Vai al contenuto

il pc aiuta il master


Messaggio consigliato

Bè a me sono venute in mente un sacco di idee strane mentre arrancavo per le dolomiti senza vedere un'anima viva in giro (poi però non avevo niente da scrivere e tanto non avrei avuto modo di farlo! ... e quindi ho dimenticato tutto,,, sigh!!!)

nooooo è da impazzire come cosa!!! :cry:

comunque è vero, spesso quando si è immersi nella natura viene in mente come possa essere realmente la vita e le difficoltà di un avventuriero e quindi nascono idee per avventure o per dare maggior realismo a certe situazioni! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sì perchè effetivamente quando dici: "viaggiate per due settimane fino alla città di...", spesso non si tiene conto delle difficoltà del tempo atmosferico (anche solo una giornata più fredda che mette in difficoltà chi non è vestito adeguatamente!) e cose del genere...

Per esempio l'ultimo giorno, mentre camminavamo sotto una pioggia continua da due ore, mi sono resa conto quanto sia facile non vedere un bivio se vai avanti a testa bassa sotto l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie ma gli ultimi post erano davvero poco in argomento... :confused: non è ke accendo il pc la mattina torno la sera e voglio l'avventura pronta fatta da un sw. per esempio sto provando il campaign cartographer per disegnare le mappe. un mio amico con il paint è diventato pazzo a copiare e incollare esagoni (la passione alle volte... :banghead: ) e non volevo certo seguire la sua strada e visto ke mi son preso il notebook... :cool: mi son detto servirai pure a qualcosa anche tu :-p ...

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto la sera quando mi capita di dover guidare.....in pratica metto il pilota automatico ed entro nei forgotten!!!

però devo dire che mi capita di accorgermi di avere sempre l'adventure-detector accesso perché a volte mi si accendono gli spunti guardando la tv, leggendo i fumetti o libri.....insomma quando qualcosa mi stimola in modo "fantasieggiante" mi viene subito da costruirci sopra un'avventura!!! :-D

Verissimo... succede anche a me...

Quando sono in macchina alla sera mi estraneo un po' a rischio talvolta di tamponare un TIR in raccordo a Gorizia... :redface:

Per il resto è vero... basta pochissimo e mi vengono in mente un sacco di stronz...idee leggendo, guardando TV (o Cinema) etc etc... ;-)

Mi sa che è la SINDROME DA DMMDM che sta prendendo il sopravvento su di noi! ;-):banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei programmi ke usate per non so creare png o disegnare mappe o quant'altro?se si quali?

Io ho usato Aurum x i tesori, Chargen x i PG e Innmage x le taverne.

Sembrerebbero funzionare decentemente, in + sono gratuiti.

Se invece ti servono indovinelli o veleni o qualcosa di strano c'è sempre il

buon vecchio internet :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è in giro un programmino per PC che aiuti a gestire i combattimenti in tempo reale???? :confused:

C'era una matrice assurda (mi pare si chiamasse combatmatrix) che aiutava a tenere conto di cosa succedeva nei rounds... era un foglio ecsel che faceva le cose più po meno in automatico... Non era granchè ma meglio di niente... :banghead::banghead:

PS... non ce l'ho più sennò te l'avrei postata.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una matrice assurda (mi pare si chiamasse combatmatrix) che aiutava a tenere conto di cosa succedeva nei rounds... era un foglio ecsel che faceva le cose più po meno in automatico... Non era granchè ma meglio di niente... :banghead::banghead:

PS... non ce l'ho più sennò te l'avrei postata.. ;-)

Grazie lo stesso ma forse riesco a farne a meno!!!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...