23 Aprile 200916 anni Autore comment_318565 jaime tocca la gemma circolare, posta sulla statua centrale, con i suoi arnesi da scasso, cercando di fare leva per estrarla non appena lo fa però, la gemma inizia a venire assorbita dalla pietra, e sulle pieghe del vestito compaiono scritte in un antico e sconosciuto alfabeto Segnala
23 Aprile 200916 anni comment_318575 mi avvicino alla statua ed osservo attentamente le scritte intanto dico a Jaime schiaccia anche le altre gemme e vediamo che succede @ DM Spoiler: uso decifrare scritture +5 oppure se è una lingua specifica dovrei riuscire a comprenderla visto che ho parlare linguaggi Segnala
23 Aprile 200916 anni Autore comment_318587 @Manitù Spoiler: le scritte recitano è giusta la via a sinistra, quanto è giusto ciò che dice il terzo Segnala
24 Aprile 200916 anni comment_318623 Il mezz'ogre si aggirava per la stanza spazientito "Noia! Noia!" *me vuole zpakkare!!* @DM: Spoiler: malediz, io di solito nei giochini di logica sono bravissimo. Continuerò ad interpretare krondar quindi cannando tuttoXD Segnala
24 Aprile 200916 anni comment_318805 c'è scritto è giusta la via a sinistra, quanto è giusto ciò che dice il terzo non so come interpretare... ma io direi di aspettare a schiacciare tutte e tre le gemme Segnala
24 Aprile 200916 anni comment_318876 "La via a sinistra? Non mi ricordo di un bivio o un trivio, voi che ne pensate? Che si riferisca forse alla statua di sinistra? E lo stesso per la seconda parte della frase? Bisognerebbe premere allora la gemma per vedere cosa dice di giusto...." Segnala
25 Aprile 200916 anni comment_319046 no secondo me con "via a sinistra" si riferisce proprio ad una vera e propria strada che abbiamo già percorso o che potremmo percorrere... guardo gli altri nessuno di voi altri si ricorda se ci siamo trovati da ad un bivio ad un certo punto ? @ DM Spoiler: se non puoi ripostare l intera mappa per via del metagame, allora ti chiedo se dopo ho la possibilità di ripercorrere l intero percorso che abbiamo fatto e di ritornare in questa, magari mentre gli altri si riposano. Segnala
25 Aprile 200916 anni Autore comment_319106 @Manitù Spoiler: si volendo hai la possibilità di farlo senza problemi @Tutti Spoiler: provate a toccare le altre pietre? Segnala
26 Aprile 200916 anni comment_319383 ragazzi aspettate a toccare le altre gemme... io vado a ripercorrere la strada che abbiamo fatto, voi intanto restate qua... riposatevi e mangiate che da quello che sento sembrate molto affamati... detto ciò esco dalla stanza e mi allontano @ DM Spoiler: ripercorro tutta la strada che abbiamo fatto ed in ogni stanza faccio una prova di cercare +5, ascoltare +10 ed osservare +10 se trovo qualcosa di strano mi fermo, comunque sia vado fino al punto di partenza e poi torno indietro quando ritorno dagli altri mi puoi postare una mappa di tutto il percorso che abbiamo fatto, anche molto approssimativa ? Segnala
27 Aprile 200916 anni comment_319890 Uhmmm la strada di sinistra è giusta..solo se quello che dice il terzo è vero! potremmo premere la terza pietra e vedere cosa dice..o forse potremmo aspettare che torni ...sempre se non ti perdi.. Mi avvicino alle statue e le osservo con più interesse, vorrei vedere se lo sguardo di queste son dirette da qualche parte in particolare. Spoiler: se serve faccio qualche prova sulle mie conoscenze Segnala
28 Aprile 200916 anni comment_320005 Non ci stò capendo niente... meglio lasciar fare a chi se ne intende!!! Segnala
28 Aprile 200916 anni comment_320167 Mi metto seduto e comincio a cercare nel mio zaino delle razioni o qualcosa da sgranocchiare in attesa di Manitù... *E se fosse invece la strada da prendere in un bivio, o un trivio, che ancora dobbiamo incontrare? Quanta fatica ci stanno facendo sprecare questi carcerieri...* resto in attesa... Segnala
29 Aprile 200916 anni comment_320441 torno dai miei compagni con tutta calma effettivamente ragazzi abbiamo fatto molta strada e di vie a sinistra ne abbiamo incontrate parecchie.. vediamo cosa ci "dice" la nostre care statue.. schiacciamo la gemma e prepariamoci al peggio mi avvicino alla seconda statua e schiaccio la sua gemma, se non succede nulla faccio lo stesso con la terza Segnala
29 Aprile 200916 anni Autore comment_320663 manitù ritorna dopo circa mezz'ora, e voi vi siete rifocillati a dovere provate a premere prima la gemma quadrata (statua di sinistra = numero 1) e compare una scritta nel medesimo alfabeto @Manitù Spoiler: è falsa la via di destra quanto è falso ciò che dice il secondo e quindi la gemma romboidale (statua di destra = numero 3) @Manitù Spoiler: è falsa la via di centro quanto è falso ciò che dice il primo Segnala
29 Aprile 200916 anni comment_320678 "Hai capito qualcosa Manitù?" chiedo al mio compagno demone... Segnala
29 Aprile 200916 anni comment_320696 mmh.. .la prima statua dice è falsa la via di destra quanto è falso ciò che dice il secondo mentre la terza è falsa la via di centro quanto è falso ciò che dice il primo.... sinceramente dovrei mettermi qui e riflettere su queste parole se dovessi dargli un vero e proprio significato... ma non credo sia la cosa migliore.. non ho intenzione di rimanere quaggiù per ancora molto tempo.. quindi o uno di voi può rispondere a questo indovinello in mezzo secondo, o propongo di andare spediti verso la prossima stanza... dico un po scocciato da questa situazione Segnala
1 Maggio 200916 anni comment_321072 "Ragazzi, aspettate 5 minuti che ci rifletto un pochettino e vediamo se scopro la soluzione dell'indovinello..." Segnala
3 Maggio 200916 anni comment_321522 Dopo aver riflettuto qualche minuto mi giro verso i miei compagni... "Qualcuno ha un'idea sulla soluzione? Perchè sembrano esserci controsensi in ognuna delle affermazioni, potremmo rischiare su una così come andare avanti senza sapere la soluzione...che ne dite?" Segnala
3 Maggio 200916 anni comment_321550 Infatti, è un indovinello molto ambiguo... a questo punto, prendiamo una strada a caso e procediamo... vediamo un po'.... io credo che quella di sinistra sia quella giusta!! Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.