Ashtron93 Inviata 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviata 5 Settembre 2008 Buona sera tutti, dopo diverse modifiche al mazzo elfo sono arrivato a creare una lista che mi soddisfa abbastanza ma essendo io un pessimo deck builder vorrei avere consigli da qualcuno più esperto. Come scritto nel titolo il mazzo è da standard, nel mazzo ci sono gli elfi W/G come l elite di forticanto per il resto le creature sono le solite di tutti gki elfi che ho visto giocare, gli elfi di llanowar, gli ammiratori, le perfette autoritarie... la strategia è di creare quante più pedine o calare quante più creature per infliggere pesanti danni. Il costo del mazzo non è altissimo e garruk mi aiuta a velocizzare. Per le terre ho messo i Pendelhaven che in un mazzo con molte pedine servono tanto e le benedizioni della dura corteccia che sono sempre utili, il villaggio arboricolo è ottima soprattutto perchè ha trample poi che dire sui puntyi muscosi: un nome una garanzia. Ho già giocato questo mazo e gira anche abbastanza bene riesco a giocare la carta rimossa del ponte muscoso. ecco questo è il mazzo riassunto la lista e il side sono qui di seguito //Creature 2 Rhys il Redento 4 Elfi di Llanowar 3 Elite di Forticanto 3 Conquistatrice di Volo di Scricciolo 3 Battaglione di Talara 3 Perfetta Autoritaria 3 Cavalieri di foglia Secca 3 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo 4 Ammiratori Mascherati //Magie 4 Benedizione della Dura Corteccia 3 Garruk, Lingua Selvaggia 3 Paseggiata degli Elfi 2 Torreggiare //Terre 1 Pendelhaven 3 Ponte Muscoso 4 Villaggio Arboricolo 12 Foreste //Side 3 Occhi del Bisonte 3 Arcieri della Cicatrice Frastagliata 3 Scudo dell'Anima Eccelsa 3 Colonna di Fuoco 3 Silenziatore Irritante ecco fatto a voi il giudizio, vorrei portarlo a un torneo quindi vorrei fosse più competitivo possibile qualunque modifica va bene :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashtron93 Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Ho appiortato ancora altre modifiche che rendono meglio eprò non sono ancora convinto che ne dite? via 3 ponte muscoso-->+3 foreste via 3 battaglione di talara-->+3 crumiri della cucina via 3 Capobranco di volo dello scricciolo-->+3 vassallo di foglia secca che ne dite? (nel mazzo ho alcune carte di elfi vs goblin, posso usarle ai tornei?) Grazie della vostra attenzione :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Le creature le cambierei con le più performanti: 2 Safehold Elite 3 Chameleon Colossus 3 Civic Wayfinder 4 Kitchen Finks 4 Llanowar Elves 4 Tarmogoyf 4 Wren's Run Vanquisher hanno un costo maggiore ma sono sicuramente quelle più usate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashtron93 Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Si hai ragione però tempo che io mi procuro mezzo tarmagoyf è già uscito dal t2 per questo nn lo avevo nemmeno cinsiderato nella mia lista, al posto dei Civic Wayfinder non sono più buone le perfette autoritarie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 (nel mazzo ho alcune carte di elfi vs goblin, posso usarle ai tornei?) Se sono legali per il T2 sì. Effettivamente il Tarmo costa e tra poco esce dal T2... se intendi giocare in Extended ok, se no è una spesa inutile... tieni i soldi per Alara, dovrebbero uscire delle carte piuttosto carine Secondo me alcune creature ottime per un monoG sono: - Asceta Troll - Anima Eccelsa del Crepuscolo - Forza Spettrale - Ranger di Scryb Chiaramente le ultime due per la combo dello stap ogni turno della Forza Spettrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Si hai ragione però tempo che io mi procuro mezzo tarmagoyf è già uscito dal t2 per questo nn lo avevo nemmeno cinsiderato nella mia lista, al posto dei Civic Wayfinder non sono più buone le perfette autoritarie? allora al posto loro va il battaglione, che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashtron93 Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 il battaglione già mi ispira di più, quindi alla fine le creature sarebbero 4 Elfi di Llanowar 4 Conquistatrice di volo dello scricciolo 4 Crumiri della cucina 3 Colosso Camaleontico 3 Battaglione di Talara 3 Elite di Forticanto 3 ???al posto dei tarmagoyf???(la perfetta autoritaria, rhys il redento sono buone scelte o c è di meglio?) per le magie 3 garruk 2 torreggiare ci stanno ma gli altri 7 posti? per le terre vanno bene così?? grazie a tutti dei consigli :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Perfetta autoritaria, non c'è neanche mezzo dubbio! Gli elite son carte abbastanza brutte, garruk togliene uno e aumenta gli overrun, le terre devono essere 22, la side comunque va rifatta dipende da quello che giochi e dal meta. Comunque se vai a tornei o roba simile fatti un elfo neroverde che è più performante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashtron93 Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 ad esempio? hai per caso una buona lista di un G/B elfo? io ho cercato ma non ne ho trovato nemmeno uno er questo mi sono buttato sul W/G ho trovato anche più carte utili Mentre ripensavo alla proposta di allsunday di trasformarlo in B/G ho tirato giù una lista veloce veloce ditemi che ne pensate -Terre-22 4 Palazzo di foglia dorata 3 Acquitrino Crepuscolare 3 Distese di Llanowar 8 foresta 4 palude -Creature-24 4 elfi di llanowar 4 Conquistatrice di volo dello scricciolo 4 ammiratori mascherati 3 perfetta autroritaria 3 colosso camaleontico 3 battaglione di talara 3 conquistatrice di volo dello scricciolo -Magie-14 3 inversione indicibile 3 terrore 3 Garruk 3 torreggiare 2 passeggiata degli elfi -Side- 3 colonna di fuoco 3 occhi del bisonte 4 silenziatore irritante 2 rhys l esiliato 3 prodezza del giusto Ho anche raggruppato tutte le idea per il W/G, la seconda lista -Terre- 1 Pendelhaven 4 Villaggio Arboricolo 17 foresta -Creature- 4 Elfi di Llanowar 4 Conquistatrice di volo dello scricciolo 4 Crumiri della cucina 3 Colosso Camaleontico 3 Battaglione di Talara 4 Elite di Forticanto 2 Rhys, il redento -Magie- 3 Garruk 3 Torreggiare 2 Passeggiata degli elfi 3 uccisione misericordiosa 3 Sopraffare -Side- 3 Occhi del Bisonte 3 Silenziatore Irritante 3 Colonna di Fuocoù 3 Anima eccelsa del crepuscolo 3 Velocista Guaritrice Sono due liste fatte con i piedi per non dire altro, semi potete dire la migliore o quella più competitiva ai tornei, si può provare a migliorarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Questa è per NeroVerde: Terre: 4 Gilt-Leaf Palace 3 Treetop Village 4 Mutavault 4 Forest 3 Swamp 4 Llanowar Wastes Altre carte: 2 Bitterblossom 4 Terror 2 Garruk Wildspeaker 4 Thoughtseize 3 Profane Command Creature: 4 Llanowar Elves 3 Shriekmaw 4 Chameleon Colossus 1 Wren's Run Packmaster 3 Wolf-Skull Shaman 4 Wren's Run Vanquisher 4 Imperious Perfect // Sideboard: SB: 4 Cloudthresher SB: 4 Faerie Macabre SB: 4 Snakeform SB: 3 Primal Command Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashtron93 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Ringrazio Allsunday per la lista ma preferirei rimanere sul W/G. Ho provato il mazzo G/B contro 2 miei amici e anche se funzionava bene non mi ci trovavo bene quindi ho deciso di continuare con il mio mazzo W/G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Probabilmente il mazzo è più interessante, il mio era un discorso "se vuoi un mazzo per vincere, eccotelo qua" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashtron93 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 si si e ti ringrazio per la lsita, volevo chiedere però come faccio a modificare il mazzo visto che non saprei cosa mettere come magie poi ho levato 1 conquistatrice di volo dello scricciolo,1 elite di forticanto e 1 crumiri della cucina per mettere 3 cavalieri di foglia secca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ad esempio? hai per caso una buona lista di un G/B elfo? io ho cercato ma non ne ho trovato nemmeno uno er questo mi sono buttato sul W/G ho trovato anche più carte utili [...] Sono due liste fatte con i piedi per non dire altro, semi potete dire la migliore o quella più competitiva ai tornei, si può provare a migliorarla ti posto la lista del mio mono g elfi che normalmente chiude di terzo 18x forest 1x rhys the exilied 4x wolf-skull shaman 4x when's run vanquisher 1x rhys the redeemed 4x heritage druid 4x bramblewood paragon 4x imperious perfect 4x llanowar elf 2x chameleon colossus 2x overrun 3x elvish promenade 4x gilt-leaf ambush 2x harmonize 2x luminescent rain 1x door of destiny side 4x wrap in vigor 3x gaea's anathem 4x winnower patrol 4x seal of primordium questa è la lista competitiva dimmi se ti piace nn è dispendiosa con 15 euro a parte i chameleon te lo fai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ebrow Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Vi posto una lista di un mazzo elfo WG da giocare in t2 : Creature: x4 Elfi di llanowar x4 Perfetta autoritaria x4 Esemplare di boscodirovo x4 Rhys il redento x3 Sciamano del teschio di lupo x3 Colosso camaleontico x3 Battaglione di Talara x3 Vassallo di foglia secca Planeswalker: x2 Garruk lingua selvaggia Altre: x4 Anello dell'oblio x3 Passeggiata degli elfi x3 Uccisione misericordiosa Terre: x2 Boschetto iridescente x2 Prateria iridescente x10 Foresta x5 Pianura Che ne pensate???Può andar bene in un torneo??? Grazie in anticipo :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 come fa daarrigaz pigna on: il tuo mazzo è uguale a quello sopra quindi che senso ha postarne uno quasi identico?? pigna off : si è abbastanza competitivo a parer mio :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ebrow Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Bha, in realtà non è identico a quello sopra : tanto per cominciare questo è WG e quello postato da te è monoG poi è chiaro che le carte per un mazzo di questo genere da giocare in t2 siano più o meno le stesse... Comunque grazie per il parere:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 quello postato da te è monoG non mi riferivo al mio ma al primo mazzo postato(che da il titolo al topic:-D:-D:-D) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ebrow Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Ah, ok scusa non avevo capito:-) Si in effetti i due mazzi sono molto simili ... Ma siccome da poco c'è stata una nuova rotazione volevo accertarmi che fosse ancora competitivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato