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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/05/2013 in tutte le aree

  1. Ok xD Finché hai questa stance attiva in pratica ogni volta che ti muovi di almeno 3m ti concede occultamento da tutti gli attacchi in mischia e gli attacchi a distanza fino all'inizio del tuo turno successivo. Godere di occultamento significa che gli avversari hanno un 20% di probabilità di mancarti, e dovrammo quindi lanciare il dado percentuale ogni volta che ti colpiscono, per verificare che l'attacco sia andato effettivamente a segno. Tuttavia non puoi sfruttare l'occultamento fornito da questa stance per utilizzare Nascondersi in piena vista (qualora tu avessi anche questa capacità), e non puoi sfruttarlo nemmeno per utilizzare l'abilità Nascondersi (significa che per nasconderti dovrai avere comunque il terreno favorevole per farlo, quindi che ne so, dei massi dietro cui nasconderti o un albero, un angolo, ecc)
  2. MattoMatteo Non so come dirtelo, ma non funziona esattamente così... @Black Lotus ce ne sono stati alcuni al limite del ridicolo. Quelli al limite del ridicolo li lasciamo stare. Quelli che se la sono scampata sono quelli in cui si è tentato di simulare l'effetto della probabilità che un evento accada. Prendi saltare un fosso. Le variabili per cui le cose possono andare male sono tantissime. Alcuni di questi giochi hanno tentato di simulare con tabelle e marchingegni vari quanto quelle variabili potessero influenzare l'atto del saltare un fosso. I nomi li faccio volentieri perché son mica giochi da buttare eh! Semplicemente a me non piacciono più. Rolemaster GURPS Hero Champions Fuzion/Interlock system Il perché l'ho espresso prima, di fatto si andava a delineare un quadro che dava l'illusione di essere chiaro, preciso, per alcuni realistico, ma è un livello di dettaglio che vedo più funzionale nei wargame, del resto il numero di variabili comunque rimane limitato, pertanto bisogna accettare che non conta quanto quelle regole vadano poi in profondità. Guarda obbiettivamente la scheda del personaggio di D&D o dei suddetti (chi più chi meno): Ci sono le caratteristiche fisiche del personaggio e mentali. Ci sono le abilità. Ci sono i punti ferita. Cosa ci fai con una scheda così? La fotografia del personaggio. Ora, se penso alla letteratura o alla fiction, anche di genere, che amo di quella roba non me ne può fregare di meno. Davvero. Non mi interessa se il capitano Mal Reynolds sa sparare bene, mi frega che è sopravvissuto alla guerra e voglio capire perché è diventato uno *******. Di River voglio sapere che caspita le è successo, se ci sono bambini come lei, se per lei è una maledizione essere stata messa in centri come quelli. Questo è firefly, ma vale per ogni tipo di letteratura che mi è capitata sotto mano. Ecco queste cose nella scheda, cioè nella fotografia del personaggio non ci sono. Cioè quelle cose non influenzeranno il gioco. Insomma non mi dicono quello che voglio vedere in un personaggio. Almeno io
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