É piuttosto semplice secondo me.
Premetto che stereotipare é da dodicenni, un giocatore maturo é più flessibile.
Nel nostro mondo ci stanno bizzeffe di rabbini o di preti/cardinali che sono egoisti, tirchi ed in generale, "cattive persone".
Eppure sono sacerdoti del dio "LB".
Che un pg si comporti diversamente dal suo dio ci può stare, basta che rispetti un linea di massima il suo allineamento... Altrimenti l'essere paladini sarebbe troppo problematico, un guerriero sarebbe chiaramente meglio .
Il chierico LN ha semplicemente mantenuto la sua parola. Vi sembra che Horuland, palatino di Carlo Magno, abbia chiesto aiuto? No, ha mantenuto il uso onore sacrificandosi, e mai avrebbe accettato delle "cure".
E così il chierico, che volendo mantenere la promessa fatta dal Paladino, non l'ha curato.
E sempre per "l'onore" nessuno ha pagato la resurrezione, perché la dignità per un cavaliere/ Paladino LB/N é principale.
Parlando off, il Paladino non ha nulla da lamentarsi. Dice di non volere cure perché è tirchio (il giocatore, ovviamente, non il pg.. Che invece é magnanimo... Come no )
La richiesta del chierico é corretta, ma un talento di creazione bacchette potrebbe essere più economico. Solitamente, solo le bacchette di cura ferite leggere valgono la pena, le altre costano troppo.
Molto meglio usare le bacchette leggere per la cura fuori dalla battaglia, ed incantesimi ad hoc in battaglia. Un buff vale molto più di un cura ferite.... .
Fare danni é due volte meglio che curare Ma le bacchette di cura dovrebbero essere SEMPRE condivise. Cosa diversa per le bacchette specifiche. Se il teurgo ha preso quella bacchetta come parte del uso tesoro da Pg, dovrebbe essere libero di venderlo e tenere il denaro... O forse dite che se un guerriero vende la propria spada, per iniziare a combattere con i pugni, deve dividere il ricavato?
Ripeto il mio consiglio : fate fare altro, oltre a curare, a quel chierico. Magic vestment, magic weapon etc etc. Se uno rischia di morire, lancia un cura ferite grave con la conversazione... Tutte le altre ferite si curano con la bacchetta leggera. Spesa minima e massima resa
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk