Vai al contenuto

Avventura flashante


Messaggio consigliato

Allora, la mia è un'idea strana.

Loro si ritrovano su un'isola, e non sanno NULLA del loro passato, tantomeno della loro classe... pian piano verranno a sapere che cosa sanno attraverso qualcosa...ma cosa può essere? Flash(alla Lost a cui mi sono largamente ispirato) o qualcos'altro? Posso rendere giocabili questi inframezzi "Flashbackanti"?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

potresti introdurre delle visioni

che rendi giocabili in cui loro uano un'altra scheda a parte, una volta che loro riescono a ricostruire del tutto il loro passato puoi fare che l'esperienza acquisita durante le visioni diventi loro "unendo" le due schede

Ma se usano già la scheda completa non muore tutto il gioco della perdita di memoria?

Cioè, loro sapranno già tutto e perde di interesse---

Se quando trovano o utilizzano oggettistica tipica della classe ricordassero, o capissero qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti dar loro "parte" della loro scheda, e restituirgliela pezzo dopo pezzo dopo ogni ricordo/visione.

Ad esempio, cominci con dare loro solo la parte relativa alle caratteristiche, poi ad ogni ricordo "acquistano" un'abilità, un talento, l'attacco base e così via.

Se ad esempio un guerriero con solo le caratteristiche ha un ricordo di lui che combatte contro diversi nemici, potrebbe risvegliarsi ed ottenere il proprio attacco base. Al contrario, un ladro che non ricorda di esserlo potrebbe rivivere un ricordo dove derubava un passante, e risvegliarsi con gradi in svuotare tasche.

Che te ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema dei pezzi non so se possa funzionare sulle caratteristiche. Io lo userei per i particolari tipo allineamento, nome, provenienze etc... e sulle abilità con addestramento e la classe. I privilegi di classe non si scordano. Eludere del ladro è una capacità istintiva non pensata.

Forse mi sono espresso male.

Intendevo dire che le schede dei giocatori partono con solo le caratteristiche segnate, essendo un elemento che non può essere "ricordato" :-D

Per quanto riguarda Eludere, potrebbe essere semplicemente assente sulla scheda; alla prima occasione in cui il giocatore deve fare un tiro salvezza sui Riflessi, scopre di essere incredibilmente reattivo. Abilità/capacità/talenti dello stesso tipo potrebbero uscire fuori allo stesso modo, spontaneamente, alla prima occasione in cui è richiesto il loro utilizzo, piuttosto che con un ricordo, come lo sono quelle abilità/capacità/talenti che invece richiedono una "decisione di utilizzo" da parte del personaggio.

Spero di essermi chiarito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...