Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Multiclasse di primo livello

Risposte in primo piano

buona sera a tutti!

mi serve un aiuto... volevo creare un pg multiclasse, però d primo livello D&D 3.5... una volta l'ho letto in un manuale (o articolo o simile) però non riesco proprio a ricordare dove... MALEDETTA MEMORIA KE SE NE VA... :banghead:

mica potete aiutarmi??

ricordo che c'erano delle regole particolari... come il fatto che eri tipo di mezzo livello di ognuna delle 2 classi e poi al secondo si pareggiava tutto...

scusate per la confusione nello spiegare ma sono circa 2 ore che cerco inutilmente... sfogliando e risfogliando i vari manuali... (probabilmente li ho pure visti...)

grazie in anticipo per la risposta

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 10,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non mi pare ci sia nulla del genere... e poi ti conviene aspettare il secondo livello ^^

Le regole per il multiclassamento sono sul manuale del giocatore, dopo le descrizioni delle classi (pag 59).

Quando multiclassi (es grr/ldr/chr) non hai penalità ai px se i livelli delle classi siano a distanza di 1 l'uno dall'altro.

Se i livelli sono distanti di 2 o più, hai una penalità del 20% per ogni classe che sia a più di un livello dalla classe col livello massimo.

Se una delle classi è la classe preferita per la razza del pg, non viene calcolata.

Esempio:

- umano grr 1/ldr 1/chr 2 non ha penalità;

- umano grr 1/ldr 3/chr 5 penalità 20% (per l'umano la classe con il livello più alto è la preferita);

- umano grr 2/ldr 4/chr 5 non ha penalità (il guerriero è la classe preferita del nano);

- elfo grr 1/ldr 4/chr 5 penalità 20% (la classe preferita dell'elfo è il mago);

- elfo grr 1/ldr 3/chr 5 penalità 40% (la classe preferita dell'elfo è il mago);

In che senso vuoi fare un pg multiclasse di primo livello??

L'unico multiclasse del genere che mi viene in mente è il gelstat, una variante di arcani rivelati che prende il meglio da due classi

Quindi un mago/grr avrebbe

d10

TS alti tempra e volontà

BaB +1

Incantesimi come un mago di 1°

Talento extra

ecc....

• Amministratore

Erano sul manuale del master 3.0; purtroppo non le hanno upgradate ufficialmente da nessuna parte.

Quelle dei livelli infimi però non sono male :whistle:

Forse si riferisce ai personaggi eccelsi!

• Autore

si... mi riferivo alla guida del master 3.0... GRAZIE MILLE:-D

peccato che quella regola non sia stata inserita anche alla 3.5:-(:-(

la regola è facilmente adattabile, chiedi al tuo master se te la fa usare

se non hai il vecchio manuale a disposizione posta di nuovo e te la scrivo io quella parte