenari mutanti più nota - o quanto meno la più famigerata. La compagnia si presenta al pubblico dicendo che offre degli "eroi in vendita", rendendo i propri impiegati più accettabili pubblicamente con delle uniformi sgargianti e dei nomi da supereroi. Certo, sul campo si trasformano in mimetiche e codici di battaglia appropriati. La Genestorm offre i suoi mutanti praticamente a chiunque, quindi fa un sacco di affari con autocrati, signori della guerra e corporazioni senza troppi scrupoli. Un misto tra la Blackwater e la World Wrestling Federation, con meno etica di entrambe...ma almeno pagano bene. Guardia Nazionale di Heliopolis: Il braccio armato del movimento per l'indipendenza di Heliopolis, la GNH vuole finanziare la creazione di uno stato di soli mutanti con una serie di contratti mercenari. Si occupano anche di missioni "umanitarie" per gruppi e stati vicini al potenziale stato mutante in Somalia, nella speranza di creare una zona cuscinetto di nazioni amichevoli attorno ad Heliopolis. La sua legalità è dubbia e molti hanno spinto per dichiararla un'organizzazione terroristica. Legione Straniera Mutante: La LSM è stata fondata da un gruppo di mutanti le cui vite sono state completamente distrutte dalla manifestazione dei poteri. Ora la compagnia è un posto dove i mutanti possono iniziare una nuova vita; le nuove reclute ottengono un nuovo nome, un passaporto (la LSM ha fatto un accordo con Malta) e un nuovo inizio. La LSM ha dei grossi problemi finanziari e i suoi team di mercenari sono spesso mal equipaggiati e male armati per le loro missioni. Greenman Group: un gruppo di professionisti militari privati con una lunga e solida storia, il Greenman Group ora assume anche dei mutanti. Il Gruppo è estremamente discreto, al punto che preferisce che i suoi dipendenti mutanti tengano i propri poteri segreti persino ai clienti, a meno che non sia assolutamente necessario. Avventure Almeno per i primi tempi, presentate le avventure dei vostri mercenari come sfide tattiche. Il gruppo potrebbe essere stato assunto per: Rapire uno scienziato di una corporazione rivale Mettere in sicurezza una miniera o un oleodotto in una regione instabile Recuperare il superyacht del capo dopo che è stato catturato dai pirati Difendere gli insorti guidati dai mutanti Night's Black Mutant Per una campagna basata interamente sui mercenari vi consiglio di riprendere la struttura di Night's Black Agents. I personaggi firmano con una compagnia mercenaria, portano a termine un paio di missioni, e scoprono che i loro datori di lavoro sono più corrotti e ambigui di quanto potessero pensare, dovendo così fuggire mentre cercano di scalare la Piramide della Cospirazione. Forse la compagnia mercenaria sta conducendo degli esperimenti sui mutanti o sta semplicemente assumendo dei mutanti per raccogliere i loro organi potenziati per dei trapianti... Link all'articolo originale: https://site.pelgranepress.com/index.php/mutant-city-mercs/
  2. 1 punto
    Articolo di GoblinPunch del 5 Luglio 2013 È un fatto molto noto che ai maghi piacciano i gatti. Anche ai maghi malvagi. E tutti i maghi hanno bisogno di un grimorio. Così quando un'incantatrice di nome Rigalene trovò un modo per combinare le due cose, non ebbe esitazioni. Rigalene, la Signora dei Gatti Era d'animo casalingo. Di rado si allontanava dalla quiete della sua isolata torre di pietra. I suoi unici compagni erano i suoi gatti e ne aveva molti. Erano la sua gioia e i suoi aiutanti. Erano ciò che la faceva sorridere. Avevano nomi e personalità, e potevano parlarle. Beh, non potevano davvero parlare con lei. Ma lei sapeva sempre cosa volevano dire quando miagolavano. Le dicevano che amavano la loro mammina. E lei rispondeva che anche lei li amava. Rigalene odiava lanciare incantesimi. Era la sua professione, ma ciò che in gioventù sembrava potere senza limiti ben presto si trasformò in noiosi rituali: memorizzare, ricordare di nuovo, concentrarsi. Non sarebbe mai stata una grande maga. Tutto ciò che desiderava era giocare con i suoi gatti e accudire il suo piccolo giardino. Però la magia era necessaria per mantenere la sua torre e nutrire i gatti. La magia divenne una faccenda domestica. Lavare i piatti, fare il bucato, memorizzare gli incantesimi. Dove altri umani avevano una lavanderia, lei aveva una biblioteca. E che biblioteca! A questo punto potreste aver indovinato che la Rigalene di cui stiamo parlando non è altri che Rigalene Taslurdoe, l'ultima discendente del magnifico clan magico dei Taslurdoe. E sebbene lei non avesse né il potere né le ambizioni imperialistiche del suo bis-bis-bisnonno, aveva ereditato qualcosa: l'Ateneo dell'Annichiliatore. Questa grande biblioteca occupava un livello sotterraneo sotto la torre, dove centinaia di libri erano protetti da magie viventi, signori dei golem e djinn incatenati da giuramenti. E, forse più importante di tutto, l'intera biblioteca era pesantemente protetta contro ogni forma di divinazione. La grande eredità di Rigalene era ritenuta perduta, scomparsa. E la stessa Rigalene veniva considerata un'eccentrica maga di modesto talento. E in effetti lo era, ma non era solo questo. Rigalene fu trovata solo quattro settimane dopo la sua morte. Dato che non aveva amici o parenti i suoi averi furono requisiti dalla città di Clansbrad, che li mise all'asta per una piccola somma di denaro. Delle sue centinaia di gatti, alcuni furono lasciati a vagare randagi, e di questi molti finirono per raggiungere la città portuale di Shorterport. Almeno uno vagabondò a sud-ovest, nelle terre selvagge del Dembraava. Circa una dozzina, infine, venne accolta da un carrettiere di nome Simeon Duchess, per consegnarli ai bambini nelle varie città che avrebbe incontrato allontanandosi da Clansbrad. Anche dopo ripetute interrogazioni, egli non è mai riuscito a ricordare molto dei bambini. L'incantesimo Librogatto Se Rigalene ha mai scelto un nome per la sua magia, non ci è mai giunto (o forse non abbiamo ancora trovato il gatto giusto). Comunque a dispetto dei tentativi di coniare un nome più ortodosso per la magia, essa è conosciuta universalmente come la Magia Librogatto. Non sappiamo come un'incantatrice mediocre come Rigalene sia riuscita ad inventare un incantesimo così interessante. Anche solo la seconda parte dell'incantesimo, quella sulla manutenzione del mana, richiederebbe ad un genio anni interi per essere perfezionata. C'è da dire che Rigalene ha avuto decenni di ozio, durante i quali probabilmente ha avuto tempo per meditare sui gatti e ciò che li riguarda. L'incantesimo viene lanciato in questo modo: In una mano, un gatto. Nell'altro, un tomo (o una pergamena). La magia, anche se contiene qualche fricativo labiodentale, non è effettivamente difficile da lanciare. Il libro viene spinto dentro il gatto. Sono necessario guanti spessi per proteggersi dalle unghie, dato che i gatti vengono colti di sorpresa dal processo, anche se non fa loro del male. Da quel momento in poi, se il gatto viene coccolato con uno specifico pattern di dita e carezze, entra in catalessi, diventa molle e il dorso si apre per rivelare il grimorio all'interno. Il gatto di solito viene ripiegato sul ginocchio, in modo che il libro possa essere consultato con facilità. Il gatto è in stasi, e il sangue e i tessuti sono congelati in pagine sottili come carta con all'interno scritte le parole del libro. Quando il Librogatto viene chiuso, il gatto ritorna perfettamente normale (anche se non riesce a sincronizzare lo sbattere delle palpebre per qualche minuto). A volte i gatti divengono un po' freddi (dato che mentre sono in forma di libro non avviene alcun processo metabolico) e quindi richiedono un po' di coccole per tornare vigorosi come prima. Sono richiesti almeno cinque minuti di carezze affettuose. Libri più grandi richiedono gatti più grandi, mentre i romanzetti possono tranquillamente essere conservati nei micetti. Tentare di sovraccaricare un gatto, o di sovrascrivere un libro già esistente dentro un gatto, risulta in un mix incomprensibile di pagine. Strappare una pagina comporta un alto rischio di paralizzare l'animale, e strapparne diverse ha quasi sempre il risultato di ucciderlo. In aggiunta la stasi non è permanente. È possibile scrivere sulle pagine e l'inchiostro persisterà nel tempo. La Spedizione per il Recupero della Scuola Rigalenciana Noi della Scuola Rigalenciana (parte dell'Accademia del Pilastri) ci siamo fatti punto d'onore di recuperare tutti i Librigatto mancanti. L'Ateneo dell'Annichiliatore conteneva molte, moltissime magie pericolose e proibite. Dalla diaspora, molte non sono ancora stare recuperate. Per ovvie ragioni abbiamo ricevuto un esteso supporto economico per portare a compimento questo progetto di recupero dei gatti di Rigalene. Ma c'è un numero finito di gatti nelle quarantotto città a sud di Clansbrad. E c'è un numero finito di "password-coccole" che può essere utilizzato su un gatto. I nostri agenti possono provare tutte le possibili password su un gatto in appena venti minuti, allo scopo di scoprire se si tratta di un gatto normale o di un potente tomo della distruzione. Abbiamo anche registrato gatti fino alla terza generazione, i quali contengono versioni frammentarie e sbiadite dei libri dei loro genitori. Anche se qualcuno ha suggerito altrimenti, non intendiamo abbattere i gatti recuperati. Sharland ha da lungo tempo sostenuto il diritto universale alla vita. I gatti recuperati sono tenuti nella Torre dei Gatti Proibiti e vi posso assicurare che sono tenuti con ogni riguardo. Altri Animali Anche se i gatti sono ideali per l'incantesimo, tecnicamente esso funziona anche con altri animali. Forse l'esempio più sfortunato è quello avvenuto a Basharna, con il contrabbandiere noto come Mendereen la Mappa del Tesoro. Lasciamo che la sua fine sfortunata e bizzarra sia da monito per tutti noi. Agganci Ruba un gatto. Recupera un gatto. Accarezza alcuni gatti. Insegui un gatto. Trova tutti i mici per mettere assieme il grimorio. Distruggi un gatto che contiene la magia dell'Armageddon. Scopri come mai un mago è morto tentando di salvare questo gatto. Impara nel modo più duro che alcuni di questi gatti sono ancora protetti dagli djinn. Recupera i piani da una spia che ha 200 pagine di segreti militari fusi dentro la sua schiena. (Immagino che dovrai accarezzarlo...). Sii quella spia. Cerca di capire chi è che sta lasciando quei messaggi criptici nel tuo Librogatto. Trova la nuova versione della Magia Librogatto e il felino associato. Questo particolare animale registra tutto ciò che sente su delle pagine bianche al proprio interno, anche se è solo un normale gatto nell'aspetto e nella mente. (Il Librogatto Pro?). Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2013/07/catbooks.html
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