Vai al contenuto

Mazzo Zoo


leongua

Messaggio consigliato

salve io ho cercato e ricercato e sono giunto a questa conclusione per un mazzo zoo

creature

4 Kird Ape

4 Calcafuoco slith

4 Elementale scintillante

4 Lavamante spietato

2 Kavu Cornuto

2 Rusalka ustionata

magie

4 Fulmine

4 Incenerire

4 Fulmini a catena

4 Rancore

4 Esplosione di magma

1 Desiderio bruciante

1 Polverizzare

terre

4 Colline boscose

4 Taiga

2 Foreste

7 Montagne

1 Boseju

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non vorrei precedere quello che posteranno i mod, ma ... il regolamento lo hai letto?

Soprassedendo a questo, il tuo mazzo è for fun suppongo e non prevede difesa di sorta. Questo fa finire il gioco presto: o bene o ... male. Il più delle volte la seconda, non appena tirano giù una creatura volante o fanno 1 serie di Flamebreak o dannazion roteanti. (roteanti nel senso che girano bene in un mazzo).

perchè non ci metti

4 blastoderm

4 spriti guida verdi e 4 rossi

4 punt idi rottura

4 fissure

4 spacca artefatti/incantesimi? (ritorno alla natura e/o krosan grip)

4 vipera di orhan

4 armonizzare

4 testimoni eterne (?)

8 fulmini saranno troppi (?)

4 tornado (forse sono in eccesso, il mazzo deve andare nei primi turni)

4 heart of yavimaya

Secondo me rotea meglio sto mazzo.... poi.... è sempre un mazzo NON da torneo, NON combo....

Link al commento
Condividi su altri siti

che in T1 gli zoo non siano magici ci sta, ma il mazzo postato da leongua è uno zoo, e in legacy è di sicuro competitivo, se ci si mettono alcune creature migliori (tarmogoyf ecc.) e possibilmente qualche spaccaterra e dark confidant. Uno zoo (o aggro in genere) non usa slot per carte lente o che non hanno nulla a che fare colla strategia principale, quindi niente naturalize o simili. Al massimo si usano soluzioni che faccian danni sempre e comunque (molten rain) o che blocchino la partita in tuo vantaggio (gruul zoo dell'extended ad esempio usan 4 molten rain, 4 thoughts of ruin, in modo tale da bloccare eventuali mazzi mid/long game).

Piuttosto, cerca nel pool di carte tutte le migliori 2/2 o 3/3 a costi minimi in modo da sfruttare quelle, poi rancor e tutto quel burn fan scender velocemente l'avversario a 0. Se ce l'hai, umezawa's jitte è un must in ogni zoo. Informati anche sulle carte verdi a costo 1 di eventide, ci sono due elfi cha ci stan benissimo.

EDIT: ad esempio monoverde ti posto questa lista, forte e molto divertente da giocare anche:

12x Forest

4x Land Grant

4x Elvish Spirit Guide

4x Quirion Ranger

4x Skarrgan Pit-Skulk

3x Rogue Elephant

4x Skyshroud Elite

4x Plant Elemental

3x Harvest Wurm

3x Vine Dryad 4x Berserk

4x Rancor

4x Might of Old Krosa

4x Bounty of the Hunt

2x Wild Might

e questa che è una sligh, ma che penso possa andarti bene:

Creatures: 20

4 Grim Lavamancer

4 Mogg Fanatic

4 Kird Ape

4 Tarmogoyf

4 Keldon Marauders

Spells: 20

4 Lightning Bolt

4 Chain Lightning

4 Fireblast

4 Magma Jet

4 Seal of Fire

Lands: 20

7 Mountain

1 Forest

4 Taiga

4 Bloodstained Mire

4 Wooded Foothills

Sideboard: 15

3 Tin Street Hooligan

4 Red Elemental Blast

4 Krosan Grip

2 Magus of the Moon

2 Blood Moon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta..(parlo di non molto tempo fa) Lo Zoo..non era quel mazzo che giocava di base 4x Tarmogoyf , 4x Kird Ape, 1x Stomping Ground e altre 51 carte tra cui le mille fetch e le mille dual di tutti i colori, Confidant, Isamaru,Goblin Legionnaire..mi pare di ricordare addirittura una verione con i ninja..se qualcuno si ricorda questo mazzo lo prego di illuminarmi..ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta..(parlo di non molto tempo fa) Lo Zoo..non era quel mazzo che giocava di base 4x Tarmogoyf , 4x Kird Ape, 1x Stomping Ground e altre 51 carte tra cui le mille fetch e le mille dual di tutti i colori, Confidant, Isamaru,Goblin Legionnaire..mi pare di ricordare addirittura una verione con i ninja..se qualcuno si ricorda questo mazzo lo prego di illuminarmi..ciao ciao

Ciao, sicuramente ci saranno altre risposte più approfondite, quello di cui parli è un mazzo che andò molto nell'ultima (o penultima) stagione dell'esteso e che realizzò anche fortunati risultati... mentre il vero Zoo nacque con le edizioni passate... e in media era un R/G venuto fuori dall'unione degli Slight e dei Mono G... che trovi anche più sopra postati da All... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, quello è Domain Zoo, giocato in extended. Una lista pre-rotation base di ottobre è così:

creature:

4 tarmogoyf

3 grim lavamancer

4 mogg fanatic

2 isamaru, houd of honda

4 kird ape

2 savannah lions

4 dark confidant

burn:

4 lightning helix

4 tribal flames

utility:

2 umezawa's jitte

terre:

3/4 fecthlands nero/rosso

3/4 fetchlands rosso/verde

2/3 fetchlands bianco/verde

4 stomping ground

4 blood crypt

3 sacred foundry

1 steam vents

1 temple garden

1 godless shrine

(nota: le terre devon venir 22, ora non mi ricordo il giusto numero di fetch e di shocklands, l'importante è che siano calibrate per avere sempre rosso/verde o bianco al primo turno, e nero al secondo per dark confidant; l'eventuale steam vents o breeding pool servon a massimizzare le tribal flames, ma talvolta posson indebolire la manabase)

ci son 5 slot liberi in cui di solito viene usato vindicate, e un'altra creatura.

Altre liste per esser più esplosive giocano gea's might e boros swiftblade, ma ormai tutti sanno cosa sta per accadere se vedono uno swiftblade in gioco, e lo seccano.

Post rotation vindicate (usata più che altro per distruggere una terra e guadagnare tempo) può essere sostituita da molten rain, grim lavamancer da seal of fire (non è assolutamente allo stesso livello, ma secca magus of the moon e va bene anche per pompare i tarmogoyf e uccidere arcbound ravager e thopter.

Alcune liste massimizzano l'uso delle fetchlands per svuotare il mazzo nel modo migliore. A quel punto però si rischia di bruciarsi velocemente, perchè senza vindicate l'oppo non resta troppo sotto pressione, e tra confidant e fetches e shocklands si prendon troppo danni. A quel punto se non si ha la jitte pompata son dolori.

Io personalmente lo giocavo con i glittering wish (online il meta era fluido) per prender carte che nel mazzo non ci posson stare dato il costo, su tutte loxodon hyerarch e crime/punishment, quest'ultimo contro affinity. Altre scelte sono fulminator mage che fa due danni e poi distrugge una terra, cabal therapy (questa è pre-rotation), kami of ancient law/ronom unicorn (di solito a due a due, perchè pithing needle così è mezzo sprecato), questi ultimi molto efficaci, soprattutto dato il numero esorbitante di rompiballe che giocano next level blu e Goyf/balance, contro i quali seccano velocemente conterbalance e threads of disloyalty, oltre a essere fantastici contro enduring ideal, contro scelte casual che ogni tanto saltan fuori (collective restraints e carte simili), seismic assault e astral slide.

Probabilmente post rotation non sarà più un Tier 1, ho visto mazzi gruul esser più consistenti del domain zoo per quanto riguarda il mana, e di solito riescono a ucciderti (certo, non hanno la forza di dark confidant, per questi match sareppe utile tentate kitcken finks, o ancora meglio descendant of kyiomaro, che con la card advantage che hai grazie a dark confidant son sempre 3/5).

Comunque mazzi zoo son alla fine tutti quegli aggro molto veloci fatti di creaturine piccole e molto efficienti, di solito aiutati da burn o da pompanti.

In legacy in domain zoo non sarebbe abbastanza veloce (e ho detto tutto), però mazzi stompy come quello che ho postato vincon i tornei. A proposito, provatelo che è una meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 armonizzare

4 tiranneggiare?

in questo tipo di mazzo danno fastidio o migliorano? Dal momnent che e le ha iin mano al 1° turno non le giochi perchè cali creature, dal 3°-5° in poi se non hai vinto, perdi..... le mettererste o no? Non so se rallentano o migliorano il gioco

festbond & soci?

la maggior parte dei giocatori (almeno quelli che partecipano ai tornei) non le giocano visto che da sole rallenterebbero di molto l'aggressività del mazzo... e detto questo è detto tutto... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto che browbeat sia giocabile solo in reddeckwins, mentre harmonize è troppo lento e viene counterato: la logica è che i domain zoo hanno già card advantage (e non temono i control più di tanto) grazie a dark confidant, mentre i 10 lands stompy come quelo che ho postato fan veramente troppi danni solo con la prima mano.

Fastbond è giocabile solo in vintage(ristretto) e da quel che so in vintage, eccetto mazzi fish, non esistono aggro o zoo giocabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente..vedo che abbiamo le stesse idee All....non so quanta strrada possa fare un mazzo del genere in t1..ma di sicuro non ne ho mai visti così aggro puro....comunque mi ricordo un mazzo t1 che ha vinto un torneo recentemente ed era una specie di zoo però giocava il bianco e giocava tutta la toolbox di creaturine a basso costo che possono infastidire l'oppo..come gaddock,aven mindcensor,magus of the moon, kataki e poi i classici Tarmi e kird ape ciome chiusure...(se volete la lista è qui ...premetto che io non gioco t1 quindi potrei anche aver detto una ****** colossale ma perlomeno i tier del formato li conosco..e non si vedono molto spesso in top 8 mazzi di questo genere comunque ho provato il secondo zoo 1.5 che hai postato All..e ddevo dire che hai ragione..se ti va grassa ti può capitare di chiudere di 4° con la mano iniziale...mi sorprende che la gente non provi più spesso a farci risultato....:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pensa...io invece ne vedo veramente poki..sarà che il meta dalle mie parti è composto da Goblin in tutte le salse, treshold di tutti i colori e qualche landstill in giro ne vedo veramente poki....comunque riguardo alla lista rosso verde non si potrebbe provare a giocare un paio di Tin Street Hooligan di main? secondo me non ci starebbero male...inoltre proverei a giocare due stomping ground per essere quasi sicuri di poter castare un kird ape 2/3 di primo..per il resto lo monterei uguale...io lo giocavo simile in esteso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...