Non so se scrivendo riuscirò a rendere l'idea, ma abbiamo un barbaro che ultimamente cerca di risolvere ogni situazione in prima persona, finendo per usare le sue strabilianti skill da barbaro soprattutto dove non sono necessarie. Di solito fa tutto da solo, senza neanche lasciar parlare il DM, e ci regala momenti di WTF e risate.
Finito lo scontro la sessione prima, i PG si sono trovati di fronte ad un bel mucchio di monete d'oro e oggetti discretamente pesanti, decidono di caricare tutto sul carro e tornare in città per vendere e spendere.
Barbaro: "Benissimo! Prendo il carretto a due mani e tiro! Prova di forza!"
Chierico: "Ma cosa stai..."
*roll roll* Barbaro: "[Ho fatto solo 10!] Riesco a trascinarlo?"
Chierico: "Ma hey! Che fai? Che fine hanno fatto i cavalli? :sorry:"
Ranger: "Nooo! I miei cavalli! Erano gli unici che mi stavano simpatici qui!"
DM: "Guardate che nessuno ve li ha toccati, i cavalli!"
Barbaro: "C'erano i cavalli attaccati al carro? Beh, allora... sto cercando di tirare anche quelli allora!"
Paladino: "Vedo il barbaro che tiene le briglie dei cavalli e tira? Allora salgo per spronarli così ci muoviamo..."
Barbaro: "no no, io ho preso il carro. Quindi sto tirando il carro da dietro cercando di portarmi via carro e cavalli in retromarcia!"
DM: "Ehm... mi sa che con 10 non ce la fai eh."
Barbaro: "Insisto. *roll roll* Se non ci riesco vado in ira e tiro più forte."
Ranger: "Qualcuno potrebbe mica fermarlo così ci muoviamo?"
Chierico e Paladino: Lo lasciamo fare.
Il barbaro si è arreso dopo non molti metri ma un sacco di fatica.
Donzella in difficoltà con altissima ricompensa promessa ai salvatori. Legata ed imbavagliata, aspetta i PG perché la liberino dopo aver reso inoffensivo il rapitore.
Barbaro: "Cerco di liberarla, così passo io per l'eroe e la conquisto!"
Ranger/ladro: "Magari lascia fare a me, che sembra legata per bene e io con corde e nodi ho più esperienza e..."
Barbaro: "Tiro fuori il pugnale e taglio le corde! Tiro d20... 1."
DM: "Non so bene cosa cerchi di fare, ma fallisci miseramente. Fai un tiro per vedere se succede qualcosa di spiacevole, tipo che tagli qualcuno".
Barbaro: *roll roll* "Oggi non è la mia giornata. Tiro per vedere se taglio me o lei?"
DM: "Se ci tieni... con 1 mentre cerchi di tagliare le corde metti troppa foga (e inesperienza) e tagli la delicata pelle della principessa..."
*roll roll* 1.
Barbaro: "Tiro i danni, tanto oggi non credo di aver mai fatto più di 4 neanche col d20!"" *roll roll* 4, +4 FOR "Sono 8 danni alla principessa."
Ranger: "Ora che mi sono avvicinato la libero... poi cerco di legare il barbaro."
In un attimo barbaro e ranger sono in lotta.
Stregone: Charme sul barbaro.
Chierico: Blocca persone! Poi mi precipito a lanciare un cura ferite leggere su di lei, che se la portiamo a brandelli mi sa che non ci pagano neanche."
DM: "La principessa si alza, pallida e spaventata, e dal suo sguardo diretto al barbaro si capisce che ha perso ogni speranza di conquistare il suo cuore."
Barbaro:
Mentre la riaccompagnano dal padre (in una città in cui erano accolti quasi come eroi) il barbaro decide che cercherà di fare un'offerta per comprarla. Prova a rilanciare più volte chiedendo prestiti ai suoi compagni, e si riduce poi ad intimidire il Re finché non gliela farà sposare, passando a minacce dirette.
Così hanno dovuto pure affrontare un tot di guardie cittadine e finire, grazie ad epici tiri del Paladino, vivi ma banditi per sempre dalla città. Senza nessuna ricompensa per aver "salvato" la Principessa. E hanno pure dovuto lasciare indietro i cavalli.