Danthon Inviata 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviata 20 Ottobre 2008 Ciao a tutti. Sto cercando di collegare il mio lettore divx Medley alla rete wireless ma per farlo devo disattivare il servizio DHCP sul router D-Link Dsl-604+ ed impostare indirizzo IP di tipo 192.168.1.xxx a tutte le macchine collegate al router (perché poi il Medley dovrà avere indirizzo 192.168.1.40). Allora io entro nel menu di configurazione attraverso il browser e vado a cercare la voce DHCP Configuration on LAN che si trova sotto configuration e li vi trovo elencate queste voci: Start IP Address (192.168.0.2) End IP Address (192.168.0.33) Netmask (255.255.255.0 (/24)) Default Gateway (192.168.0.1) Leased Time (72) hour Primary DNS (192.168.0.1) Secondary DNS (88.149.128.22) Primary WINS (0.0.0.0) Secondary WINS (0.0.0.0) Domain Name (vuoto) State (disabled) Provo quindi a sostituire il terzo parametro di valore 0 con 1 diventando quindi così: Start IP Address (192.168.1.2) End IP Address (192.168.1.33) Default Gateway (192.168.1.1) Primary DNS (192.168.1.1) Solo che quando clicco su OK mi riporta un messaggio di errore del tipo ‘Start IP Address’ should be in the same subnet with ‘Ethernet IP Address’. Cosa vuol dire? Che devo fare per impostarli correttamente? Grazie __________________ radioterapia al cranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Netmask (255.255.255.0 (/24)) Solo che quando clicco su OK mi riporta un messaggio di errore del tipo ‘Start IP Address’ should be in the same subnet with ‘Ethernet IP Address’. Cosa vuol dire? Che devo fare per impostarli correttamente? Il problema è la Netmask. (o subnet mask). http://it.wikipedia.org/wiki/Subnet_mask Se non ricordo male, prova a cambiarla con 255.255.0.0 In attesa di più esperti, ovviamente. __________________ Mai visto idee regalo aziendali così! corporate gifts ideas in inglese), radioterapia al cranio, chalets val di rabbi Mi spieghi questa parte? Se le prime due sono di stampo pubblicitario, non credo siano facilmente tollerabili dal regolamento del forum. Ovviamente vale anche per: - Mai pensato ad un regalo di compleanno? (birthdays gifts in inglese), forum scuole musica, guida divx player - Non hai mai visto regali aziendali così! (gifts for men in inglese), preventivi siti web, vendita casa reggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Solo che quando clicco su OK mi riporta un messaggio di errore del tipo ‘Start IP Address’ should be in the same subnet with ‘Ethernet IP Address’. Cosa vuol dire? Che devo fare per impostarli correttamente? Grazie Vuol dire che l'indirizzo ethernet del tuo router ha sottorete 192.168.0.x, mentre tu stai cercando di mettere tutto su una sottorete 192.168.1.x Questo rende incoerente le 2 reti e il tuo router non ti permette di eseguire l'operazione. Quello che devi fare è: modificare prima l'indirizzo del router in (ad esempio) 192.168.1.1 (nella scheda dove vai a impostare le caratteristiche lan del router, non del DHCP). Quindi impostare il numero di rete della tua scheda di rete (connessione LAN) in 192.168.1.x (escludendo l'1, che hai già dato al router), subnet 255.255.255.0 (lascia questa se no sono casini, direi che 255 indirizzi in una rete di casa bastino) e gateway l'IP del router. Accedi a questo punto al router e fai le dovute modifiche al DHCP come avevi già scritto. Dopodichè torna fuori e metti in automatico il numero di rete della tua connessione LAN. A questo punto dovresti essere a posto ma... se devi mettere un IP fisso al Medley, perchè devi configurare il DHCP?? A proposito, come ha già detto Shar, la pubblicità in firma non è permessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danthon Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 A questo punto dovresti essere a posto ma... se devi mettere un IP fisso al Medley, perchè devi configurare il DHCP?? disabilitare dhcp dice... vado a cercare di cambiare l'ip del router allora... A proposito, come ha già detto Shar, la pubblicità in firma non è permessa! non commerciale va bene o neanche quella? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 non commerciale va bene o neanche quella? Un b&b (con tanto di prezzario, quando verrà aggiunto) non mi pare "non commerciale". Regolamento, punti 2.14/2.26/11.d/14. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danthon Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Quello che devi fare è: modificare prima l'indirizzo del router in (ad esempio) 192.168.1.1 (nella scheda dove vai a impostare le caratteristiche lan del router, non del DHCP). Quindi impostare il numero di rete della tua scheda di rete (connessione LAN) in 192.168.1.x (escludendo l'1, che hai già dato al router), subnet 255.255.255.0 (lascia questa se no sono casini, direi che 255 indirizzi in una rete di casa bastino) e gateway l'IP del router. Accedi a questo punto al router e fai le dovute modifiche al DHCP come avevi già scritto. Dopodichè torna fuori e metti in automatico il numero di rete della tua connessione LAN. Ho provato a cambiare l'IP del router mettendolo in 192.168.1.1 e non riuscivo più a collegarmi: cioè vedeva la rete ma non riuscivo ad entrarvi ne a collegarmi a internet, ne tantomeno ad entrare nel menu scrivendo 192.168.1.1 nel browser. Ho dovuto resettare il router per poi recuperare la configurazione che avevo salvato di backup. Dove ho sbagliato? Come collegarsi dopo aver cambiato IP? (ho Vista) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Ho provato a cambiare l'IP del router mettendolo in 192.168.1.1 e non riuscivo più a collegarmi: cioè vedeva la rete ma non riuscivo ad entrarvi ne a collegarmi a internet, ne tantomeno ad entrare nel menu scrivendo 192.168.1.1 nel browser. Ho dovuto resettare il router per poi recuperare la configurazione che avevo salvato di backup. Dove ho sbagliato? Come collegarsi dopo aver cambiato IP? (ho Vista) grazie Hai cambiato le impostazioni della LAN (connessione rete lan) dalle risorse di rete? Se no per forza... se cambi solo l'IP del router e lasci il tuo com'è non ci rientrerai mai. Devi mettere un numero di IP con la stessa sottorete, ad esempio 192.168.1.22 (esempio). Ma hai letto tutto quello che ho scritto o solo il cambio dell'IP del router? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danthon Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 ho letto tutto ma sto cercando di superare un problema alla volta. dove lo cambio per esempio l'ip della scheda wireless in windows vista? riavviare la connessione, il router o il pc non è servito a niente... grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 ho letto tutto ma sto cercando di superare un problema alla volta. Sono collegati, quei problemi. dove lo cambio per esempio l'ip della scheda wireless in windows vista? riavviare la connessione, il router o il pc non è servito a niente... Prova a partire da qui: http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/76174f4a-7522-425a-9424-324dd299265e1040.mspx E vedere se nelle varie istruzioni e link c'è la risposta alle tue esigenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danthon Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 risolto, cambiando ip al router e alla scheda di rete. Grazie a tutti voi! ciao:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato