Vai al contenuto

Player's Handbook II


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Dal catalogo WotC Primavera 2009.

Il manuale del Giocatore II che uscirà la prossima primavera conterrà tra le altre le suguenti classi: Druido, Barbaro, Stregone, Bardo e Swordmage (in tutto ve ne saranno 8).

Tra le nuove razza ci saranno: gnomo, mezz'orco e goliath.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo volessero inserire delle power sourges del tutto nuove.

Druido, Barbaro> primal, e ci siamo.

Stregone, Bardo> sarà qualcosa di legato al lato artistico delle energie arcane?

Swordmage> ??? boh!

spero davvero che inseriscano gli psionici, dato che l'hanno citata esplicitamente come power sourge... anche se ne dubito, purtroppo.

per le razze invece oki, chissamai non mettano anche lo gnoll.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo volessero inserire delle power sourges del tutto nuove.

Druido, Barbaro> primal, e ci siamo.

Vero

Stregone, Bardo> sarà qualcosa di legato al lato artistico delle energie arcane?

Swordmage> ??? boh!

Arcana

Il Bardo è una Guida Arcana, lo Swordmage (che sarà presentato anche nei manuali dei FR) è un Difensore Arcano (se funzionasse il sito wizard vi darei il link ...)

spero davvero che inseriscano gli psionici, dato che l'hanno citata esplicitamente come power sourge... anche se ne dubito, purtroppo.
Io lo spero, sarebbe la 3° fonte di potere ... inoltre essendoci spazio per altre 3 classi si potrebbero inserire lo psion (credo controllore), il combattente psichico (difensore) e una 3° classe (una guida psionica?)
Link al commento
Condividi su altri siti

il warlord è una possibilità che volevo ci fosse in 3.5 per il bardo, ma che si faticava a dare:P Maledetto bardo nonlegale:P

il problema del bardo in 3.5 era che nonostante fosse un gran suppurter la gente non lo giocava perhè non era in grado di fare danni diretti.

In puro stile 4, ora il supporter c'è e mena come un fabbro. Ad essere sincero non vedo la necessità di rivedere il bardo nella 4, non c'entra niente IMHO come stile, avrei preferito vedere altro, ma vabbè, stiamo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piuttosto delude il fatto che almeno una delle tre sources sia di nuovo arcana, e che una delle classi sia già presente su un manuale in uscita (swordmage su FR).

Piuttosto avrei lasciato spazio per una nuova classe ed all'uscita avrei diffuso il materiale dello Swordmage attraverso Dragons.

Io non sono assolutamente un detrattore della 4ed, ma non mi piace vedere le novità centellinate per far venire l'acquolina ai compratori. A questo punto scommetto che vedremo gli psion su Eberron (2009) e di seguito sul PHB3 (2010).

In fondo per sviluppare le ps già trattate sul phb1 avrei preferito si fossero limitati ai supplementi come Martial Powers e simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piuttosto delude il fatto che almeno una delle tre sources sia di nuovo arcana, e che una delle classi sia già presente su un manuale in uscita (swordmage su FR).

Piuttosto avrei lasciato spazio per una nuova classe ed all'uscita avrei diffuso il materiale dello Swordmage attraverso Dragons.

Io non sono assolutamente un detrattore della 4ed, ma non mi piace vedere le novità centellinate per far venire l'acquolina ai compratori. A questo punto scommetto che vedremo gli psion su Eberron (2009) e di seguito sul PHB3 (2010).

Sono d'accordo ... anche se non credo che vedremo lo psion su Eberron, ma piuttosto quella sarà la fine dell'artefice.

Però mi hai fatto ricordare che, salvo cosa molto probabile (manuale ad hoc), gli psionici dovrebbero esserci quasi forzatamente nel PH2 visto che il 2009 sarà l'anno di Eberron.

In fondo per sviluppare le ps già trattate sul phb1 avrei preferito si fossero limitati ai supplementi come Martial Powers e simili...
Sembra che Martial e Arcane (i primi 2 sicuri) Powers non contengano classi, ma solo opzioni per le classi pubblicate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq secondo la copertina del PHII (link), le fonti di potere che saranno presentate nel manuale sono:

- Arcane

- Divine

- Primal

Peccato per la psionica, tra l'altro con Eberron che esce dopo 2 mesi credo proprio che faranno uscire un nuovo Psionic Handbook.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del bardo in 3.5 era che nonostante fosse un gran suppurter la gente non lo giocava perhè non era in grado di fare danni diretti.

In puro stile 4, ora il supporter c'è e mena come un fabbro. Ad essere sincero non vedo la necessità di rivedere il bardo nella 4, non c'entra niente IMHO come stile, avrei preferito vedere altro, ma vabbè, stiamo a vedere

Sinceramente io non vedo l'ora di vedere come sarà il bardo. E' il mio personaggio preferito e in 3.5 ho sempre e solo giocato bardo. E' vero, non ha danno diretto, e allora? Io non scelgo di giocare una classe per la sua forza ma perchè mi piace. Il gioco di ruolo non è il combattimento. La battaglia serve solo a risolvere situazione che per l'appunto non si possono superare col solo gioco di ruolo. E il bardo è sicuramente il personaggio più adatto a fare gioco di ruolo. Oltre a questo dà notevoli vantaggi al resto del gruppo in battaglia. Velocità su tutto il party è un vantaggio notevole, ispirare coraggio idem. certo una palla di fuoco fa in teoria tanti danni a molti nemici ma anche (diciamo a livello nove) regalare con 1 incantesimo e una canzone +3 a colpire, +2 ai danni, 1 attacco extra quando si fa l'attacco completo e un +1 alla ca a tutti procura benefici a mio parere equivalenti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mio personaggio preferito e in 3.5 ho sempre e solo giocato bardo. E' vero, non ha danno diretto, e allora? Io non scelgo di giocare una classe per la sua forza ma perchè mi piace. Il gioco di ruolo non è il combattimento.
Allora mi sa che ti conviene tenerti la 3.5.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che ti conviene tenerti la 3.5.

Beh, ci sono cose della 3.5 che proprio non mi piacevano e in generale come sistema di regole preferisco la quarta. Inoltre sono appassionato di baordgames, non vedo l'ora di mandare in battaglia il mio Tiefling warlord :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...