Vai al contenuto

[Forgotten Realms] Il Nord dei Reami


Ospite

Messaggio consigliato

@Qornon

Spoiler:  
Il ragazzo di alza e prende in consegna l'animale e il carretto. Sistema il mulo in un box e posiziona il carretta di lato in modo che non ingombri lo spazio principale della stanza ma pronto a partire appena necessario. "Serve che le porti dentro il bagaglio, signore?"

@Tek, Kerion

Spoiler:  
Uno dei due umani al tavolo, quello che ha appena dichiarato che andrà a sistemare la sua roba prende e si alza.

L'oste si rivolge allo gnomo con il solito fare flemmatico: "Se volete fare colazione ho pancetta, pane, formaggio e birra. Per pranzo ho pollo arrosto alle erbe, zuppa di cipolle e, ovviamente birra o vino". Dopo di che aspetta, in attesa delle ordinazioni.

Intanto l'umano più anziano seduto al tavolo finisce la sua birra, si alza stiracchiandosi e si rivolge all'umano più giovane. "Beh... è ora che recuperi il mio amico qui e che ce ne andiamo a riposare prima di riprendere la nostra vacanza... uhm... il mio amico sembra godersela un po' troppo però". E con un sorriso sghembo recupera l'ubriaco nell'angolo e si dirige al piano di sopra.

@Tek

Spoiler:  
L'oste non sembra nascondere niente

@Kalsifer

Spoiler:  
Sali nella stanza che dividi con Kerion, prepari il tutto. Sembra tutto in ordine.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Muso e Kerion

Spoiler:  
"Uhmmmm, che bontà!!!! Non mi aspettavo niente di meno dalla sua locanda. Allora prenderò per il momento pancetta e formaggio e sicuramente avrà anche dell'acqua, non l'ha messa nell'elenco ma sono sicuro che non ci sia solo quella per i cavalli." Termino la mia ordinazione con una risata.

Dopodichè aspetto che l'oste mi risponda o parta verso la cucina e do un'occhiata alla porta per vedere se quell'altro tipo rimette il naso dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muso, Kerion:

Spoiler:  
Soddisfatto di aver preparato per bene la mia roba (ci ho messo 5 minuti in tutto...) scendo le scale ed esclamo: "Ker! Muovi il sedere! Dai che si parte!!", per poi raggiungerlo al tavolo, così che se non ha finito la colazione gli scrocco un pezzo di pancetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Muso, Kalsifer, Tek

Spoiler:  
Sto per prendere l'ultimo pezzo di pancetta quando Kalsifer me lo ruba da sotto il naso

- Che c'è? Vuoi fare a botte? Sai che ne sono capace per l'ultimo pezzo di pancetta! - dico con aria minacciosa. Poi ridendo gli do una pacca su una spalla - Questa volta ti grazio: ti avrei rotto qualche dente! L'ultima volta hai vinto solo per fortuna! - mi alzo - Il chierico non è tornato: guarda te se arriva mentre io raccimolo la mia roba - così dicendo vado di sopra, per poi ridiscendere appena ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tek, Kerion e Kalsifer

Spoiler:  
L'osta continua a prendere le ordinazioni dallo gnomo: "Certamente signore, abbiamo anche dell'acqua, ma i miei avventori di solito preferiscono la birra o altre bevande più forti. Arrivo subito con l'ordinazione" e così detto sparisce in cucina per ricomparire pochi istanti dopo con un vassoio con sopra un grosso piatto con pancetta, formaggio e una caraffa di terracotta. Appoggia il tutto sul tavolo e sparisce di nuovo in cucina.

Pochi istanti dopo, proprio mentre Kerion è sul punto di imboccare le scale per il piano di sopra, la porta si apre e rientra il tizio con il simbolo di Mystra al collo, sempre affardellato con vari fagotti.

@Qornon

Spoiler:  
Ripercorri la strada con il tuo pesante fagotto sulle spalle e rientri nella taverna solo per notare che ora c'è un po' meno gente. Uno dei due giovani umani è sempre al tavolo, mentre l'altro è in procinto di salire le scale verso il piano di sopra. Lo gnomo ora ha preso posto ad un tavolo e sta attaccando un'abbondante colazione, evidentemente portata in tavola dall'oste. Dell'oste e degli altri avventori non c'è più traccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene il mio stomaco mormori a tratti rumorosamente rimango lì seduto composto, col mio profumatissimo piatto davanti, la pancetta ancora sfrigolante che schizzetta qua e là goccioline di grasso, e la mia bocca che sembra quasi voler fare altrettanto con l'acquolina che mi si è venuta a creare sulla lingua.

Rimango comunque in attesa e fisso lo sguardo sullo straniero appena entrato.

Poi alzo un braccio e con un "Ehi!!!" cerco di attirare la sua attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno verso Kalsifer - Sembra che il nostro uomo conosca quel tipo - gli dico indicandoli con un cenno del capo - Vagli a fare la proposta mentre io prendo la mia roba - così detto mi dirigo verso la mia camera, per poi ridiscendere appena fatto

@Master

Spoiler:  
Dimmi te appena sono risceso; considera però che non mi accomodo mai troppo quando mi fermo in un posto: la roba è praticamente pronta
Link al commento
Condividi su altri siti

"Salute a te discepolo di Mystra, sono ben felice di rivederti, se ti ricordi di me gradiresti sederti al mio tavolo e rifocillarci insieme!?

Ti ho visto provenire dalla stessa polverosa strada che avevo percorso io, e immagino abbia anche tu tanta sabbia in gola e sudore sulla schiena."

Detto ciò attendo la sua risposta, in caso affermativo sono pronto a chiamare a gran voce l'oste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione fisica di Qornon:

Spoiler:  
Alto 1,80m, eta' 23 anni. I capelli sono di colore castano scuro e di media lunghezza per un uomo; gli occhi invece sono neri. Ha una corporatura abbastanza esile, soprattutto rispetto al peso dell'equipaggiamento che di solito porta. Utilizza quasi sempre gli abiti comuni agli adepti della sua chiesa a Waterdeep, talvolta pero' coperti dall'armatura, e porta sempre con se' un simbolo sacro della sua divinita', Mystra, alla quale e' estremamente devoto. Anche se il combattimento e la forza fisica non sono il suo forte e' quasi sempre armato di mazza, scudo e una balestra per poter tirare a distanza quando necessario.

Mi siedo al tavolo dello gnomo, che subito mi propone di mangiare qualcosa con lui, quasi leggendomi nel pensiero, visto che dopo un lungo viaggio rifocillarmi era esattamente quello di cui avevo bisogno. Rispondo quindi allo gnomo: "Mi ha letto nel pensiero, se cucinassero bene avrei proprio bisogno di provare qualcuna delle loro specialita'. Nel frattempo volevo..." Prima che potessi concludere la domanda vedo avvicinarsi una persona trasandata che mi interrompe propondendomi un'offerta di lavoro. Interessato a sapere di cosa si tratta rispondo: "Potrebbe interessarmi, di che tipo di lavoro si tratta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Indicando la pergamena attaccata al muro della locanda, rispondo:

Sembra che ci sia da scortare un qualche mercante in un posto dove sembra faccia parecchio freddo... la "valle del vento gelido" o qualcosa del genere... Stiamo per andare proprio ora a sentire quanto pagano di preciso. Interessa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un attimo fermo a pensare se l'offerta puo' interessarmi. Rivolto ad entrambi dico: "Se non vi dispiace vado un attimo a leggere la pergamena, poi possiamo discutere.", quindi mi alzo e mi dirigo in bacheca a leggere attentamente il comunicato affisso.

@ Muso

Spoiler:  
So qualcosa della "valle del vento gelido"?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Qornon

Spoiler:  

La Valle del Vento Gelido si trova a nord di Luskan, oltre la catena montuosa nota come la Spina Dorsale del Mondo, all'estremo nord dei Reami. E' una terra di frontiera gelida e inospitale dove si trovano alcuni insediamenti. Che ti ricordi hai sentito parlare di insediamenti minerari.

Ricordi anche che la Valle del Vento gelido è il posto dove risiede abitualmente il famoso (o famigerato secondo altri) Drizzt Do'Urden, un elfo oscuro rinnegato che segue la causa del bene.

La pergamena recita quanto segue:

"Cercasi un gruppo di abili uomini d'arme per accompagnare un mercante alla cittadina di Targos nell'esotica Valle del Vento Gelido. Il compenso sarà commisurato alle competenze. Se interessati si prega di contattare Mastro Peddywinkle, mercante dei Reami, alloggiato al Royal Arms vicino al Palazzo d'Inverno.

Si offre anche un impiego una volta giunti nella cittadina di Targos".

Link al commento
Condividi su altri siti

*Mamma mia quanto è iperattivo questo ragazzo. Beh io intanto attacco questa succulenta pancetta.*

Dopo aver visto rialzarsi l'uomo dal tavolo faccio spallucce e decido di dedicarmi alla cura del mio corpo, che ormai da qualche minuto rumoreggia, e così dopo essermi versato un bicchiere d'acqua addento con sommo piacere la prima fetta di pancetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre continuo a squadrare lo gnomo seduto al tavolo vicino e me, mi porto verso il "tiziocolsimbolosacro" che sta leggendo la pergamena affissa al muro.

"Se cerchi lavoro, potrebbe essere interessante, no? Noi per il momento siamo già in due, io e mio fratello Kernon. Quando ti abbiamo visto entrare in locanda, prima, ci è venuto in mente che forse potresti esserci d'aiuto."

Faccio una pausa, per raccogliere un momento le idee. Osservo bene il "tiziocolsimbolosacro".

"Cioè... diamo per scontato che tu sappia curare con la magia. Lo sai fare, giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente, leggendo le parole "abili uomini d'arme" capisco che l'incarico ha ben poco a che fare con me. Ma subito dopo, quando l'uomo precedente mi fa capire che a loro serve un guaritore, ripenso all'offerta: *Se fare il guaritore e' sufficiente potrei pure accettare, almeno farei qualcosa e non avrei quasi nulla da perdere. Sempre meglio che rimanere in un paese come questo*. Dopo averci pensato pochi secondi rispondo: "Ha indovinato, ma oltre a quello non credo di sapere fare molto. Inoltre come "abile uomo d'arme" valgo veramente poco. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il ragazzo con un'aria accigliata. Poco dopo, sulla faccia mi si allarga un sorriso. Gli do una pacca su una spalla.

"ma non c'è problema! Di combattenti siamo già in due! Quindi, desumo che accetti! Allora, sbrigati a fare colazione, che tra poco siamo pronti a metterci in marcia! Appena torna giù Ker andiamo a sentire dal mercante, che ne dici?"

Faccio per girarmi, poi ci ripenso.

"A proposito, io sono Kalsifer. Tu...?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...