Vai al contenuto

Requiem


Cyanur Darkmoor

Messaggio consigliato


Premesso che io considero Requiem inferiore a Masquerade e ancor più inferiore a Dark Ages (le due vecchie edizioni di Vampire) tutto quello che ti serve è il manuale base del Mondo di Tenebra, il Manuale di Vampiri: il Requem e se proprio vuoi lo Storyteller's Screen di Requiem, il resto all'inizio non è indispensabile... gli acquisti successivi direi che potrebbero essere i manuali sulle linee di sangue e poi quelli dei clan... il resto sono più che altro ambientazione...

per quanto riguarda confronto Vampire - Exalted è difficile farne... per il semplice fatto che, pur essendo due giochi che condividono lo stesso sistema e prodotti dalla stessa casa editrice, sono diametralmente opposti.

mi spiego meglio: Vampire "dovrebbe essere" (metto le virgolette e il dovrebbe perchè non ho mai giocato alla nuova edizione, Requem, e ho solo il manuale dal quale non ho ancora ben capit oin che direzione volessero far andare il gioco) un gioco molto più improntato all'interpretazione, all'intrigo e al sotterfugio, con poche scene di combattimento (mi ricordo in Dark Ages mesi interi di sessioni senza mai aver sguainato la spada o tirato un pugno); Exalted è molto più... PowerGame ^^... l'ambientazione, l'ispirazione "manga" e la natura stessa dei personaggi lo porta molto più vicino ad un gioco hack&slash, nonostante, ovviamente, sia possibile anche fare dell'ottima interpretazione e diminuire la necessità di menare le mani (d'altronde sempre lo storyteller system è)...

spero di esserti stato utile ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tantissimo cominciare un gioco dove si fa dell'interpretazione la base...alle volte il D&D puoi anche non interpretarlo (come purtroppo alcuni miei ragazzi fanno...però da master li punisco a dovere:cool:).

Sono interessato e mi hai dato una grande mano...mi sa che mi fiondo su Vampiri;-)

Poi eventualmente se trovo qualche occasione di Exalted(come per ora c'è sul forum) la prendo...

Un'ultima cosa: quanti manuali servono invece per Exalted?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Lovecraft

Call Of Cthulhu

Una mia impressione: è un gioco prevalentemente ruolistico, dove i tiri di dado possono facilmente essere ridotti al minimo. I personaggi sono gente comune che, per un capriccio del destino, entrano in contatto con quello che è il vero mondo, il mondo che giace nelle ombre del nostro, un mondo antico popolato da esseri inimmaginabili, un mondo di pura follia e senza alcun sistema scientifico alla base. Grandi divinità antiche attendono al centro dell'universo, o in città-tomba sepolte sul fondo dell'oceano, attendono che le stelle siano di nuovo in posizione per risvegliarsi e tornare su questo mondo. Nel frattempo interferiscono con la vita dei mortali, che alle volte si avvicinano abbastanza alla verità da coglierne un frammento, e ciò li spinge inesorabilmente alla follia, che non è altro che la consapevolezza del vero mondo. Esistono sette di cultisti devote a queste mostruose entità, sono esistite persone che hanno saputo mettere per iscritto alcuni dei segreti che hanno appreso, creando libri terrificanti ad un livello impensabile, tanto che la sola lettura offre spiragli tanto angoscianti da spingere verso il baratro della follia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali Fondamentali: Mondo di Tenebra, Vampiri Il Requiem

Manuali Accessori:

- congreghe: Invictus, Lancea Sanctum, Ordo Dracul (già disponibili in italiano), Carthians, Circle of the Crone e VII (per ora solo in inglese, anche se è stata annunciata l'uscita di "Carthiani" entro il primo semestre 2008)

- linee di sangue: I Nascosti, I Leggendari, The Chosen

- clan: Lords Over the Damned: Ventrue, Kiss of the Succubus: Daeva, Savage and Macabre: Gangrel

- varie: Riti del Drago, Coterie, Nomadi, Ghoul, Belial's Brood, Mythologies

- ambientazioni: Città dei Dannati: New Orleans, Requiem for Rome , Fall of the Camarilla + World of Darkness: Shadows of Mexico, World of Darkness: Chicago (ambientazioni generiche di Mondo di tenebra che includono anche peculiarità della società vampirica, oltre a quella dei licantropi e dei maghi).

Per altre informazioni ti consiglio di visitare i siti ufficiali:

http://www.mondoditenebra.it/index.php

http://www.white-wolf.com/vampire/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Freppi!

Qualcuno sa quanti manuali servono per Exalted?

puoi giocare benissimo usando solo il manuale base di EXAlted: seconda edizione.

All'interno trovi tutto quello di cui hai bisogno, dopotutto sono 400 pag di manuale:eek: di cui le prime cento solo di ambientazione:cool:

l'unica pecca è che usando solo il base ti devi limitare agli eccelsi solari.... ma basta acquistare il compendio del narratore e il gioco è fatto.

Comunque puoi trovare informazioni su exalted qui:

www.exalteditalia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...