Un aiuto insperato arriva a Durduk da Dalamar. Una saetta di fuoco strina la barba di Ragnok, senza fargli danni ma ricordandogli la presenza di altri avversari.
Tattica
I due veterani dworek escono incespicando e maledicendo i Forn dall'oscurità. Il primo, vedendo Ragnok impegnato contro Durduk, urla Mio capitano! e avanza per assisterlo. Non riesce a raggiungere una buona posizione a causa dell'abile movimento di Durduk, ma il suo colpo di spada è preciso e micidiale! La lama si infila sotto l'ascella di Durduk, causandogli un urlo di dolore.
Il secondo veterano osserva invece stupito Bellamin e sorride: Bene, un degno avversario. Quindi tira un colpo alzando il martello da fin sopra la testa: la mazzata è tale che Bellamin barcolla, mentre sente qualcosa rompersi nel profondo del suo corpo.
Tattica
Utpol si avvicina ai nemici e si ferma prima che la sua visuale sia coperta dallo scranno con sopra il morente Durgher, quindi tira una della piccole, micidiali saette artigliate che ha recuperato combattendo contro i 'demoni'.
Il quadrello si conficca nel polpaccio di Ragnok oltrepassando strati di corazza e stringendo le sue barbe acuminate nel muscolo, azzoppandolo. Durduk coglie un pò di incertezza negli occhi folli del vecchio compagno d'arme...
Tattica
Ragnok capisce di non poter più fuggire, ma del resto questo non è mai stato il suo disegno...
Guarda Durduk fisso negli occhi e sussurra: [Ultima occasione fratello...]
Poi grida: [ASSASSINI! Hanno ucciso Durgher! Fratelli, a me!]
Il suo successivo attacco contro Durduk sembra poco convinto, e manca di molto.
Shpok arriva alle spalle di Ragnok e dopo una veloce valitazione tira un micidiale,colpo con la lama dell'ascia verso il tronco del nemico, quasi fosse un albero da abbattere. La corazza di Ragnok, abilmente costruita con centinaia di lamelle di acciaio, inizia a deviare la lama verso terra. Solo delle scintille segneranno che Shpok ha cercato di colpire il capitano dworek?
No! La lama a metà del suo tragitto morde la corazza e la penetra, conficcandosi nella carne!
Tattica