un mostro in stile elementale dell'acqua ci potrebbe stare, anche se conoscendo meglio lo stile del dungeon forse potrei consiglarti meglio (ad esempio: che forma avrebbe l'elementale? se fosse una rovina elfica, potrebbe essere una sorta di trent d'acqua, se fose una rovina drow un bel ragnone d'acqua, se si tratta di una rovina dedicata ad una divinità potrebbe essere un simulacro di questa...)
In generale, può essere una buona idea giocare con la stanza più che con il boss vero e proprio. ad esempio, il boss potrebbe avere entro portata ogni quadretto adiacente ad una fonte d'acqua (sparse poi per tutta la stanza, per rendere vita difficile ai caster/ranged). magari potrebbe avere vantaggio in combattimento contro chi si trova nell'acqua, e mettere alcune botole sul pavimento che fa cadere un pg dentro una vasca sotto la stanza. oppure puoi fare il classico scontro "a tier", in cui finché il boss non diventa sanguinante si deve combattere in un modo, quando lo diventa si cambia stile perché cambiano le sue tattiche (ed i suoi poteri/tratti).
anche un indovinello da svolgere DURANTE lo scontro, tipo travasare tutta l'acqua presente in un'una in 4 delle 8 urne presenti ai lati (tipo con una prova di conoscenza si riesce a capire che in alcune urne è presente la parola "morte" ed altre "vita", e tipo se si sbaglia urna si cura il boss di un impulso curativo - immagina l'acqua che dall'urna della vita scorre verso il boss e lo "rimpolpa"...)