Vai al contenuto

Rituale sacrificale


Messaggio consigliato

allora, premetto che non so se questa sia la sezione corretta dove postare questo quesito ma mi è sembrata la più adatta...nel caso sia errata, chiedo cortesemente di farmelo notare e provvederò io stesso a spostarla ;-)

la domanda è la seguente...

io ho un sacerdote cyrita e un bel bambino (PNG) da sacrificare ed immolare al mio Dio... la domanda sorge ora: come fare nel dettaglio?

ciò che ho pensato fino ad adesso è:

organizzazione preliminare:

-tempio preparato con drappi viola e neri

-altare sospeso con catene appese all'alto soffitto della stanza

-bimbo ovviamente steso sull'altare lapideo

-lama sacrificale dell'alto sacerdote (io)

parte operativa:

-sgozzare il malcapitato

-raccogliere il sangue in una coppa e berlo (prima il primo sacerdote e poi gli accoliti)

-estrazione del cuore del povero bimbo e immolazione dello stesso a Cyric

-corpicino smembrato e gettato/corpicino bruciato/corpicino impalato e lasciato al tempio

ora, questo è un semplice elenco di ciò che dovrei eseguire ovviamente il giocarsela potrà portare a modifiche e imprevisti (il bimbo è stato catturato dopo una quest... in teoria ha qualcosa di magico... ma rischiamo :-D )....

CONSIGLI?

DOVE POSSO TROVARE QUALCHE INFO SUI RITUALI CYRITI?

(non dovrebbe essere necessario dire ciò ma onde evitare ogni genere di problemi lo dico)

per quanto macabra sia la scena faccio presente che si tratta di un gioco di ruolo e non della realtà

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per qualche informazione sui rituali diCyric puoi dare un'occhiata sul LORDS OF DARKNESS e sul più recente CHAMPIONS OF RUIN.

per i rituali malvagi in se (con tanto di sacrifici umani ecc ecc) controlla sul BBOK OF VILE DARKNESS

:evilhot: :evilhot: :evilhot: :evilhot: :evilhot: :evilhot: :evilhot: :evilhot: :evilhot:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Kursk, nelle Fosche Tenebre trovi tutto quello che ti serve per compiere un sacrificio come si deve...anche come ottenere le competenze col sacrificio, i rituali, componenti utili etc etc...sedenò la cosa si riduce a una prova di conoscenze (religioni), che però mi sembra prarecchio riduttivo, con tutto quello che hai preparato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... purtroppo le fosche tenebre mi sono bocciate dai master perchè "troppo sgravo" come manuale.... :-(:-(:-(:-(

Leggi il manuale, guarda come fare un rito e poi dici al master: "Lo sai che mio cugggino ha detto che...".

Oppure ne fai uno personalizzato. Io personalmente farei: altare in pietra scolpito a forma di teschio, un numero x di persone disposte in cerchio attorno all'altare con degli incensieri che recitano preghiere et orationi, pugnale sacrificale con forma del simbolo del dio.

Il rituale si potrebbe svolgere così: si va avanti qualche minuto con i canti, cominciando a ferire il bimbo e a raccogliere il sangue in una coppa. Poi, al culmine del rito, si squarta il corpicino e si prendono gli organi interni, mettendoli a bruciare in bracieri collocati negli occhi dell'altare. Poi, con il sangue raccolto, si scrive il nome del dio sulla fronte del teschio e si comincia con l'orazione: "O Knorr, figlio di starr, che affronti i demoni ciccin, accogli l'offerta dei tuoi fedeli...-si lodano i dogmi del culto e si fa notare che vengono rispettati dagli accoliti-... quindi noi ti chiediamo di darci segno tangibile del tuo favore". E qui scatta il "miracolo": apparizioni, visioni et similia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... purtroppo le fosche tenebre mi sono bocciate dai master perchè "troppo sgravo" come manuale.... :-(:-(:-(:-(

Book OF VIle Darkness è un manuale da e per i DM più che per i giocatori. d'altra parte non è necessario che applichi la regola ma almeno hai un esempio (una misura) di cosa fare e cosa ottenere in cambio.

;-)

Poi puoi sempre dire al tuo master che glihai dato un'occhiata per curiosità e per essere sicuro di non esagerare con le richieste.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...