Vai al contenuto

Blue Dragon - Ral Grado


Messaggio consigliato

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Qualcuno di voi ha letto il primo numero di questo fumetto?

Io inizialmente ero scettico, ma poi trovate le scan devo dire che mi è piaciuto molto, anche se parecchio corto (sono meno di 30 capitoli in totale)

il protagonista è semplicemente un genio XDD

Mai sentito...

che cos'è?

è italiano, manga, o che?

chi lo pubblica?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito...

che cos'è?

è italiano, manga, o che?

chi lo pubblica?

;-)

Manga

Planet Manga

Lo trovo carino, gradevole dal punto di vista narrativo...però non è un capolavoro del suo genere

Notevole il tratto stilistico che è di una nostra vecchia conoscenza:cool: Takeshi Obata, disegnatore del ben più famoso e più bello Death Note

sicuramente ne consiglio la lettura delle scan:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manga

Planet Manga

Lo trovo carino, gradevole dal punto di vista narrativo...però non è un capolavoro del suo genere

Notevole il tratto stilistico che è di una nostra vecchia conoscenza:cool: Takeshi Obata, disegnatore del ben più famoso e più bello Death Note

sicuramente ne consiglio la lettura delle scan:bye:

ah ecco perchè ral a tratti mi sembrava L XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo considerare che questo fumetto è tratto da un videogioco. Quindi nulla di spettacolare, background limitato e trama già scritta da un altro

è meglio il fumetto a sto punto, l'anime-videogioco è qualcosa di dragonballesco sia per il disegno che per altro

tra questo

Spoiler:  

blue_dragon_img.jpg

e questo

Spoiler:  

bluedragon003rr7.jpg

io preferisco di sicuro il secondo :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

BHe dai, oltre il fatto che lui ha sto drago blu come obra, non è che con il gioco per ora c'entri poi molto.

Le ombre degli altri protagonisti non sono appunto quelle di Blu Drago su Xbox, ne tantomeno il protagonista stesso.

Detto questo, l'ho letto con piacere, è scorrevole e veloce. Non un capolavoro, assolutamente, però alla fine ho letto decisamente manga peggiori ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti il disegnatore del gioco è Akira Toriyama...a voi le conclusioni:-)

ma infatti secondo me akira dovrebbe andare in pensione, a me schifa il suo stile di disegno xD per dragonball ci stava, ma vedere in giro personaggi sempre uguali a quelli del dragon palla mi da noia :-p esempio in dragon quest 8 c'è uno dei protagonisti che è uguale a trunks XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti secondo me akira dovrebbe andare in pensione, a me schifa il suo stile di disegno xD per dragonball ci stava, ma vedere in giro personaggi sempre uguali a quelli del dragon palla mi da noia :-p esempio in dragon quest 8 c'è uno dei protagonisti che è uguale a trunks XD

non è colpa del solo Toriyama...

tecnicamente ogni disegnatore manga fa sempre le stesse facce. Non c'è una varietà di volti e corpi come possiamo notare nei fumetti marvel o dc.

ps: sono più appassionato a manga che ai fumetti americani;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso e cominciato... non ancora finito....

Non male.. il tratto è spettacolare... ma mi sembra un po'... come dire .... troppo comico...

Mi dicono sia composto di pochi numeri (pare 4) il che è un bene perchè così è godibile se fosse più lungo diventerebbe noioso... e ripetitivo.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...