Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 06/11/2009 in tutte le aree

  1. ultima sessione. nel bel mezzo della tempesta, il kraken (il cui occhio enorme si intravede dall'oblò) solleva l'imbarcazione, poi inizia a scuoterla mentre si aprono delle spaventose crepe sulla chiglia. siete tutti sottocoperta tranne...il nano! ok, fate delle prove di equilibrio per vedere se riuscite a non precipitare in mare attraverso le crepe: il tiefling ladro: roll, ok sei in equilibrio il mezzogigante psionico: roll, ok sei in equilibrio il monaco: io estraggo i miei cutlass e mi attacco al soffitto, roll, ok sei in equilibrio lo smilzo (png mago): roll...uomo in mare!!! murk il capitano (png bardo, maestro dello stile dell'ubriaco): roll, ok sei in equilibriio la nave si sposta, dalla finestra sulla fiancata si vede il nano attaccato alla disperata sui pioli disposti lungo il perimetro del ponte, sospeso nel vuoto. che fate? tutti in coro: "HOOOOEEEELLLLLLLL!!! HOOOOEEEELLLLLLLLL!! RESISTIIII!! GETTA L'AMULETO IN MARE!!!!" non vi sente. vedete che sta per perdere la presa. che fate? uscite per salvarlo, sotto la bufera ed alla mercè del kraken? tutti, in coro (mimando gesti mediamente volgari): "hahahahahaha" il mezzogigante psionico (cantando, e con espressione grave e rassegnata): "e guardo il nano da un oblò, mi annoio un pò" sessione interrota per qualche minuto a causa delle mie risate.
  2. Io sono pienamente d'accordo con questi 10 punti, e personalmente credo che in maniera implicita già li rispettassi nelle mie campagne. L'improvvisazione è una componente fondamentale soprattutto per quanto riguarda quelle parti dell'avventura più aperte alle scelte dei giocatori senza particolari vincoli d'azione. Non mi spaventa affatto improvvisare in d&d 3.5 come non mi spaventerebbe farlo in qualsiasi altro sistema di gioco, anche perchè sono sempre convinto del fatto che non debbano essere le regole a tarpare le ali alla fantasia, le regole sono un mezzo per raggiungere uno scopo... ...ma quando le regole stesse ci allontanano dallo scopo, è sufficente lasciare posto alla logica e al buon senso. Non so come siano i vostri giocatori, io ne ho avuti di tutti i tipi e taluni avevano un modo di giocare veramente antipatico (per fortuna ora non ci gioco più con loro), ma se dovessi improvvisare un mostro chimera inventandomi TS BAB e CA sul momento... ...nessuno e dico NESSUNO verrebbe a dirmi che il mostro non esiste, che ha i tiri salvezza sproporzionati al suo gs o qualsiasi altro aspetto riguardante alla creazione di un mostro seguendo scrupolosamente le regole del manuale! Un consiglio come master... ...concentratevi sulla storia, sulla trama. Create colpi di scena che entusiasmino i giocatori. Evitate le avventure a checkpoint che finiscono per essere noiose quando i PG si accorgono di non avere alcuna libertà d'azione ma come un treno si ritrovano costretti a seguire i binari!
  3. Mi spiace Soren, ma il tuo DM ha totalmente ragione. La logica non fa una piega: a) il tuo DM, da quanto dici, è razzista. è chiaro che quindi non c'è una persona più adatta di lui ad interpretare PNG razzisti c) arrivi in un ambientazione dove la gente è razzista Quindi ? Ti lamenti perchè ti insulta il PG in game ? Il ruolo può essere fatto anche molto bene in maniera convincente, e quindi, "stupire" a volte. Questo è un caso lampante. L'unica cosa che gli puoi dire è, out of game, che ti da fastidio a te la violenza con la quale ruola le cose, e che potrebbe correggere un po' il tiro. Ma di certo, il tuo DM non ha colpa.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.