Vai al contenuto

Salto d'ombra - OmbraDanzante


lyle

Messaggio consigliato

Volevo chiedervi chiarimenti sulla nota capacità soprannaturale dell'Ombra Danzante...

L'OD si sposta attraverso le ombre come se facesse uso di un incantesimo porta dimensionale...

1) Questo significa che usa questa capacità durante l'azione di movimento? Oppure è come se lanciasse l'incantesimo citato e quindi deve usare un azione standard?

2) Può portare, come descrive l'incantesimo, altre persone con sè?

3) Nella descrizione dell'incantesimo si specifica che "dopo aver usato quest'incantesimo non si possono effettuare altre azioni fino al turno seguente"... vale anche per l'OD? Nel senso che, se la 1) fosse solo un azione di movimento, può l'OD spostarsi dietro le spalle del nemico e colpirlo?

4) Se quest'OD ha 9m di normale movimento e 24m di salto d'ombra, durante il suo movimento può fare un salto di 24m e percorrere gli altri 9m (facendo così 35m con una normale azione di movimento)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Quando salta in un ombra usa un'azione di movimento, perché non lancia alcun incantesimo, ma è una sua capacità soprannaturale (o magica, non ricordo).

Quindi, se io mi sposto in un ombra dietro di te, posso poi colpirti (con un solo attacco, cmq) perché è come se mi fossi spostato.

Un po' come i movimenti del ragno di un vampiro.

Questo è come la vedo io e come lo gioco io.

Se non dovesse essere corretto qualcuno arriverà a correggere la mia ignoranza.

Ciao

:bash::stelle::lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbagliato qualcosa Dedalo? :poke::confused:

Temo di sì Dargon.

Ma non sei certo il primo a farsi ingannare dall'Ombra Danzante.

1) Questo significa che usa questa capacità durante l'azione di movimento? Oppure è come se lanciasse l'incantesimo citato e quindi deve usare un azione standard?

E' un'azione standard per due motivi:

1) Emula un incantesimo

2) E' una capacità soprannaturale.

2) Può portare, come descrive l'incantesimo, altre persone con sè?

Nulla pare escluderlo.

3) Nella descrizione dell'incantesimo si specifica che "dopo aver usato quest'incantesimo non si possono effettuare altre azioni fino al turno seguente"... vale anche per l'OD?

Sì.

4) Se quest'OD ha 9m di normale movimento e 24m di salto d'ombra, durante il suo movimento può fare un salto di 24m e percorrere gli altri 9m (facendo così 35m con una normale azione di movimento)?

Vedi sopra.

Potrai comunque muoverti e successivamente effettuare il salto d'ombra.

Dovreti dare un'occhiata al Telflammar Shadowlord se è tua intenzione beneficiare di capacità simili a quella che vorresti ottenere con lo Shadowdancer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyle...ti rispondo anche qui?

Volevo solo avere diverse opinioni al riguardo...

Poi ho visto che hanno rinnovato il forum (era un pò che non ci venivo): molto completo e molto bello... mi piace!

E' un'azione standard per due motivi:

1) Emula un incantesimo

2) E' una capacità soprannaturale.

Allora vuoi dire che anche "Nascondersi in Piena Vista" (Sop) è una standard?

Dovreti dare un'occhiata al Telflammar Shadowlord se è tua intenzione beneficiare di capacità simili a quella che vorresti ottenere con lo Shadowdancer.

In versione italiana (3.5) chi sarebbe costui?

Ti spiacerebbe dirmi dove lo posso trovare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vuoi dire che anche "Nascondersi in Piena Vista" (Sop) è una standard?

No, affatto.

Non a caso in fatti puoi leggere:

A shadowdancer can use the Hide skill even while being observed.

Seguendo quindi l'utilizzo dell'abilità Nascondersi, ovvero come azione di movimento.

Come se non bastasse, hai forse appigli per affermare che Salto d'ombra non sia un'azione standard?

Hai ben due regole contro.

In versione italiana (3.5) chi sarebbe costui?

Ti spiacerebbe dirmi dove lo posso trovare?

Non saprei.

Non conosco la traduzione Italiana.

Si trova in Unaproacchable East.(Irragiungibile Est?)

Penso suoni come "Il Signore delle Ombre di Telflammar".

Link al commento
Condividi su altri siti

Unapproachable East (o Irraggiungibile Est, nella versione italiana) dovrebbe esser valido sia per 3.0 che per 3.5 (salvo successive correzioni): è uno di quei manuali un po' "ibridi", editi mentre la 3.5 stava per uscire (per fare un esempio, appaiono già diciture 3.5 come l'abilità "Sopravvivenza").

La CdP citata da Dedalo, ossia il Signore delle ombre di Telflamm (è la mia prima ed ultima occasione per correggere il mostruoso Dedalo :mrgreen:) si trova proprio in questo manualeì: CdP molto, molto bella. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, affatto.

Scusa Dedalo ma non ho ancora capito se la storia de "le soprannaturali sono azioni standard è una regola"...

Come se non bastasse, hai forse appigli per affermare che Salto d'ombra non sia un'azione standard?

Pensavo fosse un altro uso del movimento che fanno le ombre danzanti attraverso le ombre, come il diverso uso che fanno di di nascondersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Dedalo ma non ho ancora capito se la storia de "le soprannaturali sono azioni standard è una regola"...

E' una regola, ma quando fai uso di Hide in Plain Sight non utilizzi attivamente una capacità, ma semplicemente modifichi il normale utilizzo di un'abilità che già possiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...