Vai al contenuto

Progressione livelli Ranger/ avanguardia halfling


Messaggio consigliato

Salve ragazzi ho da poco iniziato una nuova campagna con un magnifico gruppo e per la prima volta mi volevo cimentare in questa classe di prestigio l'avanguardia halfling le mie statistiche sono

halfling ranger 1

for 10

des 20

cos 12

int 12

sag 10

car 11

visto che sono solamente al primo livello volevo chiedervi come fareste progredire sia per quanto riguarda i talenti sia per le classi di prestigio questo personaggio che...se il master lo permetterà cavalcherà un leopardo:cat: :cool:

avevo pensato anche al wild plains outrider del manuale del peretto avventuriero...principalment eil mio pg tirerà con l'arco :elf:dalla sua cavalcatura e se le circostanze lo permetteranno caricherà con la lancia

grazie mille a tutti in anticipo e sbizzarritevi :-) sono permessi tutti i perfetti e i manuali di feuron :bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh intanto dovresti essere almeno un ranger di 8° per avere un leopardo (il che non è un enorme problema perché io lo farei anche fino al 10° il ranger), però secondo me un halfling su un leopardo ci sta come la polenta insieme al sushi...

Certo, a meno che la tua comunità halfling sia di una regione simil-africana

Io comunque farei un ranger 8°/AH 10°/WPO 2°(comunque del terzo non te ne faresti nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh intanto dovresti essere almeno un ranger di 8° per avere un leopardo...

:-o Beh anche un Ranger di 4° (2°Lv effettivo da Druido) che selezioni il talento "Legame Naturale" (pag. 110, "Perfetto Avventuriero", +3 al Lv effettivo da Druido) si dovrebbe qualificare per il Leopardo, giusto?

Se non ti spaventano i requisiti, anche qualche livello da "Cavaliere" (pag. 27, "Perfetto Combattente") non sembra niente male abbinati al tuo Pg.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

thanks avresti un qualche consiglio sulla cavalcatura allora ke non sia un cane da galoppo oppure un pony?? :confused::confused:

vorrei una cavalcatura un pò particolare:cool::cool:

:-D Una mia Png ricorrente (purtroppo Elfa, quindi impossibilitata ad intraprendere la via dell'Avanguardia) ho ovviato al problema della cavalcatura animalesca multiclassando: come risultato non solo è stata bellissima da giocare, ma aveva accesso anche alla lista della creature "Cavalcature Speciali" del Paladino.

:eek: Come personaggio era un'Elfa Silvana Ranger 4°/Paladina 5° (necessari per "Compagno Animale" e "Cavalcatura Speciale")/Avanguardia delle Pianure 2°/Cavaliere 9°.

:cool: La cavalcatura era un Pegaso bello, fiero e potente, che univa in sè tutte le caratteristiche del "Compagno Animale" e della "Cavalcatura Speciale" grazie al talento "Segugio Devoto" (pag. 111, "Perfetto Avventuriero"). Se però devastanti cariche in sella con Lancia fanno poco per te, sostituisci Cavaliere 9° con Avanguardia Halfling 9°.

;-) Se la via del Paladino invece è troppo severa o restrittiva per te, o se non giochi un Pg Legale Buono, proponi al tuo Master la variante del Ranger presentata a pag. 175 della "Guida del Dungeon Master": in pratica sacrifichi i "Nemici prescelti" extra per avere la "Cavalcatura Speciale" del Paladino, potendo quindi scegliere tra moltissime Bestie Magiche come Grifoni, Gufi Giganti, Unicorni e Pegasi (per l'elenco completo vedi pag. 204 della "Guida del Dungeon Master")!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks avresti un qualche consiglio sulla cavalcatura allora ke non sia un cane da galoppo oppure un pony?? :confused::confused:

vorrei una cavalcatura un pò particolare:cool::cool:

Lupo?Cinghiale?Orso nero?

Bisogna vedere che animali "pascolano" dalle parti da dove il tuo ranger viene

Nel senso, se venisse dal deserto potrebbe anche essere un cammello... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però nella 3.0 non parla di questa storia della somma dei livelli da ranger, druido o paladino per stabilirne le potenzialità del compagno animale.

Nella 3.0 ce l'hai...punto...

Sono un po confuso in effetti... :-(

Parlando di avanguardia halfling è ovvio che ci si riferisca alla versione 3.5 dato che è contenuta nel perfetto combattente.. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ovvio?

E' contenuta anche ne Il Pugno E La Spada, 3.0.

Comunque il mio era un quesito generale.

:-) Hai pienamente ragione, solo che arcidruido aveva anche aggiunto:

...avevo pensato anche al wild plains outrider del manuale del peretto avventuriero...principalment eil mio pg tirerà con l'arco...

:lol: E allora abbiamo dato consigli sullo sviluppo del Pg in 3.5.

:-o Se sei confuso ti spiego rapidamente gli effetti del talento "Segugio Devoto":

- il Pg deve avere "Seguire Tracce", "Empatia Selvatica" e "Punire il male" per poterlo selezionare;

- se il Pg ha livelli da Ranger e Paladino li somma per determinare solo i danni inflitti da "Punire il Male" e per il bonus ad "Empatia Selvatica" e può multiclassare liberamente tra queste due classi;

- se il Pg ha entrambi i seguenti privilegi, può designare la sua "Cavalcatura Speciale" come suo "Compagno Animale", conferendole tutti i benefici corrispondenti.

:-D Combinazioni frequenti per concentrarsi sul potenziamento di questo eccezionale destriero possono prevedere:

- Talento "Legame Naturale" (+3 al Lv effettivo da Druido);

- CB "Druido" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido);

- CdP "Ammaestratore di Animali" (+3+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido: un Ammaestratore di 2° ad esempio aumenta il Lv effettivo da Druido di +5);

- CdP "Cavaliere" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Paladino);

- CdP "Avanguardia delle Pianure" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido o da Paladino a scelta del Giocatore).

:-D Spero di averti chiarito ogni dubbio, ma se così non fosse chiedi pure.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

solamente una cosa avanguardia delle pianure dove la trovo?? :-D

scusate se no ho specificato la versione del gioco ma credevo fosse scontato :-D grazie infinitamente a tutti per la collaborazione...per il paladino ci devo pensare magari un paladino della libertà C.B devo vedere come progredisce la campagna :-p intanto se mi dite dov'è vado a vedere l'avanguardia delle pianure per vedere se mi può intrigare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Hai pienamente ragione, solo che arcidruido aveva anche aggiunto:

:lol: E allora abbiamo dato consigli sullo sviluppo del Pg in 3.5.

:-o Se sei confuso ti spiego rapidamente gli effetti del talento "Segugio Devoto":

- il Pg deve avere "Seguire Tracce", "Empatia Selvatica" e "Punire il male" per poterlo selezionare;

- se il Pg ha livelli da Ranger e Paladino li somma per determinare solo i danni inflitti da "Punire il Male" e per il bonus ad "Empatia Selvatica" e può multiclassare liberamente tra queste due classi;

- se il Pg ha entrambi i seguenti privilegi, può designare la sua "Cavalcatura Speciale" come suo "Compagno Animale", conferendole tutti i benefici corrispondenti.

:-D Combinazioni frequenti per concentrarsi sul potenziamento di questo eccezionale destriero possono prevedere:

- Talento "Legame Naturale" (+3 al Lv effettivo da Druido);

- CB "Druido" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido);

- CdP "Ammaestratore di Animali" (+3+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido: un Ammaestratore di 2° ad esempio aumenta il Lv effettivo da Druido di +5);

- CdP "Cavaliere" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Paladino);

- CdP "Avanguardia delle Pianure" (+1 per Lv. al Lv effettivo da Druido o da Paladino a scelta del Giocatore).

:-D Spero di averti chiarito ogni dubbio, ma se così non fosse chiedi pure.

:bye:

Non avevo letto, pardon!

Ma se uno lo volesse giocare in 3.0?

Ha bisogno di talenti apposta?Segugio Devoto?Cavalcatura del Paladino??

Maledetti manuali!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non avevo letto, pardon!

Ma se uno lo volesse giocare in 3.0?

Ha bisogno di talenti apposta?Segugio Devoto?Cavalcatura del Paladino??

Maledetti manuali!

:confused: Uh? Scusami non ho capito la domanda. Se si volesse giocare in 3.0 che cosa? L'Avanguardia? No, basta soddisfare i suoi requisiti.

:-o "Seguigio Devoto" è un talento disponibile in 3.5, di solito selezionato se il Pg preferisce concentrarsi sul potenziamento del suo "Compagno Animale" piuttosto che sulle proprie abilità.

;-) Invece di aumentare "Nemico Prescelto", ad esempio, conferisci "Eludere Migliorato" (e le altre capacità della cavalcatura), DV Bonus, Armatura Naturale e Forza al tuo compagno, generandone uno a parità di livelli superiore ad un singolo "Compagno Animale" o "Cavalcatura Speciale", soprattutto se preso già dalla lista delle cavalcature insolite (che sono perlopiù Bestie Magiche e non Animali).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...