Fodasu Inviata 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviata 5 Novembre 2008 Un mio amico su Msn, proprio ora, mi ha linkato questa felice notizia, relativa a Lucca e ad uno dei GDR che più amo in assoluto. CLICCAMI :clapclap::clapclap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Se implementavano i dadi per il danno era la ciliegina sulla torta... Non riesce proprio ad andarmi giù il danno fisso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fodasu Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Capisco ciò che intendi. A me invece, pensa, non va giù l'eccessiva natura aleatoria delle armi... Mi capisci? Uno spadone, nel mio cervello, non fa 2d6... o meglio, fa 2d6 se è randomizzata anche l'azione di chi lo brandisce. Cioè, se ti casca uno spadone e ti sguiscia un piede, ok, può far 2 danni. ma uno spadone in mano ad uno che ha intenzione di ferire, a mio parere (non deve, ma può avere...) può avere un valore fisso che, ovviamente nei limiti della convenzione criteriosa, può rappresentare il minimo di male che fa. Ma è a questo che ti riferivi? (mi viene il dubbio solo ora di essere partito a buffo per i cavoli miei...O_o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Si, a cosa ti riferisci? Perchè sul danno fisso delle armi ci sono vari approcci... Per quanto riguarda il resto.... che intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Intendevo proprio quello che ha detto fodatsu. A volte ci ho pensato ed effettivamente è molto più logico il danno fisso (magari variabile a seconda dell'attacco, per ferire, per stordire, per uccidere ecc.) più al limite un modificatore per la forza fisica del personaggio. Però quel fascino solamente giocoso e irrealistico che si ha lanciando il dado per i danni a me piace un mucchio... Non è un discorso logico stavolta, solo preferenze personali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Ma il dado per i danni lo lanci, solo che non è dato dall'arma che usi. Cosa che, idho, è meglio. Ma dipende dai gusti. In alcuni sistemi tiri il dado anche per la protezione delle corazze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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