Vai al contenuto

Chi è stato al concerto dei metallica?


luca11

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

qui ci sono un po' di filmati:

http://it.youtube.com/results?search_query=metallica+2008+bologna&search_type=&aq=f

seek and detroy tagliata a metà...:banghead:

lista canzoni

Creeping Death

For Whom The Bell Tolls

Ride The Lightning

Harvester Of Sorrow

Bleeding Me

The Four Horsemen

...And Justice For All

No Remorse

Fade To Black

Master Of Puppets

Whiplash

Nothing Else Matters

Sad But True

One

Enter Sandman

-----------------------

So What?

Motorbreath

Seek and Destroy

opinione personale

Spoiler:  
Comunque non so quanto possano essere migliorati dall'ultima volta che li ho visti(2003): Hetfield non ce la faceva più con la voce( e continua infarcire le canzoni coi suoi odiosi yeha, meha, leah), trujillo non mi dice niente(a parte sembrare uno scimmione), ullrich..beh non so, mi sta antipatico di default.Hammet..c'è ancora?

ci sarei andato volentieri se avessero suonato a Milano, e per meno di 55 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi ci sia stato del forum, sicuramente non i Metallica.

Piu` il tempo passa piu` mi rendo conto che ci sono due possibilita`:

- i Metallica erano Cliff Burton

- non si sono mai ripresi dallo shock

dopo di lui e` stato un calo continuo. "...And Justice for All" mi pare fosse gia` scritto in buona parte ed infatti e` ancora notevole, col black album comincia il calo inesorabile e sappiamo tutti dove sono andati a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu` il tempo passa piu` mi rendo conto che ci sono due possibilita`:

- i Metallica erano Cliff Burton

e DAve Mustaine(visto che i primi 2 album erano già quasi tutti scritti prima che se ne andasse)

- non si sono mai ripresi dallo shock

quoto: hanno caircato poi questo peso su Newsted:nel film "some kind of monster " non fanno altro che parlare male di lui, che pure ha dato tanto al gruppo

dopo di lui e` stato un calo continuo. "...And Justice for All" mi pare fosse gia` scritto in buona parte ed infatti e` ancora notevole, col black album comincia il calo inesorabile e sappiamo tutti dove sono andati a finire.

c'è anche da dire che l'intervento di BOB Rock(credo ceh sia il personaggio più odiato nel mondo della musica) ha contribuito a far cambaire stile ai Metallica.

Credo inoltre che oramai non abbiano più la mentalità, lo spirito giusto per suonare con passione i vecchi pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo inoltre che oramai non abbiano più la mentalità, lo spirito giusto per suonare con passione i vecchi pezzi
Secondo me non hanno piu` neanche la tecnica: hetfield non ha piu` la voce, trujillo o come cavolo si scrive e` un gorilla, hammett probabilmente suona una volta alla settimana...
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non hanno piu` neanche la tecnica: hetfield non ha piu` la voce, trujillo o come cavolo si scrive e` un gorilla, hammett probabilmente suona una volta alla settimana...

beh se leggi lo spolier del mio primo post , mi troverai d'accordo con te.

E la mancanza di tecnica si evince anche dal fatto che di molte vecchie canzoni fanno una sorta di medley oppure versioni abbreviate

Su Hammet...bhe che dire: nel lontano 2003, a volte non si capiva cosa stesse suonando (una su tutte "ride the lightning": penso che siano partiti un sacco si fischi e "che 'azzo suoni").

Sinceramente preferisco i Megadeth, 2 volte che sono andato ai loro concerti, e nonostante i cambi di fomrazione non sono mai rimasto deluso(a parte all'Alcatraz dove il fonico aveva cannato in toto i settaggi per il microfoni della voce...infatti è stato licenziato il giorno seguente)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con voi sul fatto che i primi metallica erano migliori comunque a me piacciono, tutti i loro album, anche se gli ultimi non sono metal. Tutti tranne st.anger ovvio. Io spero in death magnetich, il nuovo album in uscita a settembre per un rilancio della band. Come io credo che jason newsted in fondo non sia stato poi così male, anche se cliff burton era un altra cosa. Cosa certa che cliff non era il gruppo ma dava quel che in più al suond, però la band secondo me non si basava su di lui.Come non mi piace affatto trujillo, che secondo me non è un granchè. Concludo dicendo che io ho seguito ultimamente qualche live dei metallica, e non mi sembrano così terribili come li descrivete un calo c'è stato di sicuro, ma non sono ancora del tutto affondati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...