Jump to content

Problema: LEP

The_Death

Recommended Posts

Scusate è da poco che ho il manuale delle specie selvagge e volevo chiedervi cosa è il significato di LEP... ho visto che per es. un efreet ha lep 19 in confronto ad un umano che ha 1...

quindi io mi chiedo... un umano e un efreet nella stessa compagnia partono uno al livello 19 (umano) e l'efreet al livello 1?

Non riesco bene a concepire il significato... potreste spiegarmelo meglio?? grazie in anticipo...

• Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Sicuramente usando la funzione [Cerca] si troverebbero svariate discussioni che rispondono ai tuoi dubbi (mi chiedo come mai non venga quasi mai usata...).

Comunque, il LEP è il Livello Effettivo del Personaggio e va ad indicare il livello equivalente che un mostro ha: un mostro con LEP 19 è l'equivalente di un pg di 19°, quindi ha le stesse possibilità (a parità di equipaggiamento) di un pg con 19 livelli di classe.

Il LEP si ottiene sommando i DV razziali di una creatura al suo modificatore di livello ed ai suoi livelli di classe.

Scusate è da poco che ho il manuale delle specie selvagge e volevo chiedervi cosa è il significato di LEP... ho visto che per es. un efreet ha lep 19 in confronto ad un umano che ha 1...

quindi io mi chiedo... un umano e un efreet nella stessa compagnia partono uno al livello 19 (umano) e l'efreet al livello 1?

Non riesco bene a concepire il significato... potreste spiegarmelo meglio?? grazie in anticipo...

LEP (Livello Effettivo Personaggio) = somma dei DV + modificatore di livello della creatura.

Comunque gli umani hanno un modificatore di livello +0, non 1.