Vai al contenuto

Lezioni di disegno


Serghuio

Messaggio consigliato


oK...GRAZIE AZOTHAR!!!!Vedo cosa posso fare....però preferirei linkarle al sito di qualcuno del forum! :)

mandali a me l'email è sotto il profilo

...se non sono fantasy fa niente, cmq qui parliamo di disegno, tecniche, idee etc...

ripropongo una interessante discussione a proposito:

www.livewiregames.net

E' un sito di modellismo che offre gratuito 5 mega di Hosting. Lo so, è poco, ma non richiedono praticamente niente, ed e' utile per uppare immagini jpg o gif come spesso faccio io!

E' necessaria una semplice registrazione, per poi passare al manager e uppare tramite l'apposito comando files di grandezza fino a 1.5 mega se non sbaglio.

----------

Io conosco Lycos e Altervista. Gratuiti, ampio spazio, anche se Lycos appone banner grande come un Ecatonchiero.

-MikeT

----------

Io conosco http://www.firenze.net che fornisce spazi web gratis, solo che l'upload delle fot si fa via FTP

Stassa cosa con http://supereva.it solo che quest'ultimo sovente da errori di connessione con l' FTP

----------

Lycos permette di gestire tutto anche via Web, mentre per Altervista non garantisco.

-MikeT

----------

Ad ogni modo, i programmi di FTP sono davvero semplici da usare. Nella maggior parte dei casi, dopo aver impostato le informazioni d'accesso, si risolve tutto in un semplice drag&drop.

----------

ahemmm... supereva ormai nn fornisce piu' quel servizio... o meglio: lo hanno drasticamente ridotto fino a renderlo quasi inutile... provate a leggere il regolamento...

io uso la valigetta di yahoo!... cmq neanche quello e' un granche'...

ho sentito parlare di pifiu.com o qualcosa del genere, ma al momento nn ho approfondito...

-----------

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito ho una domanda da rivolgervi ;)

Ho disegnato una mezz'elfa mezza celestiale, pero' non riesco a fare le piume delle ali, dopo svariati tentativi questo e' il meglio che sono riuscita a fare.....http://deedlith.firenze.net/disegni/2005/Bozza_Syclya.jpg

Qualcuno di voi mi darebbe un suggerimento per renderle...piu' simili a piume e meno simili a scaglie?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

wing.jpg

Potresti provare a variare le dimensioni delle penne a seconda della loro funzione. Penso che quelle nel tuo disegno siano un po' troppo regolari, appunto come scaglie. Che poi penne e piume siano omologhe da un punto di vista embriologico ed evolutivo è un altro discorso... :roll::lol:

Ah, un altro suggerimento: potresti provare a disegnare penne e piume anche sul contorno delle ali. :wink:

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono disperato, perchè gia sono negato a disegnare più la mia prof mi da disegni da fare e pitture come i quadri di Van Ghog e io non li so fare aiutatemi!!!!! [-o< [-o<

Io se ti posso aiutare ho fatto la riproduzione di un quadro di Cezanne l'anno scorso...ma a che scuola vai!? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho una discreta necessità di creare mappe per avventure che sto creando e sopratutto per la mia ambientazione. vorrei dei consigli su come fare senza troppei fronzoli mappe a colori abbastanza belle di continenti e regioni.

sareste inoltre molto gentili se metteste dei link a mappe disegnate a mano in modo da poterne copiare il metodo.

GRAZIE MILLE a tutti in anticipo :wink::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorta solo ora che non vi avevo ringraziato per i complimenti riferiti al disegno da me postato nella pagina avanti di questo topic....scusate...e Grazie mille a tutti per i complimenti ma sinceramente non credo di meritarli ne per quel disegno ne per il resto dei disegni del sito, ad ogni modo se vi son piaciuti...beh sono contenta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

per fare e rifare un disegno io uso una carta leggera "schizza e strappa"( sono blocchi da 150 fogli di varie misure) mi spiace fare pubblicità, ma va proprio bene per fare le operazioni sopracitate..

...

Compagno! :lol:

Anche io!

Penso che potrei dare dei consigli, ma potrebbero essere altamente distruttivi: dovete capire che io a 8 anni quando disegnavo copiando ribaltavo le figure a specchio... Ho sempre usato la fantasia e mai modelli... Inoltre ho uno stile di disegno poco ortodosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una discreta necessità di creare mappe per avventure che sto creando e sopratutto per la mia ambientazione. vorrei dei consigli su come fare senza troppei fronzoli mappe a colori abbastanza belle di continenti e regioni.

sareste inoltre molto gentili se metteste dei link a mappe disegnate a mano in modo da poterne copiare il metodo.

GRAZIE MILLE a tutti in anticipo :wink::D

Dunque, quando creo una mappa geografica (penso sia questo che tu chiedi) parto da un modello di un continente/isola reali che abbia le caratteristiche morfologiche che dovrebbe avere quella che sto disegnando e poi inizio un po' a fare "variazioni sul teme", ovvero partendo dal profilo indicativo lo altero inserendo lingue di terra o insenature a seconda del gusto personale e delle proporzioni...

di solito uso fogli quadrettati su cui evidenzio una griglia (ad es. di 5x5 quadretti) che mi serve come riferimento per le distanze..

una volta terminato il profile della regione/continente disegno in modo molto semplice le montagne (stile mappe di tolkien, per intenderci) e quindi in base a quelle (+o-) ed in base al clima supposto l'orografia...

una volta giunto a questo punto di solito prendo i pastelli e definisco graficamente le varie regioni, ad es. colline, montagne, foreste, pianure, deserti, etc..

spero di esserti stato utile ;) (nonostante il ritardo, non avevo notato la tua domanda..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...