Vai al contenuto

[Mazzo] Barren Glory/Enchanted Evening Combo


Ren!

Messaggio consigliato

Salve!

Apro questo topic per chiedere consigli e pareri su questo mazzo, che non ha un nome specifico (o almeno credo!) e si basa su Barren Glory, la si rimuove con l'Oblivion Ring e poi si gioca Worldpurge per vincere la partita al turno dopo...

In oltre si posso distruggere tutti i permanenti dell avversario con Enchanted Evening e Spring Cleaning se si vince il clash, e attaccare con Yavimaya Enchantress oppure con i Auratog!

Sono indeciso se mettere anche Patrician's Scorn che distruggerebbe anche i miei permanenti

Questo è il mazzo:

TERRE 20

???

CREATURE 9

4 Yavimaya Enchantress

3 Auratog

INCANTESIMI 11

4 Oblivion Ring

4 Barren Glory

3 Enchanted Evening

ISTANTANEI 8

4 Patrician's Scorn

4 Spring Cleaning

STREGONERIE 12

4 Glittering Wish

3 Worldpurge

3 Idyllic Tutor

2 Wrath of God

ARTEFATTI 2

2 Lotus Bloom

SIDE 15

4 Fracturing Gust

4 Guttural Response

3 Unmake

2 Wheel of Sun and Moon

1 Enchanted Evening

1 Worldpurge

Il mazzo è W/G e non so che tipo di terre potrei mettere (spendendo poco)!

Lo giocherei in Extended, quindi vorrei dei pareri da voi: Ha qualche speranza??? Cosa dovrei modificare? lo lascio Patrician's Scorn?

Grazie mille a chi risponderà!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Cosa centra Tattermunge Maniac col cimitero? Comunque Reveillark puo far recuperare 2 creature con forza di 2 o meno, ma cosa dovrei fare tornare secondo te???

EDIT: Credo di aver capito, faccio tornar in gioco 2 Tattermunge Maniac giusto?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa intendevo murderous redcap :banghead: faccio sempre confusione tra quei due lì.

Reveillark fa ritornare ogni cosa utilizzata all'inizio del gioco per assestarsi: sakura tribe elder, penumbra spider (che oltretutto ti lascia un token quando muore) ecc. Se l'oppo non ha permanenti, puoi benissimo finirlo a 1 danno a turno con un solo elder pure.

Altre possibilità sono usare 4 hyerarch main deck, in modo tale da usare la loro abilità rigenerativa sulle tue creature quando distruggi tutti i permanenti. O usare permanenti che puoi rigenerare a poco "prezzo", o usare shield of the oversoul.

La cosa più fattibile è un mazzo rock verde/nero/bianco (o un mazzo doran, ma lì è più difficile, la curva deve esser perfetta) con glittering wish e usare enchanted evening e roba tipo fracturing gust come una win condition alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto All!

Dopo i tuoi consigli ho pensato di farlo W/G/r per mettere il Murderous Redcap, ma soprattutto Greater Gargadon!

Secondo te sono da lasciare i Yavimaya Enchantress, se uso Spring Cleaning e vinco il clash potrebe essere una chiusura alternativa...

Comunque Reveillark costa 5, non dovrei cercare di rompere tutto il più presto possibile???

Cosa ne pensi?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto All!

Dopo i tuoi consigli ho pensato di farlo W/G/r per mettere il Murderous Redcap, ma soprattutto Greater Gargadon!

Secondo te sono da lasciare i Yavimaya Enchantress, se uso Spring Cleaning e vinco il clash potrebe essere una chiusura alternativa...

Comunque Reveillark costa 5, non dovrei cercare di rompere tutto il più presto possibile???

Redcap lo puoi usare col nero, che dà molti più mezzi del rosso. Le enchantress non servono, son carte brutte e che senza evening non ti portan da nessuna parte. Idem il discorso "rompere tutto al più presto": l'importante è giocare un mazzo consistente, poi se ti riesce la combo bene, sennò vinci smazzuolando.

Pensa ad esempio:

4 thoughtseize

4 sakura tribe elder

4 kitchen finks

3 murderous redcap

3 fulminator mage

4 tarmogoyf

bastano e avanzano per farti quasi vincere comunque contro mazzi di media potenza. Aggiungici wish per avere un toolbox e la chiusura alternativa di EE e può darsi che salti fuori un mazzo competitivo.

Cercare di fare un mazzo tutto improntato alla combo con carte così deboli (c'è una differenza tra EE e mind's desire) di solito porta a risultati pessimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK! Allora cosa ne pensi di questo mazzo (vorrei lasciare il rosso per giocare Greater Gargadon)?

TERRE 20

5 Pianure

5 Foreste

4 Horizon Canopy

4 Temple Garden

2 Stomping Ground

CREATURE 18

4 Kitchen Finks

3 Loxodon Hierarch

3 Murderous Redcap

3 Sakura-Tribe Elder

3 Epochrasite

2 Greater Gargadon

INCANTESIMI 5

3 Oblivion Ring

2 Enchanted Evening

ISTANTANEI 8

4 Patrician's Scorn

4 Spring Cleaning

STREGONERIE 9

4 Glittering Wish

3 Idyllic Tutor

2 Wrath of God

SIDE 15

4 Fracturing Gust

4 Guttural Response

2 Enchanted Evening

2 Wheel of Sun and Moon

2 Murderous Redcap

1 Vexing Shusher

Ho tolto 1X di EE e l'ho messo nel Side! Ci sono 4X del Wish per recuperare quel che ho bisongo al momentoi giusto (il Side è fatto tutto con multicolor!)!

Le creature, bhè 2 Greater Gargadon da giocare Sospesi (magari con la combo EE), i Kitchen per un po di vita, Hierarch per rigenerare e un po di vita, i Redcap per far danni e gli Epochrasite se esce la combo EE altrimenti sono un 4/4

Cose ne pensi???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace esser palloso, però siam sempre lì:

come vedi metti il rosso nel mazzo solo per gargadon, e così ti precludi ogni possibilità di difenderti da mazzi control, e ti precludi il removal che altri colori ti potrebbero dare. Idyllic tutor è una brutta carta che alla fine dei conti ti serve solo per la combo, mentre oblivion ring è pessimo qui: quando distruggi tutto (se ci riesci) ti rientra in gioco quello che avevi rimosso con ring. Gli "elimina incantesimi di massa" son troppi, mentre hai bisogno di almeno altre 3 terre e devi far spazio per 4 fetchlands. Non hai CA e quindi in men che non si dica rischi di non giocar più nulla, e due wrath non sono abbastanza per contenere l'aggro dell'extended (non lo sono neanche per il T2).

Io ti parlo per giocarlo con qualche speranza in extended contro mazzi esistenti, e il formato è troppo veloce per un mazzo simile, senza contare che ignora completamente i mazzi combo, i controllo e gli zoo.

Epochrasite è una bella idea effettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il rosso è da escludere!

Cos'altro mi consigli di nero???

E se mettessi il Blu?

Cosa intendi per "hai bisogno di almeno altre 3 terre e devi far spazio per 4 fetchlands.", devo far arrivare a 23 le terre e devo mettere 4 che danno 2 colori?

PS: Cos'è la CA, la classe armatura? :-p

Comunque grazie ancora!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehe classe armatura :lol:

CA è card advantage, quindi carte che ti

- faccian pescare

- faccian riprendere carte dal cimitero

- diano la possibilità di tenerti in mano le carte

nell'ordine ad esempio harmonize, eternal witness e bitterblossom

Di terre intendo 23 in tutto, toglierci le canopy e metterci 2 fetchland verde/bianco e due floodedstrand.

Come colori, andare a 4 colori è un macello, quindi io ti consiglio il nero per phyrexian arena, putrefy, thougtseize e smother. Gli smother posson diventare mortify e quindi dei simil vindicate se hai un'EE in gioco.

Il blu aggiungerebbe gifts ungiven, che è effettivamente spettacolare quasi ovunque, ancora meglio in mazzi con lock nascosti come il tuo: gifts su "EE, wish, eternal witness, recollect" ti fa giocare la combo come niente. Però ripeto, 4 colori fa un pò troppo male, soprattutto con zoo vari, magus of the moon/blood moon, molten rain e danno da fetchlands/shocklands.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehe classe armatura :lol:

CA è card advantage, quindi carte che ti

- faccian pescare

- faccian riprendere carte dal cimitero

- diano la possibilità di tenerti in mano le carte

nell'ordine ad esempio harmonize, eternal witness e bitterblossom

Di terre intendo 23 in tutto, toglierci le canopy e metterci 2 fetchland verde/bianco e due floodedstrand.

Come colori, andare a 4 colori è un macello, quindi io ti consiglio il nero per phyrexian arena, putrefy, thougtseize e smother. Gli smother posson diventare mortify e quindi dei simil vindicate se hai un'EE in gioco.

Il blu aggiungerebbe gifts ungiven, che è effettivamente spettacolare quasi ovunque, ancora meglio in mazzi con lock nascosti come il tuo: gifts su "EE, wish, eternal witness, recollect" ti fa giocare la combo come niente. Però ripeto, 4 colori fa un pò troppo male, soprattutto con zoo vari, magus of the moon/blood moon, molten rain e danno da fetchlands/shocklands.

Io intendevo il blu al posto del nero... anche perchè l'idea di Gifts mi stuzzica parecchio e 4 colori credo proprio che siano ingestibili per me!

Per le terre... non sono mai stato bravo, anzi! :banghead:

Vanno bene (con W/G/b/u)?

TERRE 23

5 Pianure

5 Foreste

4 Temple Garden

3 Paludi

2 Flooded Strand

2 Windswept Heath

2 Hallowed Fountain

Preferirei solo tre colori comunque!

Come rimozione al posto di putrefy, smother e mortify cosa ne dici di Condemn?

Grazie mille All!!!!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condemn è buono ma non è abbastanza, per un mazzo simile hai bisogno almeno di 7 rimozioni (non pensare a wrath of god o roba simile, tutto troppo lento). Oltretutto condemn non risolve i problemi sul campo: basta che l'oppo non attacchi con dark confidant e pesca abbastanza burn da vincere lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK!

Ora il mazzo è così:

TERRE 23

5 Pianure

5 Foreste

4 Temple Garden

3 Paludi

2 Flooded Strand

2 Windswept Heath

2 Hallowed Fountain

CREATURE 14

4 Bird of Paradise

3 Kitchen Finks

3 Epochrasite

3 Eternal Witness

INCANTESIMI 2

2 Enchanted Evening

ISTANTANEI 14

4 Mortify

3 Putrefy

3 Gifts Ungiven

2 Patrician's Scorn

2 Spring Cleaning

STREGONERIE 9

4 Glittering Wish

3 Wrath of God

2 Recollect

SIDE 15

4 Murderous Redcap

4 Fracturing Gust

2 Enchanted Evening

2 Wheel of Sun and Moon

1 Vexing Shusher

1 Putrefy

1 Kitchen Finks

Cosa ne pensi ora? Ho aggiunto i BoP perchè sono 4 colori (ho messo 2 Fountain che possono anche essere cercate da Windswept Heath, e 3 Gifts)

Ho messo un Kitchen Finks e un Putrefy in Side, recuperabili con Wish, lo stesso vale per i Redcap!

Come sugerito da te ho messo 7 rimozioni, 4 Mortify e 3 Putrefy di Main!

Dimmi se puo andare...

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...