Pubblicato 23 Agosto 200817 anni comment_243861 Ho una una curiosità che no riesco a soddisfare nè leggendo i manuali nè cercando su questo forum, quindi spero qualcuno possa aiutarmi: quando si hanno oggetti che si possono utilizzare un tot di volte al giorno (prendiamo per esempio uno che dia, una volta al dì l'incantesimo luce), vuol dire che dalla mezzanotte del giorno tutto si riazzera e posso riusarlo o debbo far passare 24 h, prima di lanciare nuovamente l'incantesimo? Grazie:bye: Segnala
23 Agosto 200817 anni comment_243866 noi abbiamo sempre fatto che deve passare l'intero giorno ( cioè le 24 ore) poi non so, anche se credo proprio a rigor di logica che questa sia la soluzione giusta:bye: Segnala
23 Agosto 200817 anni comment_243868 Ho una una curiosità che no riesco a soddisfare nè leggendo i manuali nè cercando su questo forum, quindi spero qualcuno possa aiutarmi: quando si hanno oggetti che si possono utilizzare un tot di volte al giorno (prendiamo per esempio uno che dia, una volta al dì l'incantesimo luce), vuol dire che dalla mezzanotte del giorno tutto si riazzera e posso riusarlo o debbo far passare 24 h, prima di lanciare nuovamente l'incantesimo? Grazie:bye: se non erro si ricaricano tutte le cariche 24 ore dopo che hai scaricato l'ultima. Segnala
23 Agosto 200817 anni comment_243869 Scusa ma non credo sia così, infatti se devono passare 24 ore dall'utilizzo dell'ultima carica si starebbe un giorno senza poter lanciare quindi non sarebbero x cariche al giorno. Io invece per semplicità ho sempre fatto che il conto delle cariche si azzera a mezzanotte... Segnala
23 Agosto 200817 anni comment_243870 spe mi sa che mi confondo...forse era 24 ore dopo che hai usato la prima...mmm... non mi si è mai presentato il dilemma in game sinceramente Segnala
24 Agosto 200817 anni comment_243932 Sono come, ad esempio, i poteri del paladino... A mezzanotte si ricaricano, non parla di riposo o di uso recente come per gli incantesimi... Segnala
24 Agosto 200817 anni comment_243939 dalle faq What exactly does “once per day” mean? Does it mean “once per 24-hour period” or is it recharged after the character has rested for 8 hours, like spells? It means that in any given day, the ability may be used once. So what constitutes a day? That’s where things get a little tricky and rely on the DM’s common sense. The Sage advises using daybreak as the start of a “day,” meaning that all daily-use abilities are recharged in full each morning, regardless of exactly when they were used during the previous 24-hour period. For the vast majority of games, that’s when most abilities are recharged anyway (spells, for example), which makes it easy to use. If your players try to abuse this flexibility—such as by adventuring through the night and then suddenly getting all their abilities back when the sun comes up—the DM should feel free to be more restrictive. It’s entirely reasonable to require a full 8 hours of rest before allowing daily-use abilities to recharge (even for those characters who don’t require sleep). in breve: si ricaricano la mattina Segnala
Crea un account o accedi per commentare