Vai al contenuto

[Consigli per side] Macina UB Painter/junktroller


Messaggio consigliato

Non sapevo come chiamare il topic..

Questo è un mazzo strano che ho composto 5 minuti fa...ma mi sembra carino e non debole

Da giocare in legacy (le p9 non le voglio dover comprare) mantenendolo di 60 carte e UB

Ho bisogno di consigli per migliorarlo e soprattutto vorrei sapere come fare il side...

Puo chiuudere grazie a grindstone+painter's servant oppure con extirpate+junktroller+vista perforante

Magari avevo pensato di mettere in side il painter e la grindstone insieme a baleful stare e alle blue elemental blasts per poter scegliere quale strategia usare dato che le altre carte bene o male sono sinergiche con entrambe le tattiche di gioco..

Tuttavia sono aperto e bisognoso in quanto a consigli

Mazzo (60 carte)

4 Mare Sotterraneo

3 Fiume Sotterraneo

2 Ancient Tomb

2 City of Traitors

2 Isola

2 Palude

4 Delta inquinato

2 Tomba d'acqua

4 Junktroller

4 Painter's Servant

4 Grindstone

2 Cappa delle profezie del Sensei

2 Mago dei Gingilli

4 Vista perforante

4 Diabolic Tutor

4 Fabricate

3 Cripta di lim-dul

4 mystic Tutor

4 Extirpate

PS: forse si potrebbe pensare anche allo scettro isocrono da usare con extirpate per fare un gran macello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao Iron

La side di un mazzo non è mai stardardizzata, perché dipende molto dal meta in cui giochi, dai mazzi che incontri e da altri fattori...

Certo un Affinity difficilmente giocherà di side Calice, perché sia a 0, sia a 1 o 2 si frega da solo, ma ci sono molti mazzi che lo giocano contro gioielleria o lo stesso Affo...

Diciamo che carte che tornano più o meno sempre utili, specie se giochi in un meta molto "combo", sono le Tormod's Crypt (utili ad esempio contro Divoramondo, Ichorid, Dredge) o le Griglie di Difesa (valide contro counter), senza contare eventuali spacca ench/artifact con costi "diversi" dai soliti Disenchat (ad esempio Rack and Ruin, o Krosan Grip, che è anche Split Second).

Poi come giustamente fai notare tu, se macini, e comunque giochi scartini e macinini, conviene un 3/4x di Extirpate, ma ci sta anche in main, così il tizio non gioca più quello che serve davvero!

Magari in side Cranial Extraction... ;-)

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente potrei togliere i tutori diabolici anche dal mazzo per mettere 4 cranial extraction...perchè per tutorare mi pare di averne abbastanza:i mistic cercano i fabricate che pigliano gli artefatti...

la griglia di side la metto sicuro (se la trovo...)

la cripta di lim-dul è conveniente metterla in un mazzo come il mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si potrebbe pensare anche allo scettro isocrono da usare con extirpate per fare un gran macello!!!!

no, proprio no. Extirpate non è proprio da giocare se non in side (e pure in side, leyline of the void è 100 volte meglio eccetto contro combo).

xtirpate+junktroller+vista perforante

extirpate che cosa aggiunge alla combo? comunque lascia stare junktroller, Hinder va meglio per far la combo. Ti conviene comunque seguire la strategia del servant dato che è più efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

extirpate che cosa aggiunge alla combo? comunque lascia stare junktroller, Hinder va meglio per far la combo. Ti conviene comunque seguire la strategia del servant dato che è più efficace.

In effetti è meglio hinder...

Per extirpate ho sbagliato...:banghead: non le mette nel cimitero ma le rimuove dal gioco...

non c'e una carta simile ad extirpate che però le mette nel cimitero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...