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Dragons´ Lair

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  1. http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20060401b
  2. il più bel png che ho creato è stato il papa.
  3. Interssante la posibilità di rendere realistica la cosa, almeno nei duelli, ma allora purtroppo per te Shar, se cerchiamo realismo diventerebbe altresì complicato gestire tutte le variabili e le situazioni/condizioni, e la tabellina solo per affaticamento perdita di pf non basterebbe. Sarebbe solo una cosetta in più in mezzo ad una serie già pesante di regole e regolette. Io credo che non sarà mai possibile rendere totalemnbete o verosimilmente realistico il D&D anche perché in un mondo di fantasia dove le ferite possono essere curate istantaneamente con la magia......beh ci siamo capiti. Poi i duelli dovrebbero essere fatti con delle regole ferree che probabilmente depotenzierebbero i picchiatori, o meglio privileggerebbero gli incantatori. Se tu applicassi una regola simile la prima cosa che farei da giocatore/PG sarebbe quella di procurarmi un oggetto magico che portato addossso durante i duelli mi permettesse di recuperare ciò che sto perdendo, fosse anche un semplice guarigione in una anello, a comando quando me la sto vedendo brutta. Se non permetti al giocatore di farlo...in D&D...allora è meglio che vi studiate un gioco nuovo dove la magia non esiste, le cose possono essere fatte con più realismo e al massimo il mago è un ciarlatano con delle carte e dei sacchetti di sale che ti predicono il futuro. Allora si che potresti provare a rendere realistico un duello....che finirebbe nel 99% dei casi con la morte di entrambi i contendenti, perché se realismo si vuole realismo si accetti Tanto per citare...realmente avvenuto, un famoso duello, 7 contro 7 armati di "strisce" (rapier)....sono morti TUTTI...le ferite nella realtà fanno VERAMENTE male, e l'unico sopravvissuto al duello è morto pochi giorni dopo a causa delle infezioni. Allora , per come la vedo io, non ha senso "salire" di un gradino nel "realismo" e non considerare tutto il resto, altrimenti lascio le cose come stanno e festa finita. Complicarsi la vita con nuove regole (e in 3.0e 3.5 sono una marea...bei i mi tempi di AD&D dove c'erano un terzo delle regole e non si passava il tempo a stabilire i cm di distanza e i frazionamenti in quarantesimi di secondo delle azioni), per non avere comunque un realismo maggiore, erché anche con l'affaticamento non vai molto lontano, non so quanto serva, Certo se a voi non dà fastidio un eventuale ulteriore appesantimento delle regole...... ma personalmente lo applicherei solamente per i duelli fra NON incantatori. Ma resterebbe comunque il problema di come gestire gli oggetti magici...e far fare un duello a due picchiatori del 12° enza i propri oggetti o armi magiche...beh allora veramente , cambiamo gioco ciao ciao
  4. 1 punto
    Quella dei buoni è la parte più difficile interpretare : bisogna mentire a se stessi prima che agli altri.
  5. 1 punto
    semplicemente quelle derivanti dal suo tipo, ovvero un costrutto vivente...in pratica diverresti un forgiato. tutte le abilità derivanti da classi o CdP non le avresti ovviamente. bye bye.....
  6. il sistema guerre stellari d20 gestisce gli hp in modo particolare: Wounds = cos Hit Point = i pf tirati col dado In questo modo già al primo liv un pg con cos=13 e che tira il d8 di dadco vita ha un totale di 22 punti ferita totali. Ora, una volta che i danni mi fanno calare gli hp a 0 e raggiungono ad intaccare le mie wounds ho -2 a tutte le caratteristiche fisiche e ad alcuni tiri. a 0 wounds il personaggio muore (non a -10) Usare i poteri di forza consuma hp ecc...insomma, sono più la resistenza al dolore e alla fatica che la "massa di carne" da intaccare per buttare giù l'avversario... comunque è un sistema ancora troppo approssimato per una gestione "strategica"...tanto per darti uno spunto.......
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