Jump to content

Regola Memorizzazione Incantesimi


Esch1lus

Recommended Posts

La regola così recita:

Recent Casting Limit/Rest Interruptions: If a wizard has cast spells recently, the drain on her resources reduces her capacity to prepare new spells. When she prepares spells for the coming day, all the spells she has cast within the last 8 hours count against her daily limit.

Cosa significa di preciso?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Devi dormire 8 ore dall'ultimo incantesimo per poterlo rilanciare

Ti faccio un esempio che è sicuramente più chiaro

Il mago Zurlì un bel giorno va all'avventura, lancia i suoi incantesimi, la sera va a dormire, dopo 8 ore (magari 9 e mezzo perché è un po' pigro :lol:) si sveglia e si riprepara tutti gli incantesimi che vuole negli slot rimasti vuoti(perché li ha lanciati il giorno prima)...Fin qui niente da dire...

Mettiamo il caso che il suddetto mago si svegli nel mezzo della notte (diciamo dopo 5 ore di sonno) perché deve andare alla toilette. Non trovando nessuna lampada, lancia l'incantesimo luce (che aveva preparato il giorno prima ma non aveva lanciato). Sulla strada per il bagno (che naturalmente è fuori), un ladruncolo cerca di assalirlo approfittando della sua sonnolenza. Il mago zurlì, infastidito come da un zanzara durante il sonno, lancia telcinesi sul poveretto, scaraventandolo nel mucchio di letame della stalla vicina. Tornanto in camera, il mago torna a dormire e si risveglia dopo diciamo...altre 5 ore.

Nel prepare i suoi incantesimi, non potrà usare lo slot di 0° e quello di 5° in cui aveva i due incantesimi usati quella notte, poiché non sono passate 8 ore di sonno da quando li ha lanciati.

Ora storiella divertente a parte :-p, spero di non averti confuso e che ora sia chiaro ;-)

Link to comment
Share on other sites

sisi ottimamente, era esattamente quello che credevo. Semplicemente gli slot utilizzati in un frangente di tempo inferiore a 8 ore non possono essere nuovamente riempiti da spell prima di 8 ore di sonno.

Il problema è che spesso con regole inglesi il dubbio su come tradurle ci sta, soprattutto per il senso :)

grazie mille ^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...