Ok, proviamo così:
Razza: Umano
Classi: Barbaro 2 \ Guerriero 4 \ Mietitore oscuro 10 \ XYZ 4
Nota: "XYZ" non può essere né il Berserker Furioso, né la Furia Selvaggia, per via del tuo allineamento che fa perdere la capacità di ira al personaggio. Ho pensato a quali classi o CdP potrebbero essere particolarmente in linea, ma al momento non ho proprio idea di cosa potrebbe calzare al meglio. Al limite, altri 4 livelli da guerriero per i talenti bonus.
Varianti: Barbaro Totem del Lupo (Arcani Rivelati), Barbaro Totem del Leone (Complete Champion).
Difetti suggeriti: Disattento, Tempra Misera. Se si preferisce evitare il -3 alla Tempra si può rinunciare ad "Uccisore di maghi", anche se a mio parere è un talento da non sottovalutare.
Skill Tricks: Never Outnumbered, Extreme Leap, Up the hill.
Talenti:
Spoiler:
Umano - Attacco poderoso
Difetto - Riflessi in combattimento
Difetto - Uccisore di maghi (Richiede spendere 4 PA per acquisire 2 gradi in Sapienza Magica)
1° Livello - Demoralizzare migliorato
Barbaro 2 - Sbilanciare migliorato
Guerriero 1 - Demoralizzare superiore
3° Livello - Resistere alla carica
Guerriero 2 - Intimidating strike
Guerriero 4 - Arma specializzata (Falce)
6° Livello - Attacco in salto
Mietitore 3 - Critico migliorato (Falce)
9° Livello - Imperious Command
Mietitore 6 - Melee weapon mastery (taliente)
12° Livello - Critico letale (Falce)
Mietitore 7 - Arma sanguinaria
Mietitore 9 - Arma focalizzata superiore
15° Livello - Arma specializzata superiore
18° Livello - Slashing flurry
Stat: For > Cos > Car > Des > Int > Sag
Se hai abbastanza punti tieni la Sag penultima, e l'Int a 10. Car almeno a 14-15 (per Imperiuos Command), la Des tra 12 e 14. per i Riflessi in combattimento. La For più alta possibile, e la Cos immediatamente dietro.
Oggetti utili:
Belt of battle - Dai mille usi. Potresti usare 1 carica per utilizzare l'azione di movimento per intimidire/spaventare i nemici e poi caricarli con l'attacco completo in salto, usare 2 cariche per usare l'Intimidating Strike dopo la carica, oppure un attacco completo in mischia sull'avversario, subito dopo l'attacco completo in carica... o qualsiasi altra cosa.
Helm of battle - 3 v/g un bonus di +2 alle prove di sbilanciare. Niente di eclatante, ma per il suo modico costo non ci sputerei sopra.
Potenziamento "Sweeping" per armi - +2 alle prove di Sbilanciare, costo +1... non male!
Belt of growth - Replica l'effetto di "Ingrandire persone", anche se con una durata limitata, ma è comodo perchè conferisce un bonus complessivo di +5 alle prove di sbilanciare, e raddoppia la portata quando la falce viene usata con portata aumentata (capacità del mietitore), alzandola a 6 m. Se il DM non è contrario, si potrebbe far creare un oggetto che unisca la Belt of battle alla Belt of Growth per risparmiare slot corporei.
Strongarm bracers - Si possono impugnare armi di una taglia superiore senza penalità. In definitiva, se messa in combo con la belt of growth si può impugnare una falce che fa 3d6 (niente di che), ma meglio di niente.
...Cosa dimentico?