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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 21/08/2008 in tutte le aree

  1. Si il mazzo più competitivo che circola in extended più vicino al tuo è il roick, anche se ormai tutte le versioni giocano anche il bianco la lista Verde Nera rimane comunque competitiva, anche se devi giocare in esteso ti consiglierei di lasciar perdere perche ad ottobre, il rock morirà..post rotazione infatti escono Pernicious Deed, Vindicate,Cabal Therapy, Duress(sostituita degnamente da thoughtseize), Living Wish, magari si potrebbe azzardare una versione con dei sostituti della crte che escono, come usando Esplosivi Ingegnerizzati al posto di pernice, Mortify al posto di Vindicate, Rubapensieri per duress e il glittering wish....ma credimi se lo vuoi giocare in ext con quei colori potresti aggiungere il bianco e giocare DoranRock..poi vedi tu...se lo vuoi giocare in 1.5 tierni presente che ti costerebbe molto di più....
  2. Vero, se vuoi fare la campagna che prosegua una volta che il gruppo si è sfaldato la 4° non è assolutamente adatta perchè non è stata pensata per questo Dovevano scegliere se rendere più entusiasmanti gli scontri di gruppo in modo che i pg cooperassero oppure rendere i combattimenti di gruppo delle mischie selvagge dove ogni pg combatteva da solo perchè tanto se la cavava lo stesso perchè i gruppi singoli se la potessero cavare ugualmente Penso che abbiano fatto una valutazione statistica di quante volte si fanno combattimenti di gruppo di solito e quante volte si fanno combattimenti singoli e penso che le proporzioni fossero 99% contro 1% circa Metti il caso che il gruppo di alto livello che stava affrontando un'avventura per fermare una catastrofe che minacciava il mondo si sfalda. Partendo dal presupposto che di solito i pg che si staccherebbero dal gruppo sono 1 o 2 e difficilmente si falda completamente tutto il gruppo e in quel caso se è un problema di soli pg il masteer ti fa cambiare pg e rientrare nel gruppo con un'altro, ipotizziamo lo stesso che si sfaldi completamente il gruppo. Ora il DM dovrebbe creare una avventura personalizzata per ogni membro del gruppo abbandonando la storia che si era inventato e che stava raccontando, che magari pure gli piaceva? Ok, il DM decide di buttare a mare tutto il suo lavoro e fare ex novo 5 nuove avventure singole per i 5 pg che si sono divisi (finchè il mondo non verrà distrutto perchè hanno fallito la loro missione), quando giocano? Continuano a fare sessione assieme facendo giocare un po' ciascuno? O fissa 5 serate diverse, una per ciascuno? IMHO, se il gruppo muore muore la campagna. Se il gruppo si spezza in parte chi si stacca crea altri pg e se sono i giocatori a non volerne fare di nuovi si cercano altri giocatori per continuare l'avventura che il DM sta raccontando. Il DM al pari di noi è lì per divertirsi. Magari qualcuno si diverte e ha tanto tempo libero che riesce a gestire 5 avventure singole diverse di punto in bianco al posto di una sola per gruppo, ma sicuramente questi DM sono la minoranza e il mio non rientra fra questi. Ha sempre messo in chiaro che in sessione si deve divertire anche lui e questo lo trovo un suo sacrosanto diritto Ora tu mi dici: "Ma 5% (sono incredibilmente generoso) delle volte in cui il gruppo si sfalda, il 5%(generoso anche qui) dei DM a cui succede vogliono continuare con tante avventure singole qui non possono" io ti rispondo: "Amen, per rendere tutti gli incontri di gruppo più interessanti è un prezzo piccolissimo da pagare" Nota a piè di pagina: Ci sono gruppetti piccoli in partenza, 2-3 persone che oon costretti a quei numeri per mancanza di persone con cui giocare. Ne conosco un esempio, gli ho consigliato di andare in una ludolandia a cercare gente che partecipi alle sessioni o di restare a giocare in 3.x Per quelli che dicono: "i ruoli non ti danno scelta" E' assolutamente vero che ora se vuoi fare il defender hai poca scelta, ma è anche vero che è uscito solo il manuale base con 8 classi e che sono già in vista molte altre classi. E dove pensate che andranno a finire? Creeranno nuovi ruoli per ciascuna classe o riempiranno di scelte possibili i ruoli attualmente esistenti? IMHO con nuovi manuali ci saranno molte classi possibili per i vari ruoli (credo che il controller restarà il ruolo più 'povero' di classi). Una volta che ci saranno più classi possibili fra cui scegliere, se uno vuole fare un pg in un certo modo, non dovrà più adatare la classe al suo pg, ma scegliere la classe che descriverà meglio il suo pg. Da questo punto di vista è vero che PER ORA c'è poca scelta ma viste le premesse il fatto che questo aspetta venga migliorato (cioè che ci siano più classi fra cui scegliere per i vari ruoli) è una certezza. Un'altra cosa che nella 3.x mi dava fastidio: Visto che le classi nei vari compendium etc erano piuttosto sbilanciate rispetto a quelle del manuale base, il nostro master ci ha proibito se non raro consenso di usare le classi dei manuali diversi da quello base anche perchè le vedeva come delle "aggiunte facoltative", come è stato iperrestrittivo per le CdP che infatti nessuno è riuscito a fare. Se invece riusciranno a mantenere le classi equilibrate (ammetto che questa è una speranza, con qualche fondamento ma sempre speranza) e anzi queste classi saranno non più delle "aggiunte" messe lì così, ma una parte del manuale che non ci stava nel primo libro questo non accadrà più e si avrà libera scelta fra tutto il manuale con un numero maggiore di master Se aimè non riusciranno a tenere equilibrate le classi resterò molto deluso, lo ammetto ma ci sono buoni presupposti per sperare
  3. grazie del consiglio molto gentile. ma tu che mazzo fai?. ma allora dici che le carte che avevo io non vanno bene ma per che motivo? cioè mi piacerebbe sapere che cosa è che non funziona per poi migliorare. e poi mi potresti per piacere dare qualche carta forte verde da aggiungere o vanno già bene cosi?
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