Vai al contenuto

Braccia dell'abisso e potenza


orcus

Messaggio consigliato

ciao a tutti!!!

dopo una breve ricerca sul forum, e dopo non esser riuscito a trovar nulla, mi vedo costretto ad interpellarvi nuovamente riguardo ad un dubbio.

Allora... utilizzando braccia dell'abisso, terzo potere di ottenebramento, ho la possibilità di evocare dei tentacoli d'ombra che possono entrare in lotta con i miei nemici con forza+1, fin qui ok. Ma mi sorge un dubbio ( il manuale non specifica)

durante la lotta coi tentacoli questi ultimi possono usufruire di potenza del vampiro, e avere quindi successi automatici sulle prove di forza???

visto che il manuale non specifica, voi come interpretate il tutto???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

nei gruppi in cui ho giocato io i tentacoli potevano usufruire della potenza e della robustezza del vampiro che li crea, ma a patto che il vampiro in questione al momento della creazione dei suddetti spenda un punto sangue per punto di potenza o robustezza che intende "infondere"... più o meno come se instillasse il suo stesso sangue "caricato" con quella particolare disciplina fisica nei tentacoli... velocità l'abbiamo sempre lasciata fuori perchè sarebbe un attimino eccessiva :P

Link al commento
Condividi su altri siti

nei gruppi in cui ho giocato io i tentacoli potevano usufruire della potenza e della robustezza del vampiro che li crea, ma a patto che il vampiro in questione al momento della creazione dei suddetti spenda un punto sangue per punto di potenza o robustezza che intende "infondere"... più o meno come se instillasse il suo stesso sangue "caricato" con quella particolare disciplina fisica nei tentacoli... velocità l'abbiamo sempre lasciata fuori perchè sarebbe un attimino eccessiva :P

non è male come idea. personalmente pensavo di non far utilizzare potenza robustezza velocità in combo coi tentacoli, ma l'utilizzo che ne dai tu non mi pare sgravo. Può essere un'idea.

Piu' che altro perchè fra un pò devo masterizzare e se un mio giocatore fa il lasombra inevitabilmente questo dubbio salterà fuori, e in qualche modo devo prendere una decisione a riguardo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

uh..davvero un bel problema...io di solito mi gioco che se io ho potenza i tentacoli hanno potenza..però in quel modo si va ad usare una combo di discipline..uhmm.....non saprei...

non è tanto la combo di discipline che mi preoccupa ( il ventrue usa sempre la combo ascendente-dominazione) mi preoccupa il fatto che usando potenza assieme ai tentacoli il lasombra possa diventare ingestibile.

bisogna vedere in game come possono andare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal canto mio di giocatore di ruolo posso dirti che la potenza si applica agli tentacoli che la lasombra ha creato con il suo terzo potere di ottenebramento.

Mentre quello che secondo me non si può applicare è il fattore della disciplina robustezza, visto che di robustezza di per sè il tentacolo nn lo ha.

uh..davvero un bel problema...io di solito mi gioco che se io ho potenza i tentacoli hanno potenza..però in quel modo si va ad usare una combo di discipline..uhmm.....non saprei...

non è una combo di discilpline è un fattore fisico e sapendo che potenza si applica sempre a qualsiasi danno fisico si applica anche ai suoi tentacoli evocati dall'ottenebramento al terzo potere. tutto qua :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i tentacoli però (potere di ottenebramento di 3°) non sono estensione fisica del corpo del vampiro (come lo sono invece per esempio con il potere di 4° di ottenebramento [in dark ages quantomeno] ossia Avatar d'Ombra) ma sono manifestazione sì fisica del potere, ma svincolata dal corpo del vampiro, quindi non dovrebbero di base poter sfruttare il beneficio dato da Potenza.

inoltre, per tuo stesso ragionamento, dovrebbero avere anche robustezza, visto che comunque un valore di Stamina (o Costituzione se preferite) lo hanno i tentacoli (sempre se non vado errato, è da secoli che non riguardo i poteri di ottenebramento), indi dovrebbero poter utilizzare nahce Robustezza, ma per quanto ho detto sopra ciò non è automaticamente applicabile, in quanto i tentacoli non sono estensione fisica diretta del corpo del vampiro.

è in base a questo ragionamento che nei miei gruppi si utilizza la spesa di punti sangue, in ogni caso sono opinioni opinabili e ogniuno trova la soluzione che più gli aggrada ^^

tutto rigorosamente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...